gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Kid Pass Days 2017, il 13 e 14 maggio in tutta Italia

/pictures/2017/03/30/kid-pass-days-2017-il-13-e-14-maggio-in-tutta-italia-1473208055[588]x[245]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

Torna Kid Pass Days 2017, la grande maratona di eventi family friendly che coinvolge le maggiori città d'Italia

Kid Pass Days 2017

Kid Pass Days 2017 è una maratona di eventi pensati appositamente per le famiglie con bambini. L'appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 maggio in moltissime città italiane dove musei, piazze, parchi cambieranno volto per ospitare eventi imperdibili per genitori e figli e per accogliere le tante famiglie italiane che sono alla ricerca costante di occasioni di svago “di qualità”.

Le edizioni degli anni scorsi hanno avuto un grandissimo successo: si calcola che solo nell'edizione del 2016 abbiano partecipato alla maratona di eventi dei Kid Pass Days più di 120mila persone e sono stati coinvolti più di duecento associazioni cittadine, musei, librerie, teatri e locali.

Kid Pass Day è una maratona di eventi e di attività a misura di bambino, la più grande iniziativa di questo tipo in Italia e si propone come scopo principale quello di diffondere sempre più l'accessibilità e l'accoglienza rivolta ai bambini e alle famiglie nel nostro Paese e promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi che abitualmente sono destinati agli adulti.

Obiettivo dei Kid Pass Days è proprio quello di sensibilizzare l’intera nazione ad essere più accogliente verso le famiglie con bambini, diffondendo la cultura family-friendly. Andare al museo, a teatro o partecipare ad un evento con tutta la famiglia bambini compresi non dovrà essere più solo per pochi ma dovrà diventare un must alla portata di tutti e far scoprire questa realtà a un pubblico sempre più ampio

spiegano gli organizzatori.

Ma i Kid Pass Days sono anche un'ottima opportunità per conoscere spazi della propria città pensati per le famiglie che organizzano servizi baby friendly. 

Kid Pass Days, terza edizione

Quest'anno i Kid Pass Days si terranno sabato 13 e domenica 14 maggio in occasione della Festa internazionale della famiglia che si celebra il 15 maggio. Il programma comprende centinaia di eventi organizzati nelle principali città italiane (Milano, Roma, Venezia, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e Trento sono state le città maggiormente coinvolte nella maratona) e destinati a genitori e bambini di età compresa tra 0 e 12 anni.

L'evento, dunque, si terrà in simultanea nelle grandi città italiane grazie alla partecipazione di locali, associazioni, musei, teatri, parchi e altri spazi dedicati alla cultura, allo spettacolo e all'intrattenimento che proprio in quel weekend apriranno le porte ai piccoli e ai grandi per offrire eventi, visite speciali, laboratori ed attività a misura di bambino.

Kid Pass

Kid Pass è la nuova guida urbana alla scoperta dei luoghi e degli eventi kid e family-friendly nelle principali città italiane.

Vacanze baby friendly: 10 idee per le vacanze con i bambini

Grazie alla sua piattaforma web all’avanguardia permette di trovare facilmente e rapidamente i luoghi e gli eventi più vicini, selezionando il tipo di attività e i servizi desiderati, attraverso i motori di ricerca dedicati. L'obiettivo del progetto è soprattutto quello di creare un contatto tra adulti (genitori ed educatori) che si occupano dei bambini e  le strutture che in tutta Italia hanno spazi e servizi dedicati, per promuovere la qualità del tempo fuori casa vissuto dagli adulti assieme ai bambini, per valorizzare tutti quei luoghi e quegli eventi che offrono l’opportunità di stare insieme ai bambini da 0 a 12 anni.

L'obiettivo concreto non è solo quello di promuovere locali, teatri o luoghi di cultura pensati per i bambini, ma anche le piccole realtà commerciali e locali che in qualche modo riservano ai bambini un'attenzione particolare. Quindi anche negozi, studi medici, uffici pubblici e altri servizi dotati, ad esempio, di un’area gioco nella sala d’attesa o di un kit da tavolo per colorare o giocare.

Inoltre l’associazione Kid Pass Culture si impegna per

promuovere le attività che avvicinano i piccoli e i grandi alla cultura, all’arte, alle scienze, alla lettura, alla musica, alla storia, al teatro, al cinema, allo sport, all’ecologia e all’interculturalità attraverso la valorizzazione degli spazi e degli eventi socio-culturali che offrono aree dedicate per il gioco, la lettura o la sperimentazione, laboratori, atelier, spettacoli, letture animate e tante altre attività e servizi a misura di bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0