gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Jurassic World: 22 anni dopo, i dinosauri vi aspettano a fauci aperte

/pictures/20150601/al-cinema-tornano-i-dinosauri-con-jurassic-world-3863330342[1730]x[721]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dall'11 giugno arriva Jurassic World, l'ultimo capitolo della saga di Jurassic Park che dopo 22 anni dal primo capitolo della serie, ci stupisce ancora nonostante la formula rimanga la stessa. Perché ci piacciono così tanto questi lucertoloni? Ecco i nostri 5 motivi

Jurassic World

L'11 giugno l'appuntamento al cinema è con i dinosauri di Jurassic World. Arriva nei cinema italiani l'ultimo, atteso capitolo della saga di Jurassic Park, che dopo il meraviglioso esordio del primo omonimo film, aveva lasciato un po' l'amaro in bocca con due 'sequel' o presunti tali non troppo convicenti. Questo insomma, sarebbe Jurassic Park IV e invece si intitola Jurassic World, noi si Pianetamamma lo abbiamo visto in anteprima e vi diamo cinque motivi per correre al cinema a vederlo (in 3D possibilmente, perchè se c'è una ragione al mondo per vedere film in 3D è farlo quando ci sono di mezzo grossi lucertoloni a fauci spalancate)

  1. Quando nel 1993 uscì al cinema il primo Jurassic Park e andai a vederlo al cinema mi rimase nel cuore. L'adrenalina degli inseguimenti, i rumori degi dinosauri, il terrore di quei due bambini ma soprattutto la terrificante scena dei velociraptor nella cucina di metallo, e il rumore del loro peso sui mobili. Ecco, alla proiezione di Jurassic World, 22 anni dopo, nel mio cuore io volevo che un posto speciale fosse dato proprio ai Velociraptor (che lo sappiamo che non erano fatti proprio così vero??), e vi assicuro che, se lo volete anche voi, non rimarrete delusi. 
  2. I tempi sono cambiati e dagli effetti speciali del primo film che per essere il 1993 erano davvero pazzeschi e avanguardistici siamo passati alla raffinatezza della computer grafica di oggi, al 3D etc. che rendono il tutto davvero imponente, abbacinante, maestono. C'è chi dirà che gli effetti del '93 potevano risultare più realistici e forse è vero, ma date retta, adesso al cinema andate a vederlo in 3D Jurassic World e i vostri bambini degli anni '20 del terzo millennio vi ringrazieranno. Non fate i nostalgici!
  3. C'è una cosa rassicurante nella serie di film Jurassic Park: la trama. Tu sai esattamente che quella bellissima idea presentata nei primi dieci minuti del film si rivelerà un fallimento di dimensione inaudite. Tu sai benissimo che più saranno grosse le gabbie di contenimento dei dinosauri e meno questi ultimi ci metteranno ad aggirarle e soprattutto, tu sai benissimo che alla fine, andrà tutto bene perchè il piacione di turno metterà a posto le cose (e diciamo che Chris Pratt è il più piacione di tutti e 4 i film)
  4. Chi ama il T-Rex (e chi non ama il T-Rex?) non cederà facilmente alle lusinghe geneticamente modificate della nuova spaventosissima creatura ibrida creata in laboratorio per attrarre più gente a Jurassic World, ovvero l'Indominus Rex . Per quanto grande, intelligente e feroce sia, i cari vecchi T-Rex e velociraptor rimarranno i vostri preferiti
  5. Come in tutte le 'puntate' della saga anche qui c'è una bellisisma protagonista femminile, ovvero Dallas Bryce Hovard (figlia del regista Ron Hovard se vi fosse sfuggito), bellissima, con gli occhi di quel verde pazzesco che la fanno sembrare anche lei un ibrido, metà rettile, metà modella. Dopo una partenza un po' 'gne-gne-gne' non potrete che amarla come fu con Laura Dern e una giovanissima Julienne Moore 

La trama di Jurassic World

Ultimo capitolo della serie di film tratti dai libri di Michael Crichton, Jurassic World è ambientato ventidue anni dopo i tragici eventi raccontati in Jurassic Park, il primo celebre film.

Jurassic World: guarda la clip in esclusiva

La storia ebbe inizio nel 1993 quando il miliardario John Hammond clonò i dinosauri e li immise in un parco divertimenti. Tutti sappiamo come andò a finire e adesso, 22 anni dopo, Isla Nublar ospita un parco di dinosauri completamente funzionante, il Jurassic World!

La Masrani Global ha comprato la InGen dopo la morte di Hammond e ha reso possibile la costruzione del nuovo parco. Owen Grady (Chris Pratt) è un ex militare che lavora nel parco e svolge ricerche comportamentali su un branco di quattro velociraptor. Per attirare nuovi visitatori la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e il genetista capo Henry Wu (BD Wong) decidono di creare il primo ibrido geneticamente modificato: Indominus Rex. Il problema sorge quando l'Indominus riesce a fuggire e  crea il panico. Sarà compito di Owen provare a fermare il dinosauro.

Produttore esecutivo di questo nuovo film che promette adrenalina ed emozioni è Steven Spielberg. La regia è di Colin Trevorrow che dirige questa nuova, epica avventura d'azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton.

Protagonisti del film Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D’Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson,
Omar Sy, BD Wong e Irrfan Khan

Il Trailer ufficiale di Jurassic World

Per approfondire

  • Partecipa alla conversazione: #JurassicWorldIT
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0