gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il viaggio di Arlo: il nuovo film Pixar

/pictures/20151118/il-viaggio-di-arlo-il-nuovo-film-pixar-3177125045[3720]x[1552]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

In arrivo nelle sale italiane il nuovo film Pixar, la storia avventurosa di un dinosauro in viaggio verso casa. Al cinema dal 25 novembre

Il viaggio di Arlo

Il 25 novembre in tutte le sale italiane uscirà il nuovo cartone animato firmato Pixar: Il viaggio di Arlo. Una storia che trasporta il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. I due improbabili amici intraprendono un viaggio avventuroso attraverso luoghi magnifici ma spesso impervi, per tornare a casa. In un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti e gli umani vagano nella natura, Il Viaggio di Arlo racconta un storia semplice e interessante per tutti.

gpt native-middle-foglia-bambino

Il regista, Peter Sohn, ci parla così del film e dei suoi personaggi:

Dal momento in cui nasce, Arlo ha timore del mondo che lo circonda. E’ allegro e determinato, vivace e pieno di energia quando si tratta di aiutare la sua famiglia. Ma il suo problema è la paura: una paura che lo trattiene e lo blocca. Spot è l’opposto di Arlo, è’ tenace, coraggioso e animalesco, nel vero senso della parola. E’ la storia di un “ragazzo” e del suo “cane”, ma nella nostra versione, il ragazzo è un dinosauro e il cane è un ragazzo

Nel corso del viaggio, Arlo incontra molti personaggi particolari, ognuno dei quali contribuisce alla sua evoluzione, tra questi i componenti di una famiglia di T-Rex che vengono rappresentati  come dei cowboy. Tuttavia sarà l’amicizia con Spot ad avere l’impatto maggiore su Arlo. 

I film per bambini in uscita al cinema

Sotto un cielo stellato

Con Arlo, il regista ha cercato di  catturare la magia della natura effettuando sopralluoghi nel Nord-Ovest americano, da Juntura, nell’Oregon, alle regioni che circondano Jackson Hole, nel Wyoming, per immergersi nel paesaggio dove Arlo si perde. L’idea di perdersi è sempre stato il tema centrale del film. “La natura è la grande antagonista di Arlo”, afferma il production designer Harley Jessup. “A seconda dei momenti, lo aiuta o lo sfida”.
Il Film mette in scena il potere della natura ma anche la sua bellezza. Con tecniche all'avanguardia i filmaker hanno realizzato paesaggi realistici che emozioneranno grandi e piccini.

Informazioni sul Film

Il film Disney•Pixar Il Viaggio di Arlo è prodotto a livello esecutivo da John Lasseter, Lee Unkrich e Andrew Stanton. Da un’idea originale di Bob Peterson, il film presenta una storia scritta dallo stesso Sohn, insieme a Erik Benson, Meg LeFauve, Kelsey Mann e Peterson, mentre LeFauve ha firmato la sceneggiatura. La musica è stata composta dal premio Oscar® Mychael Danna (Vita di Pi) e dal musicista nominato all’Emmy® Jeff Danna (Tyrant). Il film arriverà nelle sale italiane il 25 novembre 2015.

Arlo, trailer del film

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0