Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

I parchi divertimento più belli

Se state organizzando un weekend con i vostri bimbi, vi vogliamo segnalare qualche parco divertimento

adsense-foglia-300
brucoSe state organizzando un weekend con i vostri bimbi, vi vogliamo segnalare qualche parco divertimento.

In Francia, oltre al più famoso Disneylandparis in cui i bambini al di sotto dei 7 anni non pagano e che in occasione di Halloween, organizzeranno una meravigliosa festa privata per i più piccini, troviamo un fantastico parco in Costa Azzurra: il Marineland. Dedicato a tutti gli amanti del mare e della natura con suggestivi spettacoli di orche e delfini ed incantevoli pesci tropicali coloratissimi.In tema di parchi tematici vale la pena di ricordare il Parcasterix, che vi porterà in giro nell’Impero Vichingo e nell’antica Roma.

A Tolosa invece troviamo il Cite-espace per gli amanti dello spazio: un museo interattivo e tanti giochi per dei futuri astronauti.

Spostandoci in Spagna, a Salou si trova un bellissimo parco diviso in aree tematiche: giochi per gli amanti della storia (potrete vivere avventure indimenticabili passando dalla China imperiale al Far west) fino ad arrivare al Caribe Aquatic Parc. Anche in questo caso, durante la festa di Halloween, verranno organizzate tanti eventi speciali ed unici. Per informazioni ed eventuali offerte speciali, potete consultare il sito www.portaventura.es.

Ad Alicante, il terra mitica park offre più di 50 spettacoli giornalieri, dedicati alle antiche civiltà del passato: dalla Grecia all’Egitto passando per Roma. Sessioni fotografiche, seminari: un parco sia per i bimbi che per i più grandi.

Parchi acquatici coperti anche in Svizzera con Aquaparc : sauna, solarium, massaggi nella sezione benessere e nel mondo dei piccoli/grandi bambini potete trovare navi dei pirati,piscine e spazi giochi sorvegliati, riservati ai bambini al di sotto dei 7 anni, creati per concedere una piccola pausa ai genitori.

In Germania un parco chiamato Europa-Park: una visione del continente come se fosse unito. Ideale per scoprire le meraviglie del mondo : nella sezione dedicata all’Italia, il Castello dei Fantasmi e tanti spettacoli all’interno del Teatro dell’arte.

Il mondo dei pirati è invece il protagonista del Pirate Pete's, in Inghilterra.

Il nostro tour virtuale si sposta nella fredda Finlandia con il Sirkiannemi, un parco didattico in cui si può trovare un acquario, un delfinario, uno zoo ed uno splendido planetario, usato anche per performance teatrali e concerti. All’interno è possibile vedere anche un museo di arte contemporanea: ce n’è insomma per tutti i gusti.

Andando più lontano, in America, soffermiamoci sul SeaWorld, con sedi a Orlando, San Diego e San Antonio, con spettacoli mozzafiato anche sotto acqua, tipici show americani e giochi da togliere il fiato.

 

Tornando invece in Italia, i parchi sono distinti in tematici, acquatici, didattici, miniature ed ambientali; a seconda del vostro gusto, da quanto siete disposti a spostarvi e anche dell’età del bambino, la scelta è molto ampia. Carino è Italia in miniatura, in provincia di Rimini: monumenti, giochi, verde e cibo .. alla scoperta dei luoghi più belli dell’Italia.

Se amate invece il verde e la natura, per voi lo zoosafari, a Fasano in Puglia, dove fra le novità 2008, due splendide tartarughe giganti e nella zona chiamata fasanolandia, il Riped River, un percorso acquatico su gommoni. Ad Oltremare, a Riccione, i bimbi fino 5 anni entrano gratis: giochi ma anche, per i grandi, l’opportunità di diventare, per un giorno addestratori di rapaci (all’interno del sito vengono indicati anche hotel e campeggi convenzionati).

A Collodi, in provincia di Pistoia, il parco dedicato a pinocchio con un giardino barocco tra i più famosi d’Europa ed un’area chiamata Butterfly House di Collodi, costruito all’interno di un edificio in cristallo, in cui i visitatori possono ammirare più di 1000 farfalle che si nutrono sui fiori. Infine a Napoli il Magic World, con giostre e mini quad per i più piccoli; il parco offre inoltre la possibilità di assistere stando comodamente in auto ad una proiezione cinematografica

Martina Braganti