Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

I parchi acquatici più belli d'Italia

Sono tra le mete più gettonate dalle famiglie italiane, soprattutto in estate. Ecco i parchi acquatici da non perdere

In Italia esistono numerosi parchi acquatici.
Scivoli, grandi piscine, giochi in acqua e battaglie navali, il divertimento è assicurato per grandi e piccini e i parchi acquatici sono un’occasione davvero imperdibile per trovare ristoro dalla canicola e per trascorrere una giornata divertente in famiglia.

Ecco i parchi acquatici più belli d’Italia.


LEGGI ANCHE: Parchi divertimento, per bambini ma non solo



Zoomarine.
Inaugurato pochi anni fa, è il parco acquatico alle porte di Roma (LEGGI).
Si trova a Torvaianica, Pomezia, a circa 20 km da Roma: un luogo suggestivo dove conoscere e vedere da vicino fantastici animali: delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e rapaci.
Info sul sito

Aquafan
Il parco divertimenti di Riccione, considerato il primo parco acquatico d’Europa (LEGGI). Aquafan offre grandi emozioni al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli lunghi complessivamente oltre 3 km e i giochi d'acqua, il suo patrimonio di aree verdi (quasi un parco nel parco), i tanti eventi, le iniziative, gli spettacoli e i tantissimi momenti di animazioni che accompagnano e scandiscono ogni giornata
Info sul sito


LEGGI ANCHE
: I parchi divertimento più belli



Gardaland Water Park
Il parco acquatico di Gardaland (LEGGI). Da segnalare gli scivoli Kamikaze due scivoli posti ad un’altezza di oltre 15 metri sulla torre centrale del Parco che alternano, lungo tutto il loro percorso, divertenti ed emozionanti salite e discese. E poi la spiaggia Beach Lagoon, aree verdi attrezzate e giochi acquatici.
Info sul sito del parco

Canevaworld.
Situato sul lago di Garda con tante piscine e giochi d’acqua e il megascivolo Stukas e il Black Hole, un tunnel d’acqua, quest’anno sempre più buio.
Info sul sito del parco



Magicworld
Il parco acquatico della Campania. Tante piscine e scivoli, ma anche giochi, animazione e serate a tema, spettacoli e cabaret
Info sul sito


LEGGI ANCHE: Parchi divertimento, le novità 2012 in Italia e in Europa


Aqualandia
Al Lido di Jesolo, eletto nel 2010 miglior parco acquatico d’Italia. Le principali attrazioni? Lo scivolo Spacemaker,  il più alto del mondo (42 metri per 60 gradi di pendenza), e una torre per bungee jumping da 60 metri. Funnyland è l’area dedicata interamente ai bambini con animazione e intrattenimento tutto il giorno.
Info e prezzi sul sito

Etnaland
Nei pressi di Catania, il principale parco acquatico della Sicilia propone come principali attrazioni le Crocodile Rapids, un fiume da navigare ammirando animali della savana a grandezza naturale, e lo Jungle Splash, uno spillwater verticale da 30 metri d’altezza e barconi da venti posti, e infine la funivia panoramica pentagonale da 1,8 chilometri, la più lunga d’Europa.
Info sul sito