gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I cartoni animati di Natale

Il cartone animato di Natale è ormai diventato una tradizione per tutte le famiglie. La scelta è varia e per tutti i gusti; un piccolo elenco, che sicuramente si arricchirà di titoli

Il cartone animato di Natale è ormai diventato una tradizione per tutte le famiglie e ogni anno le case cinematografiche si danno battaglia all'ultimo fotogramma per produrre il film d'animazione più di successo. La scelta è varia e abbraccia un po' tutti i gusti; qui un piccolo elenco, che sicuramente si arricchirà di titoli.
Il 17 Dicembre uscirà nelle sale cinematografiche "Le Cronache di Narnia-il viaggio del veliero”, tratto dal celebre romanzo di C.S. Lewis, protagonisti questa volta i fratelli più giovani Pevensie, Lucy e Edmond e il loro odioso cugino Eustachio. I giovani sono attirati da un dipinto marino che rappresenta il veliero dell'Alba, che è anche un portale verso il mondo di Narnia; verranno proiettati dentro il dipinto e vivranno un'avventura fantastica insieme al re Caspian.

Nella stessa data  uscirà un film d'animazione: “Megamind”, un super cattivo sempre in lotta con Metroman ma tutto cambierà quando Megamind riuscirà ad uccidere Metroman, si renderà improvvisamente conto di non avere più uno scopo, per cui crea un nuovo super eroe: Titan che però alla parte del buono preferisce quella del cattivo e progetta di distruggere il mondo. Megamind dovrà decidere se distruggere la sua creatura, salvando il pianeta diventando a sua volta un super eroe, o restare il cattivo che tutti conoscono .

Il 22 dicembre uscirà invece le avventure di "Sammy, storia di una tartaruga marina" che ci accompagnerà attraverso gli oceani nel viaggio che tutte le tartarughe fanno per ritornare  nella spiaggia in cui sono nate, affrontando mille avventure e pericoli.
Se invece non avete voglia di uscire potete comprare o noleggiare un dvd in tema con il Natale, c'è solo l'imbarazzo della scelta; per aiutarvi ecco un piccolo promemoria:

The Polar Express: tratto dall'omonimo libro illustrato e premiato con l'Oscar per il miglior montaggio sonoro, narra la storia di un ragazzino che si recherà al Polo Nord a bordo del mitico Polar express .
Little Einstein e il regalo di Natale: Babbo Natale è arrivato e ha lasciato regali per tutti ma non per la piccola Annie, naturalmente i suoi amici l'aiuteranno a trovarlo e scopriranno che in realtà anche Annie ha ricevuto il suo regalo, avendo chiesto di poter trascorrere il giorno di Natale con tutti i suoi amici.
Dora l'esploratice ne "Il Natale di Dora", la bambina sempre in cerca d'avventure per imparare qualcosa porterà i vostri bambini nel magico mondo del Natale.
Per gli amanti di Topolino invece la Disney propone una ricca collezione di episodi natalizi: Topolino strepitoso Natale,
3,2,1 è Natale...!
Il bianco Natale di Topolino.
Favoloso Natale in casa Disney.
Topolino e la magia del Natale.
Il Natale più bello.
Vacanze di Natale in casa Disney.
Il bianco natale di Topolino.
Topolino salva il Natale e altre topostorie

E' Natale anche in casa di Shrek che nel corto “Shrekkati per le feste” lo vedrà impegnato ad organizzare il suo primo Natale con la  famiglia.
Per i bambini più piccoli consiglio invece Winnie the Pooh in “Winnie the Pooh è tempo di regali” o “I miei amici Tigro e Pooh un Natale da Superdetective” ed il Trenino Thomas in “La notte di Natale”.
Gli amanti dei classici non potranno certamente perdersi “Cristmas Carol" tratto da una delle opere più celebri di Charles Dikens; nella storia Ebenezer Sgrooge, un avido e tirchio finanziere della città che non spende nulla per sé ne per gli altri e che ritiene che il Natale sia un'inutile perdita di tempo, incontrerà nella notte della viglia di Natale 3 spiriti: lo spirito del Natale Passato, lo spirito del Natale Presente e quello del Natale futuro. Dopo il loro incontro Sgrooge si ravvederà e diventerà un uomo buono e generoso. Classico film per tutti da vedere a Natale.

Anche per i Peanuts è Natale, Charlie Brown però ha una depressione natalizia per cui decide per trovare un po' di spirito natalizio di seguire il consiglio dell'amica Lucy e dirigere la recita  scolastica di Natale. Per l'occasione porterà anche un albero natalizio “mai verde” e tutti per questo  lo prenderanno in giro peggiorando il suo umore.
Comunque decidiate di passare il Natale, se con un film o con un gioco, se con uno spettacolo oppure con il classico Luna Park, sono sicura che la presenza dei nostri piccini riempirà di gioia la giornata  

Di Chiara Saffioti

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0