gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Hotel Transylvania 2 | La recensione di Pianetamamma

/pictures/20150828/hotel-transylvania-2-902272851[3453]x[1442]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dopo il primo fortunato episodio, il regista Genndy Tartakovwky torna nel "mostruoso" Hotel Transylvania per raccontarci una nuova divertentissima avventura. Hotel Transylvania 2 esce in Italia l'8 ottobre 2015

Hotel Transylvania 2

Forse ricorderete il famoso Hotel Transylvania, fatto costruire dal Conte Dracula in seguito alla morte della moglie Martha, e destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli uomini. Per Dracula una dimora sicura dove crescere la figlia adolescente Mavis. Tra gli ospiti dell'hotel a cinque stelle anche il mostro Frankenstein, detto Frank, sua moglie Eunice, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda con la loro immensa cucciolata di 300 lupacchiotti, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile.

La nupva monster comedy è della Sony Pictures e la distribuzione è a cura della Warner Bros Entertainment Italia. L'uscita del film è prevista l'8 ottobre, ma noi di Pianetamamma abbiamo avuto la fortuna di poter assistera all'anteprima romana del 1 ottobre e quindi possiamo raccontarvi qualcosa anche se non vorremmo svelarvi troppo per non guastarvi la sorpresa.

All'Hotel Transylvania tutto sembra andare a meraviglia dopo il matrimonio 'misto mostro-umano' tra la deliziosa e super dark Marvis e lo scombinato Johnny, inoltre sono state aperte le porte anche agli ospiti umani, in primis la numerosa e un po' conservatrice famiglia californiana di Johnny che pare avere qualche difficoltà ad accettare il consuocero made in Transilvania.

Ad un anno dall'idilliaco matrimonio, ecco arrivare la notizia di un pargolo in arrivo, pargolo che nascerà con la cesta di capelli rossi del padre e... i canini da vampiro della mamma e del nonno? Non proprio, nel bimbo non si vedono segni di vampirismo, cosa che getta nello sconforto il seppur orgoglioso nonno, che si attacca alla speranza che il picoclo Dennis sia solo un "azzannatore tardivo", pare infatti che il limite ultimo per l'apparizione delle caratteristiche da vampiro sia 5 anni.

In attesa del fatidico compleanno, approfittando della prima vacanza dell'apprensiva mammina-vampirina, Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di "formazione per mostri" a dir poco esilarante, ma il meglio deve ancora arrivare, ovvero la festa di compleanno che segnerà il punto di svolta della storia, e alla festa interverrà un personaggio molto speciale quanto burbero e paurosissimo: Vlad, l’anziano bigotto e scontroso padre di Drac, con la sua dentiera munita di canini e i suoi metodi educativi decisamente all'antica (che nella versione italiana ha la voce di Paolo Villaggio).

Un cartoon che divertirà allo stesso modo grandi e piccini, grazie alla storia veloce e divertente e ai continui rimandi al linguaggio che unisce le generazioni oggi, ovevro la tecnologia, gli smartphone, i social media, il tutto, versione "Transylvania" ovviamente (da non perdere la voce del navigatore satellitare!)

Hotel Transylvania 2, la clip

Personaggi vecchi e nuovi del film Hotel Transylvania 2

  • Dracula

C'era una volta Dracula, un tipo autoritario e che ha usato la sua forza e il carisma per creare l’unico hotel al mondo riservato ai mostri. Sarà migliorato o sarà sempre lo stesso? Ora che è diventato nonno – '' vampa '' – nessuno potrebbe essere più felice di lui... ma quando suo nipote Dennis sembra essere umano invece che un vampiro, Drac cercherà in tutti I modi di fargli spuntare i canini che tardano a crescere! Tutti i vampiri hanno tempo fino al quinto compleanno per far spuntare le zanne. Nel caso non lo sapeste..

  • Dennis

Dennis – Il figlio di quattro anni e mezzo di Mavis e Johnny – non ha ancora messo i dentini. Intento a dimostrare che il piccolo è un vampiro, Drac e i suoi amici sottopongono Dennis ad un corso di ''formazione per mostri'' per aiutarlo a far emergere il vampiro che è in lui.

  • Johnny

Johnny non può credere alla sua fortuna – dopo il suo arrivo all’Hotel Transylvania, l'unico umano ad averci messo piede in 200 anni, ha conosciuto la ragazza, si è sposato, ha avuto un bambino, e ha trovato anche il lavoro dei sogni: rendere l’hotel più Umano. Tutto ciò che lui vuole è stare all'hotel, ma quando sua moglie vuole portare il loro figlio nel mondo umano, lui e Mavis vanno in California per esplorare il luogo dove Jhonny è cresciuto.

  • Mavis

Mavis, figlia centoventicinquenne di Dracula, è stata sempre attratta dal mondo umano – e adesso, che ha sposato Johnny ed è divenuta madre di un piccolo di quattro anni e mezzo, lo è ancora di più. Come ogni mamma, lei vuole solamente il meglio per il suo bambino. Amerà Dennis incondiziontamente, a prescindere che lui sia vampiro o umano. Lei sa che, se sarà umano, la sua vita sarebbe molto più semplice se lasciassero l'hotel per andare a vivere nel mondo degli umani. 

  • Frank

Sul miglior amico si può sempre contare ed è così per Frank e Drac. Ognuno ha bisogno di un compagno che lo aiuti… sopratutto quando hai una missione segreta da compiere: capire se tuo nipote sia realmente un vampiro. Nonostante la faccia di Frank sia riconoscibile ovunque nel mondo umano, starà comunque vicino a Drac e lo aiuterà nella sua impresa.

  • Wayne

Wayne il lupo mannaro ha tanti cuccioli insieme alla moglie Wanda e troppo poco tempo per se stesso. Anche lui aiuterà Drac a risolvere il problema di suo nipote. La cosa di cui non si renderà conto è che la sua figlia più piccola, Winnie, si è presa una cotta per il piccolo Dennis!

  • Murray

Murray la mummia è l’anima della festa ed è sempre pronto al divertimento e accetta di aiutare il piccolo Dennis durante il corso di ''formazione per mostri''.

  • Vlad

Nessuno può decidere se il papà di Drac, Vlad, faccia parte della vecchia-scuola o sia solamente vecchio – ma non importa. Lui è un mostro leggendario, talmente diffidente nei confronti degli umani da non lasciare mai la sua caverna. Dracula ha un rapporto complicata con il padre che non ha visto per diversi anni – finchè Mavis decide di invitarlo segretamente alla festa di compleanno di suo figlio. Ma quando Vlad scoprirà che gli umani e vampiri stanno vivendo insieme, all’Hotel Transylvania inizieranno i guai!

Hotel Transylvania 2. Teaser Trailer ufficiale

Fonte e Photo | Courtesy of Warner Bros

Link utili

Il sito ufficiale di Hotel Transtlvania 2

Hotel Transylvania 2 su Facebook

Warner Bros su Twitter

Hashtag: #HotelTransylvania2

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0