gpt
gpt
gpt
1 5

Costumi di Halloween originali per bambini fatti in casa e online

/pictures/20161019/costumi-di-halloween-originali-per-bambini-fatti-in-casa-e-online-1329426509[1659]x[692]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

La festa di Halloween si avvicina e vorresti mascherare tuo figlio? Ecco tante idee per costumi di Halloween originali per bambini

Costumi di Halloween originali per bambini

Tra poche settimane si festeggerà Halloween e molte mamme ne approfitteranno per mascherare i propri bambini. Ormai Halloween si è diffuso anche in Italia ed in molte località vengono organizzate feste, soprattutto per i piccoli e i grandi. Ci sono poi famiglie che organizzano delle feste a casa con tutti i compagni di scuola del proprio figlio, che poi vanno a suonare ai vicini di casa per chiedere "dolcetto o scherzetto"? E visto che non manca molto al 31 ottobre, se anche voi avete intenzione di vivere Halloween con i vostri bambini, è ora di pensare alla maschera da fargli indossare. Ecco tante idee per dei costumi di Halloween originali per bambini.

Per chi non vuole mascherare il proprio bambino da maghetto oppure da streghetta e vuole essere un po' più originale, ecco una serie di travestimenti che sicuramente avranno molto successo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Vestiti per Halloween per bambini

Se in America e in Inghilterra Halloween è sinonimo di travestimento in generale e quindi i bambini vanno in giro di porta in porta per fare Dolcetto o scherzetto indossando costumi di ogni tipo, esattamente come accade da noi in occasione del Carnevale, in Italia le cose sono un po' diverse.

Ad Halloween bisogna travestirsi in modo spaventoso e i costumi sono essenzialmente quelli dei personaggi del mondo del brivido. I travestimenti più amati dai bambini e che campeggiano nelle vetrine dei negozi di giocattoli sono:

  • zombie: un costume articolato composto da abiti strappati, logori e sporchi;
  • fantasma: una tunica bianca con le frange e due buchi al posto degli occhi;
  • scheletro: una tuta nera con disegnate le ossa bianche oppure giallo o verde fluorescente;
  • strega: un costume con gonna lunga, mantello e cappello a punta;
  • vampiro: un costume nero e viola, con dettagli in puro stile Dracula.

Il bambino sceglierà il costume che preferisce, ma si può anche osare qualcosa di più originale.

Idee di costumi di Halloween

La zucca, il pipistrello, il ragno con la ragnatela, il pirata con la benda sull'occhio e tante ferite in volto, la bambola assassina, il feroce assassino sono tutte idee originali che si allontanano un po' dal solito travestimento per Halloween pur rimanendo perfettamente in tema.

Ecco, ad esempio, su Funidelia un costume da prigioniero morto vivente, non il solito zombie decisamente! Oppure un travestimento da pagliaccio assassino, davvero spaventoso.

Basta fare un giro nei negozi online per trovare davvero un sacco di spunti ed ispirazione.

Travestimenti di Halloween originali

Chi dice che ad Halloween bisogna necessariamente travestirsi da scheletro o da fantasma? I personaggi in tema sono tanti, basta fare delle ricerche in rete per scoprire un mare di protagonisti di storie di paura, racconti del brivido o cartoni animati e libri in puro stile Halloween. Ad esempio un costume da Frankestein lascerà tutti a bocca aperta, così come quello da pirata dei Caraibi, quindi inevitabilmente uno zombie-pirata, oppure da Ghostbuster, l'acchiappafantasmi.

E ancora, guardate questa bambina travestita da Venerdì Addams, che porta a spasso il cugino IT, mentre invece ecco come una semplice cicatrice ben disegnata sulla fronte può trasformare un delizioso bambino in un piccolo Frankenstein.

Vestiti di Halloween su Amazon

Naturalmente su Amazon c'è una vastissima scelta di costumi per bambini per Halloween. Ecco una  selezione dei più originali:

Come spiegare Halloween ai bambini: origini e tradizioni

Vestiti di Halloween per bambina fai da te

Ecco alcune idee originali e particolari per dei costumi da realizzare a casa (per chi ha un po' di abilità con ago e filo)! E soprattutto si tratta di abiti che potreste riutilizzare anche a Carnevale ispirati a film e cartoni animati e libri.

  • Il costume da fatina o da streghetta

Facilissimo e sempre molto apprezzato: basta una gonna in tulle, un body luccicoso e delle ali realizzate a mano, come spiega Pane, Amore e Creatività il costume da fatina si presta bene anche per essere indossato a carnevale. In alternativa, per restare in tema Halloween, si può realizzare con la stessa idea un travestimento da streghetta: una gonna in tulle viola o nera, oppure una gonna lunga strappata, un maglioncino nero o viola (meglio se con dettagli in glitter o perline argentate), un mantello, un cappello a punta completano il travestimento. 

  • Il costume da vampira

Facilissimo da fare. Basta un vestito lungo nero oppure un coordinato gonna e maglia nere, mantello, guanti neri, scarpe coordinate. La differenza la fa il trucco, che deve essere fatto ad arte, con tanta cipria bianca, occhi infossati neri e labbra rosse. I denti da vampiro che si trovano nei negozi di giocattoli completano il travestimento.

Costumi di Halloween in coppia

Non sarebbe simpaticissimo se tutta la famiglia fosse mascherata a tema? Per una coppia figlio-genitore ecco un'idea divertente che si presta anche per una coppia di fratellini un vestito da ladro che può essere realizzato facilmente in casa con gli indumenti che già abbiamo e che farà senz'altro effetto.

Per bimba e mamma è perfetto un costume coordinato da streghetta dei boschi. Basta indossare la stessa calzamaglia di colore marroncino, una shirt a maniche lunghe verde e decorare la testa con fiorellini di cartapesta o con un cerchietto con i fiori.
Per i fratellini, è carino il travestimento da Cappuccetto Rosso e il lupo, perfetto se si hanno due femmine se la piccola è ancora nel passeggino,oppure se si hanno un maschietto e una femminuccia.

Nei negozi troviamo tante idee per i costumi di Halloween coordinati. Su Vegaoo, ad esempio, troviamo un travestimento da contessa gotica per mamma e figlia oppure da streghe con costume nero e viola.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt