gpt
gpt
gpt
1 5

Film di Halloween per bambini dai classici ai più recenti

/pictures/20161027/film-di-halloween-per-bambini-dai-classici-ai-piu-recenti-2341407731[2501]x[1044]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Che cosa c'è di più bello il giorno di Halloween che guardare un bel film a casa con tutta la famiglia? Ecco tante idee sui film di Halloween più belli da vedere tutti insieme

Film di Halloween per bambini

Che cosa c'è di più bello il giorno di Halloween che andare al cinema e guardare un bel film d'animazione con tutta la famiglia? Se la programmazione del periodo non offre nessun film adatto alla festa più spaventosa dell'anno, possiamo sempre organizzare una visione casalinga per vedere (o rivedere) insieme un bel film. Anche se state pensando di organizzare una bella festa di Halloween per i bambini, oltre ai dolci e agli scherzetti, non dimenticate di scegliere un bel film da vedere tutti insieme.

Film della Disney per Halloween

Le proposte Disney per Halloween sono veramente tante. Tra i classici possiamo ricordare, ad esempio, Paperino, Qui, Quo, Qua e la notte di Halloween, un film che ha fatto divertire intere generazioni oppure Lo scherzetto di Topolino, un episodio in cui Topolino e i suoi amici, per partecipare alla festa di Gambadilegno, dovranno superare una serie di prove. Un altro must di Halloween è La casa dei cattivi di Topolino: ad Halloween, tutti i cattivi stanno guardando lo spettacolo nella House of Mouse quando Jafar, il cattivo di Aladin, decide di fare uno scherzo a Topolino. Allo scoccare della mezzanotte, Topolino, dopo mille peripezie e con l'aiuto di Aladino, riuscirà a rinchiudere il perfido Jafar dentro la lampada magica. Per tutta la famiglie c'è anche Pomi d'Ottone e manici di scopa, diretto da Robert Stevenson: è la storia di una strega, apprendista e un po' pasticciona, che studia per corrispondenza e alla fine si troverà su un'isola abitata solo da animali intelligenti.

Trucco viso per bambini ad Halloween: idee e ispirazioni

Tra i film più recenti della Disney, sono almeno 3 le proposte che non possono mancare ad Halloween. Il primo è Frankenweenie, film del 2012 di Tim Burton, che si ispira a Frankenstein di Mary Shelley. Il giovane Victor Frankenstein vive con i genitori ed il cagnolino Sparky in un paesino monotono. Un giorno il suo cagnolino viene investito da un'auto e muore. Ma Victor non si perde d'animo e riesce a riportarlo in vita, dando inizio ad una serie di avventure. Il secondo è Monster & Co., la storia di Mike e Sulley, due mostri spaventa bambini che si ritroveranno a cercare di salvare proprio una bambina, finita per errore nel loro mondo. Ed è il terzo è Maleficent, che racconta la storia di Malefica, la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco.

Cartoni di Halloween per bambini

I cartoni di Halloween per i bambini sono veramente tanti. Oltre ai classici Disney, ci sono tante altre idee per film da vedere in questa occasione. Prodotto da Sony Picture Animation e Columbia Pictures, il film di Halloween per eccellenza è sicuramente Hotel Transylvania. Cosa c'è di meglio che passare la serata di Halloween in compagnia del Conte Dracula, di Frankenstein e dell'uomo invisibile? E se non vi basta, c'è anche Hotel Transylvania 2: cosa succederà quando il papà del Conte Dracula scoprirà che la nipote ha sposato un essere umano?

Prodotto dalla Universal Picture, non può mancare ParaNorman, la storia di Norman, un bambino appassionato di zombie e film dell'orrore, che riesce a parlare con i fantasmi. Oppure Kiki, consegne a domicilio, film dello Studio Ghibli, che racconta le avventure di una giovane strega (e del suo gattino nero) alle prese con il suo anno di noviziato. Casper, film prodotto (tra gli altri) da Steven Spielberg, che racconta della perfida e ambiziosa Carrigan, che riceve in eredità un castello infestato da 4 fantasmi, tra cui c'è anche il piccolo Casper, un fantasmino gentile che vorrebbe fare amicizia con i vivi.

Film per Halloween divertenti

Firmato Warner  Bros è Scooby Doo e la scuola del brivido, nel quale Scooby doo e i suoi amici verranno assunti come insegnanti di ginnastica nella scuola del brivido della signorina Grinwood,  frequentata dai figli dei  mostri più terrificanti del pianeta. Gli “alunni” verranno rapiti dal cattivo Revolta e naturalmente Scooby Doo, con la sua gang, si adopereranno per salvarli.

Lanterne di Halloween fai da te

Winnie Pooh e il primo Halloween da Efelante: è il primo Halloween di Effy ed insieme a Winnie Pooh, Ro, Tigro e tutti gli altri amici del Bosco dei Cento Acri, tutti gli amici cercano di organizzare la serata e si raccontano delle storie del "terrore". I Peanuts e il Grande Cocomero: Linus, come ogni anno, invece di scrivere a Babbo Natale, scrive al Grande Cocomero (in originale la Grande Zucca) perché pensa che ad Halloween il Grande Cocomero esca dal campo di cocomeri per portare doni a tutti. Shrekkato da morire: se avete già visto tutti i film di Shrek, cercate anche questo minifilm, realizzato nel 2010 proprio per la festa di Halloween. Shrek sta festeggiando insieme alla sua famiglia e agli amici. Tutti provano a spaventarlo, ma lui dichiara che nulla lo può spaventare perché è il Re di Halloween. Ed allora ogni personaggio racconta la sua storia dell'orrore.

Film horror di Halloween

La parola d'ordine di Halloween è paura. Per questo è l'occasione giusta per guardare un film dell'orrore (e può anche essere un modo per esorcizzare la paura). Ovviamente i film horror sono sconsigliati se i bambini sono troppo piccoli o facilmente impressionabili. Ma per i ragazzi un po' più grandi, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i film horror più belli. Qualche titolo? Tutta la saga di Halloween, la saga di Nightmare con il terribile Freddie Krueger o i film dell'intramontabile Dario Argento.

Come intagliare la zucca di Halloween

Per i bambini più grandicelli, rimanendo sui film d'animazione, un classico è il famoso film di Tim Burton Nightmare Before Christmas, in cui il protagonista Jack Skeleton, il re delle zucche, decide di non festeggiare più Halloween ma solo il Natale e dovrà scontrarsi con tante difficoltà, non ultima la diffidenza degli abitanti del suo villaggio. Oppure La sposa cadavere, sempre di Tim Burton: Victor Van Dort deve sposare la sua fidanzata Victoria Everglot. Un matrimonio combinato, voluto dalla famiglia Everglot per evitare la rovina economica. Ma Victor, provando la promessa nuziale nel bosco, risveglia la sposa cadavere, che lo trascina nel regno dei morti.

Film non horror su Halloween

Maga Martina 2: con l'aiuto del piccolo drago combinaguai Ettore, la piccola Martina è diventata una strega a tutti gli effetti e una nuova avventura la attende. Deve salvare il trono del regno di Mandolan, il cui sovrano legittimo è stato imprigionato dal Gran Visir Guliman con l'aiuto dello stregone Abrash. A Martina, affiancata anche da un astuto ragazzo di strada, non resta che provare a liberare il sovrano e ridare la libertà agli abitanti del posto. Beetlejuice: un uomo e una donna muoiono e, da fantasmi, scoprono che nella loro casa vive una nuova famiglia. Così assumono un "bio-esorcista" per cercare di mandarli via.

Edward Mani di Forbice: Edward è un essere umano artificiale, creato da un inventore morto prima di averlo concluso. Al posto delle mani ha un paio di forbici. Viene adottato da una famiglia e grazie a loro scoprirà anche l'amore, dopo l'iniziale diffidenza anche degli abitanti del paese nei suoi confronti. Coraline e la porta magica: una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma in questo caso la protagonista, Coraline, attraverso una porticina che trova in casa, si ritrova in un mondo simile al suo, ma molto più colorato, dove tutti la trattano con mille attenzioni. Ma cosa ci sarà dietro?

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt