gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Goody Bag, i regali per gli invitati alle feste dei bambini

Quando si organizza la festa di compleanno del proprio bambino, si deve anche pensare ai regalini da donare a tutti i piccoli invitati: ma cosa è meglio regalare?

Una volta alle feste dei bambini erano solo gli invitati che portavano i regali al festeggiato. Ora invece, tra i tanti preparativi, le mamme devono pensare anche a dei piccoli pensieri da donare a tutti gli invitati prima della fine della festa. Un po' come accade a battesimi, comunioni o matrimoni, quando si danno le bomboniere agli invitati prima che vadano via.



LEGGI ANCHE: Torta di compleanno per bambini, così viene perfetta



Nel caso delle feste di compleanno di parla delle cosiddette “goody bag”, ovvero delle piccole buste o borsette, che contengono giochi o dolci per i piccoli invitati della festa. In questo modo anche gli invitati possono tornare a casa con un regalino. Ed in queste borsette si può trovare veramente di tutto.

C'è chi si accontenta di mettere caramelle o cioccolatini, magari con le bolle di sapone, e chi invece mette anche giochi più grandi e costosi. Le idee possono essere veramente molte. Ed ai bambini piace molto ricevere in dono una goody bag. E si affrettano ad aprirle per scoprire quale sorpresa riserverà. In fondo a quale bambino non piace ricevere un regalo?







Soprattutto se poi non è la loro festa, ricevere un pensierino in dono è sempre una bella cosa, per loro. E ci sono anche mamme che arrivano quasi a fare a gara per preparare la goody bag più bella. E per fare ovviamente bella figura agli occhi delle altre mamme.

Ci sono però anche alcune mamme che ne farebbero volentieri a meno. Soprattutto se queste "buste sorpresa" sono piene di cioccolatini e caramelle. Come a dire: dopo una festa in cui i bambini hanno mangiato veramente di tutto (e non sempre sono solo cibi sani e genuini!), c'è veramente bisogno di riempirli di altri dolci?



LEGGI ANCHE: Biglietti di invito fai da te per le feste di compleanno



Ma le mode sono mode. Ed ultimamente alle feste dei bambini non può mancare il regalo per tutti gli invitati. Altrimenti che festa è? Un modo per ringraziare chi ha partecipato e per lasciargli un piccolo ricordo del bel pomeriggio trascorso.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0