gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gita all'acquario: divertimento ogni giorno dell'anno

Una gita all'acquario di Genova o in qualsiasi altro acquario può essere un'idea bellissima per far divertire i bambini sia con la bella stagione ma anche in una noiosa domenica di pioggia

genovaL'idea ci è venuta leggendo nel nostro forum dedicato ai viaggi, il post della nostra utente Mammagiramondo che ci ha raccontato così l'esperienza della sua famiglia

Ciao a tutte, visto che l'estate tarda ad arrivare, pensavo che sarebbe carino se ognuna mettesse qui qualche idea di cose divertenti da fare con i bimbi quando piove!!
Noi per es. ieri visto il diluvio che si è abbattuto sulla Toscana abbiamo deciso di andare a visitare l'Acquario di Genova! E' buffo perchè abbiamo girato gli acquari più famosi del mondo ma non eravamo mai stati a questo che comunque è discretamente grande!
Aj si è divertito da pazzi perchè essendoci i vasconi giganti con i delfini, gli squali, le tartarughe, i pesci sega ecc. ci si può sedere in terra proprio di fronte al vetro e ammirare questi fantastici animali.

E' poi possibile fare un percorso diverso dal classico acquistando un biglietto per "l'acquario dietro le quinte" che dà la possibilità di osservare l'acquario da una prospettiva diversa, visitando i laboratori di biologia, la zona filtraggio e una zona dove i bambini possono toccare le stelle marine ed altri animali!! Per gli amanti di "Nemo" state tranquilli che c'è n'è un intera vasca...

Proseguendo lungo il percorso troverete un pezzo di ghiaccio che i bambini possono toccare, idea carina per presentare il mondo antartico dove si possono ammirare i pinguini nel loro habitat naturale.
E poi ancora cavallucci marini, foche, colibrì e tanto tanto altro ancora.
Che dire, sole o pioggia andateci, il divertimento è assicurato!!!

Sempre a proposito di questo bellissimo acquario abbiamo scovato una news che farà felicissimi i bambini:

Il mondo degli squali in 3D
Da metà marzo, si può vedere il nuovo film 3D dedicato al mondo degli squali. 14 minuti di immersione subacquea per una visione ravvicinata, unica ed emozionante delle diverse specie di squali dal Mar Rosso all'Oceano Pacifico: dagli squali toro agli squali grigi, dai pesci martello allo squalo balena. Potrai conoscere questi antichissimi predatori, scoprire le loro caratteristiche, la loro biologia e l'importantissima funzione per l'equilibrio dei mari e cogliere un'ulteriore opportunità per imparare a rispettarli e proteggerli.
Una volta terminata la visione, potrai ammirare nelle vasche alcune delle specie presenti nel film e altre specie di squalo dei diversi mari del mondo: squali grigi e toro nella grande vasca oceanica che ospita anche i pesci sega, squali nutrice nella scogliera corallina caraibica, squali pinnanera nella Laguna del Madagascar in Nave Blu, gattucci nelle vasche del Mediterraneo profondo, della costa rocciosa Mediterranea e nella vasca delle onde

Tutte le info nel sito dell' Acquario di Genova

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0