gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il 13 ottobre 2013 si festeggia la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Un giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini

La domenica è spesso il giorno dedicato alla famiglia, un "appuntamento" della settimana importante per i bambini perchè hanno la possibilità di approfittare della presenza di mamma e papà e condividere momenti di divertimento, cultura o svago tutti insieme.


Lavoretti d'autunno da fare con i bambini



E se durante la primavera e l'estate le attività da fare all'aperto sono tante, e gli appuntamenti nei parchi divertimento non mancano, con l'arrivo dell'autunno e della pioggia le proposte dedicate alle famiglie si dimezzano. Tra le attività da fare con i bambini durante i fine settimana autunnali, oltre ad andare al cinema o organizzare giochi dentro casa, potremmo passare una bella giornata al museo con i nostri piccoli. Domenica 13 ottobre sarà la prima Giornata Nazionale delle famiglie @l museo.


Giochi da fare in casa quando piove. Il video tutorial


Un giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini. Saranno 325 i musei italiani che aderiscono a questo speciale evento dedicato alle famiglie e alla cultura. Non tutti i musei sono “family-friendly” e non tutte le strutture hanno voglia di farsi conoscere da un giovane pubblico, e non tutti i genitori portano abitualmente i loro bambini nei musei. In programma ci saranno attività didattiche pensate per l’occasione, giochi a tema e offerte speciali. Alcuni musei proporranno l’entrata gratuita, altri organizzeranno laboratori ad hoc.

giornata-nazionale-famiglia-museo-13-ottobre


Per sapere quali sono i musei della tua regione che hanno aderito all’iniziativa occorre consultare il sito Famiglie al museo, guardare la colonna di destra e cliccare sul nome della vostra regione. La Giornata nazionale delle famiglie al museo è organizzata in collaborazione e il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. Tra queste Roma, Milano, Venezia, Napoli, Genova, Firenze, molte delle quali si stanno organizzando per proporre ai propri cittadini una proposta omogenea e diversificata che coinvolga l’intero sistema museale del proprio comune. Il progetto F@Mu (famiglie al museo) è curato dal portale internet Kidsarttourism,un sito web in Italia dedicato esclusivamente alle proposte di didattica museale, artistica e scientifica che strutture pubbliche o private (musei, fondazioni, istituzioni, operatori turistici) offrono alle famiglie con bambini

Link di riferimento:

Famiglie al museo


gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0