gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giffoni Film Festival 2016, l'apertura con "Alla ricerca di Dory"

/pictures/20160630/giffoni-film-festival-2016-l-apertura-con-alla-ricerca-di-dory-4189639942[1396]x[580]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 15 al 24 luglio appuntamento con il Giffoni Film Festival 2016, il più celebre festival di cinema per ragazzi del mondo: 104 film in concorso e tanti eventi in programma

Giffoni Film Festival 2016

La 46ª edizione del Giffoni Film Festival 2016 si terrà da venerdì 15 a domenica 24 Luglio a Giffoni Valle Piana, un comune in provincia di Salerno. Molti gli ospiti di caratura internazionale attesi, e molte le anteprime e le proiezioni dei film per bambini che animeranno il più celebre festival di cinema per ragazzi del mondo.

Quest'anno 104 film in concorso che verranno giudicati da 4150 ragazzi da 3 anni in su provenienti da ben 50 Paesi del mondo che indosseranno le t-shirt bianche Original Marines (main sponsor di questa edizione del GFF) con le grafiche firmate da Gary Baseman, l’illustratore e cartoonist inserito dall’Entertainment Weekly magazine tra le 100 persone più influenti del mondo dell’intrattenimento.

Saranno i bambini ad assegnare il  Gryphon Award per le categorie miglior lungometraggio e cortometraggio. I piccoli giurati della categoria Elementi +3 giudicheranno 24 corti, quelli della Elementi + 10 affronteranno temi legati all’amicizia e alla famiglia. Infine i ragazzi di Elementi +13 giudicheranno film che affrontano bullismo, le difficoltà della adolescenza e le tossicodipendenze.

Quest'anno il tema è “destinazioni”, e si snoderà su una doppia direttrice: destinazioni individuali, che si focalizzerà sulla ricerca di sé stessi, una sfida che vede impegnato ogni bambino e adolescente, e destinazioni collettive, che si concentrerà sull'idea del viaggio e sul concetto che un buon film può essere utile per indicare la strada e un attore famoso può offrire suggestioni ed ispirazioni uniche per intraprendere un percorso di crescita.

Un festival dai mille colori, dalle mille forme, dai mille sapori. Un’esperienza ancora più globale e totalizzante, che non si ‘accontenta’ di parlare al suo pubblico di riferimento – bambini, ragazzi e giovani – ma si spinge ad intercettare le esigenze delle famiglie, proponendosi come punto di riferimento aggregativo e di intrattenimento dell’intera area provinciale e regionale. Un festival diffuso che dilagherà nelle piazze, nelle strade, nei vicoli e nei parchi del paese

così gli organizzatori del Giffoni Film festival presentano in un comunicato stampa questa edizione 2016 che si animerà con giochi, spettacoli, circo urbano e molti altri appuntamenti e che accoglierà numerosi ospiti come Gabriella Pession, Ricky Memphis, Paolo Genovese, Ivan Cotroneo, Nicholas Hoult e Sam Clafin protagonista del film "io prima di te" in uscita il primo settembre in Italia nel quale interpreta un ricco banchiere che dopo un incidente finisce sulla sedia a rotelle.

Ad aprire l'edizione 2016 del GFF sarà la proiezione del nuovo lungometraggio d’animazione Disney·Pixar Alla Ricerca di Dory. Negli Stati Uniti il suo debutto ha sbancato i botteghini con un incasso nel weekend di 135 milioni di dollari.

L'appuntamento a Giffoni è per venerdì 15 luglio con l'anteprima del film che in Italia arriverà il 14 settembre e che racconta le avventure di Dory, la smemorata e amatissima pesciolina blu protagonista del fil Alla Ricerca di Nemo.

E per tutta l'estate sul web si susseguiranno numerose iniziative di promozione che invitano tutti a mettersi “Alla ricerca di Dory”.

Ogni lunedì alcuni indizi aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su Trova Dory e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso. Ogni settimana in palio tanti regali dal mondo di Dory.

Le attività targate FILA

Anche quest'anno FILA torna al GFF con un mare di inziative.

Si inizia con il FILANGOLO, lo spazio edutainment e cuore della Cittadella del Cinema dove i ragazzi potranno sperimentare la creatività cheall'insegna di Destinazione Emozioni, un viaggio alla scoperta dei colori dell’anima. I laboratori propongono ai piccoli partecipanti (3 - 9 anni) di disegnare - grazie alla variegata e colorata proposta dei prodotti FILA (dai colori GIOTTO alle paste da modellare Didò e Pongo) - una mappa del proprio universo emotivo per poter così imparare a riconoscere le emozioni, associarle ai colori, comprenderne le origini e le loro manifestazioni. Il FILANGOLO invita invece i ragazzi più grandi (10 - 12 anni) a personalizzare la propria t-shirt (utilizzando i prodotti della gamma GIOTTO Decor) disegnando e raccontando, in linea con la tematica del Festival, la loro destinazione preferita, immaginaria o reale.

E ancora, la Creative Hunt, una coinvolgente caccia al tesoro giornaliera che parte dall’affascinante mondo degli aforismi, il Maxi Matitone FILA e il Premio Speciale GIOTTO Super be-bè: un premio e un sostegno concreto per il corto vincitore della categoria Elements +3.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0