gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Al via la 44esima edizione del Giffoni Film Festival

Dal 18 al 27 luglio a Salerno torna il Giffoni Film Festival, la grande manifestazione dedicata al mondo del cinema per ragazzi arrivata quest'anno alla 44esima edizione

GIFFONI FILM FESTIVAL EXPERIENCE 18-27 LUGLIO 2014 - Giffoni Experience è il più importante evento italiano dedicato al target Children & Family, andando ad incidere in maniera molto forte sui segmenti Kids, teen e young.

Giffoni Experience è molto più di un festival cinematografico, sebbene riconosciuto come il più importante ed autorevole a livello mondiale nel proprio settore.


Giffoni Experience è un evento unico dove i ragazzi sono protagonisti, dove 3.300 ragazzi, provenienti da tutto il mondo, vivono un'esperienza indimenticabile, dove migliaia di genitori condividono intense emozioni con i propri figli.

Tema 2014: BE DIFFERENT! “La differenza è ricchezza, è il potere di cambiare partendo da un elemento “anomalo” che, distaccandosi da quella che viene intesa come norma, cambia la nostra visione del mondo.

giffoni-film-festival-2014

Cosa aspettarci quest’anno?

PREMIERE, ANTEPRIME E SPECIAL EVENTS 
Ricco il cartellone di anteprime e anticipazioni sui titoli che saranno nelle sale italiane con l’arrivo della prossima stagione cinematografica.

In apertura (il 18 luglio) la novità targata Disney Planes 2 - Fire Rescue, atteso ritorno al cinema del coraggioso aeroplano Dusty impegnato, questa volta, con una “missione antincendio”; il divertente Nicholas on Holiday (il 20 luglio), sequel de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (2009) per la regia di Laurent Tirard (BIM distribuzione); The Fault in Our Stars (Colpa delle Stelle), adattamento del regista Josh Boone dell'omonimo romanzo best seller di John Green, atteso il 22 luglio a Giffoni e nelle sale italiane a settembre distribuito dalla 20th Century Fox; Step Up All In (il 23 luglio) accompagnato dagli attori Ryan Guzman e Lorella Boccia, e dal rapper italiano Guè Pequeno, che ha prestato, nella versione italiana, la sua voce a Jasper, leader della crew dei The Grim Knights.


Tra gli eventi speciali della 44esima edizione, venerdì 25 luglio sarà proposto l’ultimo capolavoro del Maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki Si alza il vento (The Wind Rises) in uscita a settembre nelle sale italiane distribuito da Lucky Red. 

Il 17 luglio, invece, ad anticipare il Giffoni Experience ci penserà la Maratona Marvel con i successi più amati: Iron Man - X-Men L'Inizio - Thor - Capitan America e The Avengers.

I TALENTI
Ad inaugurare il Blu Carpet in Cittadella, venerdì 18 luglio ci saranno Pif, reduce dal successo del suo ultimo film La Mafia Uccide Solo D'Estate e Giorgia Wurth che presenterà il suo ultimo libro L'Accarezzatrice. Ad accompagnarla vi sarà Euridice Axen, interprete del book trailer del libro. 


Sabato 19 luglio Micaela Riera, protagonista della serie trasmessa in esclusiva su Disney Channel Cata e i Misteri della Sfera, incontrerà i giurati della sezione Elements +10 (10-12 anni) ed interpreterà per loro un brano della colonna sonora della serie. A seguire un episodio in anteprima

Ma tra i grandi nomi presenti sabato c’è anche la star di White Collar, Matt Bomer. Quella del 19 è una giornata da non perdere per i fan di Gomorra - La Serie, grazie alla presenza di due protagonisti, Marco D'Amore e Salvatore Esposito. In occasione della proiezione del film Ci Vorrebbe Un Miracolo, arriveranno a Giffoni Experience il regista Davide Minnella e i due interpreti Elena Di Cioccio e Gianluca Sportelli

Domenica 20 luglio sarà anche il momento della bellissima Isabella Ferrari, ospite del festival. Anche quest’anno inoltre i Gleeks di tutta Europa possono darsi appuntamento al Giffoni Experience. Il rendez-vous – diventato ormai uno degli incontri fissi e più attesi del Festival – è fissato per il 20 luglio, quando alla Cittadella del Cinema giungerà Lea Michele, la talentuosa ‘Rachel Berry’ della seguitissima serie tv Glee


Lunedì 21 luglio sarà la volta di Dylan O'Brien, a Giffoni Valle Piana. Amatissima star della serie tv soprannaturale Teen Wolf – dove interpreta il ruolo dell’iperattivo e spesso impacciato Stiles, il migliore amico del licantropo Scott – Dylan O’Brien sarà il protagonista dell’atteso film sci-fi a sfondo post apocalittico: Maze Runner – Il Labirinto diretto dall’esordiente Wes Ball, in uscita il 19 settembre negli Usa. Quella di lunedì, però, non sarà una passerella solo maschile: Margareth Madé e Claudia Gerini saranno altre due grandi protagoniste della giornata. 

gpt native-middle-foglia-bambino

Sarà però una delle star hollywoodiane più amate al mondo, Richard Gere, protagonista martedì 22 luglio sul Blu Carpet della Cittadella del Cinema. L’attore è stato capace, come pochi, di conquistare il pubblico internazionale a prescindere dal personaggio interpretato, dal sexy Ufficiale Gentiluomo al cinico magnate de La Frode fino all’impudente strapagato avvocato di Chicago, ruolo che gli è valso il Golden Globe 2003 come miglior attore. Da non perdere anche il piccolo Robert Dancs e Francesco Arca presenti in Cittadella sempre nella giornata di martedì. 


L'attore e regista Alan Rickman riceverà, invece, il premio Francois Truffaut il prossimo 23 luglio al Giffoni Experience. Rickman, vincitore di un Golden Globe, un BAFTA, un Emmy ed un SAG, è meglio noto ai giovani di tutto il mondo per il ruolo di Severus Piton, il mago mezzosangue della fortunata saga di Harry Potter. Artista eclettico, a suo agio sia a teatro che sullo schermo. 

Attualmente è a lavoro sulla post produzione di A Little Chaos, il suo secondo film da regista con Kate Winslet e Matthiah Schoenarts. Rickman è anche co-sceneggiatore e vi appare in un piccolo ruolo. Sempre mercoledì sarà Vincenzo Incenzo a presentare il suo ultimo libro Romeo&Giulietta nel Duemilaniente. 43 Secondi D’Amore. Insieme a lui sarà ospite Serena Autieri, interprete del book trailer del libro. 

Giovedì 24 luglio saranno i bravi  e giovani protagonisti della serie Braccialetti Rossi ad incontrare i giurati, insieme all'autore del libro omonimo Albert Espinosa e al regista Giacomo Campiotti. Nella stessa giornata spazio poi a Cesare Bocci e al simpatico Max Giusti


Venerdì 25 sfileranno sul Blue Carpet le bellissime Andrea Osvart e Giulia Michelini mentre, sabato 26, toccherà ad Alessia Piovan, Paolo Ruffini e Marta Gastini. Nello stesso giorno, Giffoni Experience accoglierà il talentuoso regista salernitano Sidney Sibilia, reduce dal successo della sua opera prima Smetto quando voglio, accompagnato da uno degli interpreti Paolo Calabresi.

Ultimo giorno di festival domenica 27 con il sex symbol tutto italiano Luca Argentero e Marco Palvetti, uno dei protagonisti di Gomorra - La Serie. Da Radio Deejay invece arriveranno in Cittadella Emiliano Pepe e La Pina mentre ad accompagnare, come ospiti speciali durante la cerimonia di chiusura di questa 44esima edizione, vi saranno la stupenda Ornella Muti e l'elegante Paolo Conticini

Per consultare il programma nel dettaglio clicca qui

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0