gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Fuga dal Pianeta Terra, la Recensione

/pictures/20160422/fuga-dal-pianeta-terra-la-recensione-3147994849[528]x[220]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Abbiamo visto in anteprima per voi "Fuga dal Pianeta Terra", un film spassoso e all'insegna dell'avventura, in sala dal 28 aprile. Ecco perché ve lo consigliamo

Fuga dal Pianeta Terra, la Recensione

Abbiamo visto in anteprima per voi "Fuga dal Pianeta Terra", un film spassoso e all'insegna dell'avventura, in sala dal 28 aprile. Siamo andate in compagnia di Nausicaa ed Elena, due bambine della Redazione, che si sono divertite tantissimo e non vedevano l'ora di raccontare ai loro amici la storia dei protagonisti, i due fratelli alieni Gary e Scorch.

Come vi immaginate un mondo abitato dagli alieni ? ma soprattutto se vi chiedessero di descrivere un abitante di un pianeta diverso dalla Terra, quali sarebbero le sue caratteristiche? L'immaginario collettivo ci ha abituati al pensiero di un essere diverso da noi, basso, magro, con lunghe braccia sottili, un solo occhio, dall'aspetto misterioso e soprattutto spaventoso e che vuole attaccarci. E se vi dicessero che in realtà gli alieni hanno abitudini simili alle nostre, scattano selfie e usano i social network, sognano, provano emozioni, credono nella famiglia proprio come noi, e soprattutto sono spaventati dalla vita che conduciamo sulla Terra? "Fuga dal Pianeta Terra" ci racconta le rocambolesche avventure di Gary e Scorch, abitanti del Pianeta Baab.

Sinossi del film 

Scorch Supernova è un aitante viaggiatore spaziale che ama il rischio e l'avventura, sempre pronto a partire per viaggi pericolosi nella galassia per rispondere alle richieste di aiuto. Tutti i suoi fan lo amano e lui non perde occasione per farsi apprezzare dal suo pubblico, rilasciando interviste in TV. Scorch ha un fratello, di nome Gary, un cervellone intelligente, più razionale e controllato, responsabile delle missioni, che dal centro di comando BASA guida il fratello ed interviene nelle situazioni più diffiicli. Gary ha una moglie e un figlio che adora lo zio Scorch e vorrebbe diventare un astronauta come lui.

Quando il capo della BASA, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal misterioso Pianeta Oscuro, Scorch Supernova non ci pensa un momento, e desideroso di cimentarsi in una nuova avventura e arricchire la sua fama, parte per una nuova missione. Ma il Pianeta che dovrà raggiungere, conosciuto anche sotto il nome di Terra, non è come tutti gli altri, sembra aver attraversato un'evoluzione al contrario. Al principio abitato da dinosauri, esseri intelligenti, in seguito si è popolato della razza umana, spaventosa, che vuole conquistare il mondo e non è capace di accettare e accogliere chi è diverso. Gary cerca di convincere il fratello Scorch di desistere, perché si tratta di una missione troppo difficile dalla quale nessun astronauta è mai tornato vivo. Supernova sprezzante del pericolo si tuffa in questa nuova avventura, ma giunto sul Pianeta Oscuro viene catturato e rinchiuso insieme agli abitanti di altri pianeti. Alieni sfruttati per la loro intelligenza dal cattivo per eccellenza: un umano che ha dichiarato guerra a tutta la Galassia.  Gary non può lasciare il fratello da solo, così decide di partire per salvarlo e insieme a Scorch e ad altri divertentissimi amici cercherà di fuggire al controllo degli umani e ritornare al suo pianeta di origine.

Il film è un susseguirsi di scene divertenti ed avvincenti con un messaggio positivo per i bambini. L'avventura più bella si può vivere con la propria famiglia, per questo non bisogna mai trascurare gli affetti più importanti che si hanno e ci accompagnano nella nostra crescita. Inoltre non bisogna mai fermarsi all'apparenza, perché anche chi può sembrare troppo cervellotico e razionale, potrebbe sorprenderci e rivelarsi fondamentale con il suo aiuto. Ogni persona ha un suo valore, qualità e personalità uniche, che vanno apprezzate e coltivate. Dietro un colore della pelle e sembianze diverse dalle nostre, può nascondersi un animo coraggioso e nobile, basta abbandonare pregiudizi e paure.

Un film proprio da vedere, che vi "scorcherà" dalle risate :) (come direbbe il protagonista)

Informazioni sul film Escape from Planet Earth

Regia: Carl Brunker 

Distribuzione: 01 Distribution 

Durata: 89 minuti

Le voci: Nel cast vocale anche Brendan Fraser, Rob Corddry, Sarah Jessica Parker, Ricky Gervais e Jessica Alba

Trailer italiano ufficiale

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0