gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I film per bambini in uscita al cinema

/pictures/20150903/i-film-per-bambini-in-uscita-al-cinema-3806584460[1610]x[672]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Cosa ci aspetta nella stagione cinematografica autunno-inverno 2015-2016? Tutti i film in uscita da vedere con i bambini

Film in uscita per bambini nel 2015 e 2016

C’è grande attesa per la nuova stagione cinematografica autunno/inverno 2015-2016. I bambini amano andare al cinema con i genitori e gli adulti non disdegnano un pomeriggio da trascorrere in allegria, con popcorn e tante emozioni e risate.
Ma quali sono i film per i bambini e la famiglia più attesi dell’autunno-inverno 2015/2016?

Vediamoli, divisi per genere

gpt native-middle-foglia-bambino

Animazione

Mentre sul grande schermo troneggiano ancora i simpaticissimi Minions, assoluti protagonisti della fine dell’estate e campioni di incassi al botteghino, c’è già grande attesa per i nuovi film di animazione che verranno proiettati prossimamente.

Snoopy & Friend- il film dei Peanuts uscirà nelle sale il 12 novembre 2015. Il lungometraggio è ovviamente basato sui celebri personaggi creati da Charles Schultz.

Il 31 ottobre 2015 torna sul grande schermo Spongebob, con la sua nuova avventura SpongeBob Live Party, una festa divertentissima che avrà luogo proprio nel Bikini Bottom.

L’anno nuovo inizia con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Doraemon e dei suoi simpatici amici: Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio.

Per gli amanti del simpatico Guerriero Dragone Po e i suoi fedeli amici l’attesa finisce a marzo, quando arriverà il terzo capitolo della saga di Kung Fu Panda. Po si ritrova ad affrontare due epiche minacce, tra loro molto diverse: una di natura soprannaturale e una un po' più vicina a casa sua. In uscita il 17 marzo 2016.

Azione e Fantascienza

Nuova versione de I Fantastici 4, in uscita il 10 settembre nei cinema. La storia è nota agli amanti del genere. Quattro giovani vengono teletrasportati in un universo alternativo che ne altera la forma fisica in modo scioccante. E così dovranno imparare a sfruttare le nuove abilità acquisite e a lavorare insieme per salvare la Terra da un ex amico trasformatosi in acerrimo nemico.

C’è molta attesa per un gradito ritorno sui grandi schermi italiani. Parliamo di Ritorno al Futuro, la commedia cult degli anni Novanta che esce in versione restaurata al cinema, per scoprire che il futuro è oggi!

Il linguaggio cinematografico secondo la scuola Montessori

Per gli amanti della saga firmata da George Lucas, da segnalare anche l’uscita dell’ultimo capitolo di Star Wars. Uscirà, infatti, il 16 dicembre 2015 Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Il 25 marzo 2016 scendono in campo nientemeno che Batman, Superman e Wonder Woman. Questa la trama di Batman v Superman: Dawn of Justice. Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, Batman affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Fantasy e avventura

Arriva sul grande schermo Pan - Viaggio nell'isola che non c'è, una rivisitazione delle origini dei personaggi della storia di Peter Pan. Un giovane orfano viene trasportato via nel magico mondo di Neverland. Qui, troverà divertimenti e pericoli prima di scoprire il destino che lo farà diventare la figura leggendaria per sempre nota come Peter Pan.

A febbraio appuntamento con Piccoli brividi, il film tratto dalla celebre collana di romanzi per ragazzi. Un gruppo di ragazzi si unisce alla nipote dello scrittore di libri horror per adulti R.L. Stine dopo che alcuni demoni descritti da questi hanno trovato libertà per le strade della cittadina di Greendale, nel Maryland

E in primavera…

Gettando lo sguardo un po’ più in là, verso la programmazione primaverile al cinema scopriamo che a maggio usciranno il film degli Angry Birds, i popolari uccellini protagonisti dell’omonimo videogame, e l’ultimo capitolo della saga dei mutanti X-Men: Apocalypse.

Per essere aggiornati sui film in uscita nella prossima stagione: FilmTv 
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0