gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Saghe fantasy per tutta la famiglia

/pictures/20150325/saghe-fantasy-per-tutta-la-famiglia-3198990997[1280]x[534]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Da Harry Potter a Divergent, le saghe fantasy per i nostri bambini. E dal 25 marzo Dragonheart 3 arriva in DVD e Blu-ray

Saghe fantasy per tutta la famiglia

Dragonheart 3 arriva finalmente in home video. Dopo 14 anni dall’uscita del secondo capitolo, il terzo episodio della saga del drago Draco arriva in Italia il 25 Marzo in DVD e Blu-ray e farà ancora una volta appassionare ed emozionare i più piccoli. Il film, distribuito da Universal Pictures Italia, è il terzo capitolo della saga nata nel 1996 e che è ormai diventata un cult del genere fantasy.

Dragonheart 3 racconta la storia di amicizia nata tra Draco, un drago sbarcato sulla terra con un meteorite e il giovane Gareth. I due, armati di coraggio, speranza e fuoco si impegneranno per salvare il loro regno attanagliato da anni da una scia di terrore. Se Dragonheart torna quindi con il suo terzo capitolo, sono molte le saghe fantasy che hanno fatto e che tutt’ora fanno appassionare i più piccoli in ogni parte del mondo. Proprio in occasione di questa uscita abbiamo deciso di ricordare alcuni film e saghe fantasy che i nostri bambini non possono proprio perdersi.

Harry Potter

Prima ed imperdibile saga da citare è ovviamente quella nata dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling, parliamo ovviamente di Harry Potter. La saga dei maghetti di Hogwards guidata dal trio formato da Harry Potter, Hermiona Granger e Ron Weasley, vide la luce sul grande schermo nel 2001 con il primo capitolo Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dopo 10 anni la saga giunge al termine con la trasposizione cinematografia della seconda parte del settimo libro (ottavo film) ovvero Harry Potter e i Doni della Morte parte 2. In dieci anni di battaglie a colpi di bacchetta magica tra Harry Potter e Lord Voldemort, la saga ha ottenuto un enorme successo di critica e di pubblico diventando la saga cinematografica con il maggiore incasso di sempre entrando con le sue storie nel cuore di grandi e piccini e scrivendo la storia del genere fatasy.

Cinema: film per bambini del 2015

Twilight

Un’altra serie da non perdere in particolare per le nostre figlie è la saga di vampiri che più di tutte ha sconvolto il mondo cinematografico negli ultimi anni, ovvero la saga di Twilight. Anche i vampiri guidati da un bel Robert Pattinson nei panni di Edward Cullen rappresentano la trasposizione cinematografica di una serie di romanzi scaturiti dalla penna della statunitense Stephenie Meyer . I 5 film della serie, tratti dai 4 romanzi della scrittrice statunitense, raccontano l’appassionante storia d’amore tra Bella, una ragazza di Phoenix appena traferitasi a Forks, ed Edward un giovane e bel vampiro incontrato tra i banchi di scuola. Tra scontri con i volturi e l’infatuazione di Bella per Jacob, un licantropo acerrimo nemico di Edward e della stirpe dei vampiri, la storia vivrà continui colpi di scena capaci di tenere i fan più accaniti continuamente con il fiato sospeso.

Narnia

Se vampiri e licantropi nella saga di Twilight popolavano ormai da tempo la Terra, nei tre capitoli di Narnia, un altro appassionante cult del genere fantasy, le creature fantastiche si trovano in un mondo parallelo accessibile esclusivamente da un magico ed incantato armadio. Nei tre capitoli già visti nelle sale, si parla infatti già di un quarto film in fase di preparazione, i quattro fratelli Pevensie si trovano improvvisamente catapultati nel regno di Narnia, un regno abitato da creature fantastiche ed amichevoli ma allo stesso tempo minacciato da un’ oscuro potere. I quattro si metteranno al servizio di Aslam, un potente Leone Re del regno di Narnia e lo aiuteranno a sconfiggere la malvagia strega Jadis tra battaglie sensazionali e colpi di scena emozionanti.

La storia infinita

Uno dei primi film a scrivere la storia del fantasy dedicato ai più piccoli è sicuramente La Storia Infinita, pellicola tedesca che racconta la storia di Bastian, un giovane che casualmente scoprirà un libro dal nome La Storia Infinita. Bastian si immergerà completamente nella lettura di questo libro, un emozionante scritto che racconta le gesta di Atreyu, un fanciullo del Regno di Fantasia alle prese con diverse avventure. Atreyu si imbatterà in un Fortunadrago di nome Falkor con cui stringerà una forte amicizia e intraprenderà le tantissime avventure che li aspettano. Dopo il famosissimo primo capitolo, il film è stato seguito da ben due sequel passati in questo caso un po’ sotto traccia ma sicuramente da non perdere.

Divergent

La saga che però sta spopolando trai più giovani nell’ultimo periodo però è sicuramente la nuovissima serie di Divergent. Appena uscito nelle sale italiane il secondo capitolo dal titolo Insurgent, le serie è tratta dai romanzi della scrittrice Veronica Roth e, dopo il successo del primo capitolo e l’arrivo del secondo episodio nelle sale, prevede già la realizzazione del terzo e conclusivo film della trilogia. Divergent è una serie ambientata in un futuro distopico diviso in fazioni. Tris è una divergente, fazione che sta subendo un cospirazione e che rischia di essere eliminata. Insieme a Quatto, Tris cercherà in tutti i modi di capire il perché di questa cospirazione superando diverse difficoltà e trovando anche l’amore..

Le saghe fantasy quindi, con le loro storie di avventura e coraggio condite anche da amori e amicizie, sono sicuramente interessanti per i nostri bambini. Con l’arrivo in home video di Dragonheart 3, questo genere si arricchisce di un nuovo film che, come i precedenti due capitoli della saga ed i tantissimi altri film fantasy, sarà sicuramente un ottimo e indimenticabile passatempo per i nostri bambini.

A cura di Fusion Digital

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0