gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Le scene dei film Disney che le mamme non riescono a guardare senza piangere

/pictures/20151221/le-scene-dei-film-disney-che-le-mamme-non-riescono-a-guardare-senza-piangere-3950065115[3996]x[1666]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Quali sono i film Disney più commoventi e le scene che non riuscite a guardare senza piangere ? Ecco i classici che ci fanno emozionare da bambine, ma anche da adulte

Film Disney più commoventi

Durante il periodo natalizio e la stagione invernale in genere, capita di riscoprire insieme ai bambini i grandi classici Disney: in quei momenti, tutti sul divano con pop-corn caldi e copertina, ci sembra quasi di rivivere la nostra stessa infanzia e non possiamo fare a meno di emozionarci per alcune delle scene più commoventi… anzi ora forse che siamo adulte e mamme ci toccano ancora di più!

  • Bambi

In cima alla lista c’è, naturalmente, il piccolo Bambi: nonostante si sappia benissimo come va a finire, non puoi fare a meno di sperare ogni volta che la sua mamma sia sfuggita ai cacciatori. Guardatelo sempre al buio se non volete che i vostri figli vi vedano piangere come una fontana: se riuscite a resistere, probabilmente non siete veramente umane :-)

  • Il re Leone

Alla pari in quanto a potenza emotiva c’è il momento in cui Simba non riesce a svegliare il suo papà Mufasa dopo la caduta che l’ha ucciso. E quando il piccolo si stringe a Mufasa senza vita, non puoi fare a meno di avvicinarti ai tuoi bambini e mettere mano ai fazzoletti.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Dumbo

La mamma di Dumbo è stata rinchiusa, ma quando il suo piccolo la va a trovare sporge la proboscide dalle sbarre e lo culla: anche se sono separati, suo amore è più vivo che mai. Cerchiamo almeno di fare in modo che i nostri singhiozzi non coprano la canzone.

  • Rapunzel

Dal rapimento della loro bambina, i genitori di Rapunzel ogni anno fanno librare nel cielo centinaia di lanterne luminose, nella speranza che la loro piccola ritrovi un giorno la strada di casa. La scena in cui il re e regina fanno volare la 18esima lanterna, il dolore dipinto sul volto di lui, è in grado di strapparti il cuore dal petto.

  • Nemo

Dopo che la sua compagna è rimasta uccisa insieme a tutte le uova tranne una, Marlin prende nella pinna il piccolo Nemo e gli promette che a lui non succederà mai nulla. Non è forse lo stesso che ogni mamma vorrebbe promettere ai propri bambini? Praticamente, una pugnalata al cuore.

  • La Sirenetta

Se quando è uscito il film l'abbiamo guardato dal punto di vista dell’adolescente ribelle in lotta contro il padre, ora la nostra prospettiva è decisamente cambiata. Dopo un conflitto padre-figlia che dura tutto il film, il re del mare ci sorprende donando ad Ariel le gambe (e quindi la felicità) anche se la porteranno lontano da lui. La stessa scelta che forse, un giorno, saremo chiamate a fare anche noi!

La collezione completa dei film Disney in DVD - Limited Edition
  • Mulan

Mulan si finge un uomo per andare in battaglia e risparmiare così le fatiche della guerra al padre anziano e invalido, e portare onore alla sua famiglia. Ma quando torna a casa vittoriosa, il padre le dice “il più grande onore per me è averti per figlia.” La scatola dei kleenex, per favore.

Quali sono le scene dei film Disney che non riuscite a guardare senza piangere?

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0