gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cinema: film per bambini del 2015

Cosa vedremo al cinema insieme ai nostri bambini nel 2015? Dai Minions ai grandi classici rivisitati ecco i venti film in arrivo sul grande schermo

Film per bambini del 2015

Dai grandi classici alle serie animate della televisione che vengono promosse sul grande schermo, fino a nuovi protagonisti che emozioneranno grandi e piccoli con le loro storie.

Sono venti i film in arrivo al cinema in questo 2015.

Scopriamoli

Film tratti dalle serie tv

Dai Cavalieri dello Zodiaco, tratto dal manga bestseller Saint Seiya di Masami Kurumada, un classico amatissimo dai genitori, a Spongebob, la simpatica ed irriverente spugna marina che questa volta dovrà vedersela con un pirata interpretato da Antonio Banderas,  fino alle simpatiche pecorelle di Shaun the Sheep che approdano al cinema con il loro primo lungometraggio.

gpt native-middle-foglia-bambino

E ancora, non mancheranno le Minuscule, tratto dalla fortunata serie tv d'animazione francese, per raccontare la storia dell'amicizia tra una paciosa coccinella e una battagliera formica nera.

Sequel

I Minions, aiutanti gialli e molto buffi di Gru di Cattivissimo Me, arrivano al cinema con un film tutto loro, mentre è atteso per l'autunno il sequel di uno dei più fortunati film d'animazione degli ultimi anni: nel suo castello-albergo zeppo di mostri, il conte Dracula se la dovrà vedere con il padre, il conte Vlad in Hotel Transylvania 2.

I classici tornano al cinema

A gennaio tornano Asterix ed Obelix, i ribelli e forzuti Galli di Goscinny e Uderzo riappaiono sul grande schermo, per la prima volta animati in 3d, con Asterix e il regno degli dei di Alexandre Astier e Louis Clichy.

Torna anche Cenerentola, riproposta in versione live action da Kenneth Branagh con Lily James, Helena Bonham Carter e Cate Blanchett.

I più bei film sulla gravidanza

Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis e Cameron Diaz sono fra le star di Annie, nuova versione cinematografica, diretta da Will Gluck, del musical su una bimba orfana in cerca di un nuovo papà.

A ottobre uscirà anche una nuova versione di The Jungle book, con Bill Murray e Scarlett Johansson: il capolavoro di Kipling verrà riletto in un mix di live action e animazione

I nuovi protagonisti

A febbraio approda sulla Terra Mune, di Alexandre Heboyan e Benoit Philippon, la storia di un fauno guardiano della Luna che cerca di riportare al mondo la luce.

A marzo arriva Home - A Casa, storia in 3d nella quale Tip, intraprendente bambina terrestre si ritrova in fuga con Oh, un E.T pasticcione appartenente a un buffo popolo alieno invasore, i Boov.

Aspettiamo aprile per godere delle atmosfere pop degli anni 50 '60 e '70 che caratterizzano il fantasy musical animato in 3d Strange Magic di Gary Rydstrom, basato su una storia originale di George Lucas e ispirato a Sogno di una notte di mezz'estate di Shakespeare, su un mondo popolato di goblin, elfi fate e folletti.

A giugno arriva B.O.O. - Base Operazioni Occulte di Anthony Leondis, commedia soprannaturale in 3d firmata Dreamworks Animations su un'agenzia segreta che impiega fantasmi buoni per proteggere gli uomini dai fantasmi cattivi, e ad agosto scopriremo Inside Out, firmato Pixar/Disney: la mente di una bambina, Riley, è il quartier generale per forti emozioni come Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura, che in forma di buffi personaggi aiutano la piccola nelle difficoltà quotidiane.

I venti film in arrivo al cinema nel 2015
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0