gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

FILA a sostegno dei maggiori eventi culturali e creativi per bambini

/pictures/20150622/fila-sostiene-eventi-culturali-e-creativi-per-bambini-1125220558[1945]x[810]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

FILA, il celebre brand di prodotti per cancelleria promuove da diversi anni i più importanti eventi culturali e creativi dedicati ai più piccoli

FILA ed eventi culturali 2015

Da diversi anni F.I.L.A. si contraddistingue per il suo impegno concreto a sostegno di  progetti educativi e culturali, collaborando con alcune delle più importanti manifestazioni italiane che, in linea con la mission aziendale, vogliono valorizzare l’espressione creativa di bambini e ragazzi. Scopiamo gli eventi di cui è partner F.I.L.A.

Giffoni Film Festival

La collaborazione tra F.I.L.A. e Giffoni Film Festival ha inizio nel 2010. Da oltre 40 anni, il festival è uno degli eventi internazionali più importanti dedicati al cinema per ragazzi.
La prossima edizione 2015 (17-26 luglio) sarà caratterizzata dal tema Carpe Diem, un invito a rendere straordinaria la propria vita, a cogliere con coraggio e con passione ogni occasione.  In questo contesto F.I.L.A. propone i laboratori del Filangolo, uno spazio all’insegna dell’espressività. La partnership tra F.I.L.A. e Giffoni si concretizza con il Premio Speciale Giotto Super be-bè, un premio riservato agli autori dei cortometraggi in concorso nella sezione Elements+3 del Giffoni Experience 2015. Al vincitore la possibilità di partecipare come professional ad un festival europeo dedicato ai cortometraggi o all’animazione. La novità di questa edizione sarà Seize the Sign,  un wall su cui lasciare il proprio «segno» con i prodotti F.I.L.A. che sarà seguito attraverso i social sulla pagina Facebook

gpt native-middle-foglia-bambino

Festivaletteratura

Dal 2004 l’Azienda sostiene il Festivaletteratura di Mantova che coinvolgere artisti e scrittori provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2015 si svolgerà dal 9 al 13 settembre e, come ormai da tradizione, Tratto Pen sarà la “penna ufficiale” del Festival e protagonista dei laboratori sul tema Ri-Tratto figurativo (condotto da un illustratore) e descrittivo (guidati da uno scrittore). Anche qui ci sarà uno spazio creativo con D’un  tratto al Festival, un’installazione dove i partecipanti potranno scrivere i proprio pensieri sul Festival che sarà seguito dai social di F.I.L.A alla pagina Facebook

Lucca Comics&games

Lucca Comics&Games è il Festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d’animazione, all’illustrazione, all’immaginario fantasy e ai giochi. F.I.L.A. partecipa con il suo brand LYRA dedicato al disegno artistico e alle belle arti. Insieme al marchio Maimeri, promuove la valorizzazione del mercato dei prodotti riservati alle belle arti. Nel corso dell’evento è prevista un’area dedicata all’illustrazione e al fumetto con laboratori ad hoc.

Parolario 2015: festival della bellezza per grandi e piccini

Scrittorincittà

Tratto Pen è sponsor ufficiale di Scrittorincittà dal 2008 , un Festival letterario organizzato dal Comune di Cuneo che promuove la diffusione della cultura e della creatività.  L’edizione 2015 si svolgerà dall’11 al 15 novembre.

Il mondo dei bambini e delle famiglia

F.I.L.A. - Giotto sostiene anche Musei e Associazioni attraverso la fornitura di materiale e percorsi laboratoriali personalizzati:

  • 56. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia (Dal 9 maggio al 22 novembre 2015)
  • MUBA il Museo dei Bambini di Milano
  • MUSE il Museo dei Ragazzi di Firenze
  • MUDI Il Museo degli Innocenti di Firenze
  • TDMEducation dal 2015 Giotto è sponsor tecnico di TDMEducation - La Balena, la struttura permanente in legno e a forma di ‘pancia di balena’ interna a La Triennale di Milano dedicata alle attività didattiche e laboratoriali rivolte ai bambini.
     
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0