Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Fiere di primavera 2012 per famiglie e bambini

Tante idee per organizzare un weekend in gita e visitare una delle tante fiere previste nei prossimi mesi in tutta Italia

adsense-foglia-300
La primavera è alle porte e il calendario delle fiere in programma nei prossimi mesi su e giù per l'Italia è davvero ricco.

Vi segnaliamo, in particolare, Bimbinfiera (a Roma il 31 marzo e 1 aprile e a Bolzano il 19 e 20 maggio).
L'Area Espositori, dove trovare tutti gli articoli e le novità di mercato per la gravidanza e la prima infanzia: dagli ultimissimi modelli di carrozzine e passeggini (LEGGI), lettini e camerette, ai giochi, l'alimentazione, l'igiene, l'abbigliamento… riceverete informazioni sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti, oltre a buoni sconto, materiale informativo e omaggi.


LEGGI ANCHE Attivita' culturali a prezzi convenienti


L'Area Intrattenimento, per rendere ancora più piacevole la visita con tantissimi giochi e attività per bambini di tutte le età, animazione, gare di gattonamento e cambio pannolino, casting fotografici per prestigiose riviste di settore: Dolce Attesa, Io e il mio bambino, Donna & mamma, Insieme.
Saranno inoltre a disposizione di tutti le aree di servizio gratuito: la nursery attrezzata, il baby ristoro con distribuzione di gustosi pasti, merende e bevande per i più piccoli, l'accogliente saletta per l'allattamento (LEGGI).


LEGGI ANCHE Vacanze in famiglia, sogno o incubo


A Milano dal 16 al 18 marzo un intero weekend per le famiglie e per tutti i gusti.  In contemporanea con la creatività manuale di Hobby Show, infatti, la grande kermesse dell’16-18 marzo offre sia la quarta edizione milanese di Weekend Donna, l’esclusiva tre giorni dedicata alle passioni femminili (sempre nel Padiglione 2), sia (nel Padiglione 4) altri due eventi dedicati ai “maschietti” della famiglia: Cartoomics, il 19° Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo, e Ludica, sesta edizione del Festival del Gioco e del Videogioco, dove papà e figli potranno divertirsi alla grande mentre le mamme fanno acquisti o sono impegnate a seguire i corsi dei loro hobby creativi preferiti. Tutto sullo stesso piano di fieramilanocity. Tutto al prezzo di un solo biglietto d'ingresso.



E a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio si terranno, in contemporanea, GameCon - la manifestazione italiana che riunisce in un unico evento tutto ciò che riguarda il gioco in ogni sua forma: board games, card games, giochi di ruolo, giochi di società e tutto il mondo dell'intrattenimento elettronico - e COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, in sedi separate: GameCon alla Mostra d'Oltremare e ComiCon a Castel Sant'elmo. La finalità è unificare l'evento riunendo i visitatori e gli operatori di settore per un confronto sul tema.

Ma queste sono solo alcune delle fiere in programma nei prossimi mesi.
Scoprite tutte le altre proposte.