gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Festa della Mamma 2013: dove andare con i bambini

In occasione della Festa della Mamma, domenica 12 maggio, ecco una serie di idee per trascorrere una bella giornata

Domenica 12 maggio è la Festa della Mamma (LEGGI). Un'occasione speciale per festeggiare questa giornata insieme ai bambini, magari organizzando una gita fuori porta in famiglia.

Dove andare?
Ad esempio visitando uno dei tanti mercatini di primavera che vengono organizzati nelle piazze italiane.


LEGGI ANCHE: Festa della mamma, biglietti fai da te


A Pavia l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia organizza un mercato con tante bancarelle di produzioni tipiche locali, specialità enogastronomiche regionali, mercato dell’artigianato e dell’ingegno e molto altro.
A Milano centro (piazza beccaria /vittorio emanuele) dalle ore 8,00 alle 20,00 mercatino con espositori di vario genere con prodotti tipici ed artigiani


A Gardaland domenica 12 maggio ogni bambino potrà regalare alla propria mamma un’emozionante giornata a Gardaland SEA LIFE Aquarium grazie alla straordinaria iniziativa “Un regalo grande come il mare”. Un’occasione speciale per trascorrere una giornata in compagnia della donna più importante della loro vita, una giornata, quindi, dedicata alla famiglia ma anche al divertimento.
Tutti i bambini potranno regalare alle proprie mamme un ingresso gratuito all’Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine, alle prese con un mondo fantastico tutto da scoprire.


SFOGLIA LE IDEE:  Regali per la festa della mamma 2013


Come fare?
Basta scaricare dal sito Gardaland Sealife lo speciale “polpo voucher” da presentare alle casse dell’Acquario il 12 maggio e dare il via ad una giornata indimenticabile alla scoperta di pesci variopinti, splendide stelle marine, affascinanti squali, simpatiche razze ed eleganti cavallucci marini. I bambini di età inferiore a 10 anni entreranno con il biglietto ridotto a 9,50€, mentre le loro mamme avranno accesso gratuito.

Nella nuova area “Tentacoli degli Abissi”, in un’atmosfera ispirata alla celebre canzone “Octopus’ Garden” dei Beatles, mamme e bambini rimarranno incantati di fronte ai colori fluo, luci soffuse, tentacoli giganti, coralli e anemoni che decorano le 5 sorprendenti vasche che ospitano il Polpo Gigante del Pacifico, il Nautilus, il Polpo, la Seppia e il Moscardino Bianco. Come in un’esaltante immersione, gli Ospiti avranno l’impressione di entrare in una misteriosa grotta subacquea, pronta a svelare i suoi segreti solo a chi saprà osservarla con grande attenzione. Infatti, la maggior parte delle specie ospitate da Tentacoli degli Abissi ha una caratteristica in comune: la straordinaria capacità di mimetizzarsi con l’habitat circostante. Grazie ad una vasta serie di giochi interattivi, i piccoli Ospiti avranno l’opportunità di scoprire che in questo oscuro intrico di tentacoli nulla è come sembra: specie apparentemente pacifiche e innocue riveleranno delle capacità fisiche e intellettive davvero sorprendenti.

gpt native-middle-foglia-bambino



Zoomarine dedica una giornata alle mamme e alla bellezza della loro attesa.
Dopo il grande successo della terza edizione, anche per questa stagione Zoomarine rinnova l'invito a tutte le donne in dolce attesa a partecipare all'edizione di "Miss Pancione 2013". Le future mamme entreranno GRATUITAMENTE e saranno protagoniste di un'intera giornata impreziosita da un casting con trucco e parrucco, un servizio fotografico negli splendidi scenari del Parco e dalla sfilata nello stadio dei delfini. Durante l'evento, una giuria tecnica eleggerà la Miss più rappresentativa. A tutte le aspiranti neo-mamme verranno riservate tantissime attenzioni e premi speciali.

Rainbow Magicland
regala a tutte le mamme una giornata davvero speciale. Un'area relax con specialisti per la cura del proprio corpo, vasche idromassaggio, postazioni per massaggi effettuati da qualificati professionisti, trattamenti di bellezza, trucco e hair stylist.
Un'ora di paradiso all'interno di una giornata di divertimento con la propria famiglia ed i propri figli.
Mentre ti godi tutto questo, il parco ti offre un servizio di baby sitting presso l'area Magiclandia.
L'area relax è disposizione delle mamme per questo giorno speciale ed è totalmente gratis!


LEGGI ANCHE: Poesie  e canzoni per la mamma


Presso la Biblioteca Comunale Dolianova, lunedì 6 maggio  il Laboratorio creativo e di lettura a cura di Marta Soriga dedicato alle mamme. Per bambini da 5 a 10 anni.

A Palermo è possibile partecipare alla scoperta della Real Tenuta della Favorita e della Riserva i Monte Pellegrino. E per le mamme ci sarà un momento di fitness e relax con il power-yoga in natura mentre i bambini saranno trattenuti da giochi in natura. Appuntamento alle ore 10.30 alle scuderie Reali.


GUARDA E STAMPA: I disegni da colorare per la Festa della mamma


A Napoli, il 12 maggio alle 15 si aprono le porte del laboratorio di Giada Baldari per “Mom&son”, corso aperto a mamme e figli di tutte le età che si cimenteranno in mini cake e frost colorati a quattro mani tra pasta di zucchero, pirottini e pan di spagna. Info sul sito

Infine non dimenticate che il 12 maggio, l'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, scende in oltre 3000 piazze italiane con un'azalea per la ricerca sul cancro. Bastano 15 euro per fare un regalo alla nostra mamma e allo stesso tempo partecipare attivamente ai progetti di ricerca sui tumori femminili (LEGGI).
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0