gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Fantacity Labs: la tecnologia a misura di bambino

/pictures/20150403/fantacity-labs-la-tecnologia-a-misura-di-bambino-4035150535[901]x[376]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

A Perugia dal 16 al 19 aprile si terrà la 9° edizione di Fantacity un evento dedicato a bambini e ragazzi per crescere e imparare attraverso il gioco. Tra le iniziative tanti workshop e laboratori per esplorare le nuove tecnologie

Fantacity Labs

Dal 16 al 19 aprile 2015 il capoluogo umbro si trasformerà  in un luogo magico con Fantacity , un evento che vede coinvolti bambini dai 3 ai 12 anni in attività creative tra spettacoli, mostre e laboratori.Come per le precedenti edizioni la parola d'ordine sarà immaginazione, declinata in moltissimi attività. Presenti laboratori di pittura e ceramica e anche spazi  dedicati al riciclo creativo,  momenti dedicati alla narrazione con tante storie da raccontare attraverso i fumetti e le fotografie. Immancabile il tema dell'alimentazione che spazia da laboratori di cucina a workshop sui benefici di frutta e verdura. Tra le tante iniziative i LABS che guidano alla scoperta delle nuove frontiere delle tecnologie: droni, stampa 3D, comunicazione digitale e anche un laboratorio dedicato alle fotografia con gli smartphone, strumento molto amato dai giovani.

Lo sviluppo educativo dei bambini passa anche dalla tecnologia, entrata oramai a far parte della vita quaotidina di grandi e piccini. Da alcune ricerche svolte su bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, emerge che il 58% dei piccoli sa giocare a un videogame di livello base contro il 52% di chi sa andare in bicicletta; nel 77% dei casi l’abilità più diffusa è l’uso del mouse e il 63% è capace di accendere e spegnere un computer. L’approccio alle nuove tecnologie risulta quasi istintivo per la generazione dei nativi digitali, la formazione e l'educazione non possono più prescindere dai mezzi tecnologici e devono fare in modo che questi siano validi alleati per la crescita. Fatacity Lab è un esperienza unica e imperdibile per imparare attraverso attività ludiche e divertenti.

Ecco gli eventi sulle nuove tecnologie da non perdere:

DroneZone

Un workshop tutto dedicato alla scoperta dei droni, per capire cosa sono, come funzionano e quando si usano

(sessioni previste venerdì: 9.30-10.30 / 11.00-12.00 / 16.00-17.00)

THE FHUB

Un laboratorio che permette di conoscere tutti i segreti della stampa 3D.

(sessioni previste giovedì: 9.30-10.30 / 11.00-12.00 / 16.00-17.00)

 

Per informazioni visita il sito: Fantacity

Segui l'evento su Facebook

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0