gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Expo 2015: Childrenshare, il progetto dedicato ai bambini

/pictures/20150224/expo-2015-childrenshare-il-progetto-dedicato-ai-bambini-3734006485[500]x[209]780x325.png
gpt native-top-foglia-bambino

CHILDRENSHARE è un progetto di inclusione di Expo 2015. Una proposta educativa dedicata ai bambini. Un programma ludico e culturale, un viaggio attraverso sapori, cultura e tradizioni di tanti Paesi

Expo 2015 bambini 

Se ne parla ormai da mesi e manca veramente poco a uno dei più grandi eventi sull'alimentazione e la nutrizione: dal primo maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà l'Expo 2015. Il capoluogo lombardo diventerà una vetrina mondiale in cui verranno presentate le proposte tecnologiche per dare una risposta concreta a un'esigenza vitale: garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. L'Esposizione Universale si svilupperà su 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, con oltre 20 milioni di visitatori attesi. Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione gastronomica e agroalimentare di ogni Paese.

All'interno di Expo 2015 ci sarà anche CHILDRENSHARE, una proposta educativa dedicata ai bambini: un programma ludico e culturale, un viaggio attraverso sapori, cultura e tradizioni di tanti Paesi. Childrenshare è un progetto nato dalla collaborazoine di Expo2015 con Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano. Le fasi del progetto sono due: dal 13 novembre 2014, presso MUBA/Rotonda di via Besana è attiva un’installazione-teaser ad anticipare Expo Milano 2015.

gpt native-middle-foglia-bambino

“Prepariamo la tavola” è un grande tavolo interattivo a uso gratuito che permette di giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo, per prepararsi ad accogliere e a essere accolti nello scambio e nella convivialità interculturale. Contemporaneamente, sarà possibile giocare con Childrenshare anche in Agorà, la struttura di Expo 2015 presso il Castello Sforzesco a Milano.

Durante i sei mesi di Expo Milano 2015, sempre presso il MUBA sarà possibile partecipare a mostre ed attività in tema con l'Expo. La programmazione è stata realizzata tramite una international call for ideas, lanciata per ricevere e selezionare contributi progettuali da realizzare durante i sei mesi dell’Esposizione Universale. Il termine per la consegna delle proposte è scaduto il 31 gennaio 2015 e sono stati ricevuti 125 progetti.

Apre a Milano Muba, il museo dei bambini

Inoltre ogni settimana i social network di MUBA lanceranno ogni settimana un tema con immagini, disegni e racconti della tavola e dalla tavola da condividere e vivere tra le famiglie, le organizzazioni educative e le associazioni che vorranno giocare con Childrenshare. Segui #childrenshare!

Per maggiori informazioni:

Quando? Dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30 Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00

  • AGORA’ di Expo 2015 Castello Sforzesco - Cortile delle Armi

Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0