gpt
gpt
gpt
1 5

Dove andare con i bambini per Halloween 2015

/pictures/20151005/dove-andare-con-i-bambini-per-halloween-2015-1071353912[1659]x[691]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Nei parchi divertimento e nei castelli tanti eventi e giochi per Halloween 2015 per i bambini. Una mappa per orientarsi

Halloween giochi per bambini

Quest’anno il giorno di Halloween cade di sabato. E’ l’occasione giusta per regalarsi un fine settimana in famiglia all’insegna del brivido e del tradizionale “dolcetto o scherzetto” e di tanti giochi di Halloween per bambini

Vediamo quali sono gli appuntamenti di Halloween per bambini più interessanti e divertenti.

Halloween nei parchi divertimento

A Gardaland è in programma Gardaland Magic Halloween. La sera il parco si animerà con un frizzante Halloween Party con show degli artisti e giochi come Dolcetto o scherzetto. Ma Halloween a Gardaland inizia già dai primi fine settimana di ottobre.

Ogni fine settimana spettacoli horror e le Halloween Parade in programma al tramonto.

Info sul sito

gpt native-middle-foglia-ros-0

Al parco di Leolandia due nuovi show affiancheranno quello che l’anno scorso ebbe grande successo “Ballo delle Streghe” e in programma anche una nuova parata. Sarà "La magia di HalLEOween" con danze, numeri acrobatici e qualche incantesimo; mentre, per i più piccini, c'è Leo, la mascotte di Leolandia, che coinvolgerà tutti nello spettacolo interattivo "Leo e l'Isola Fantasma". Sabato 31 ottobre 2015, infine, Leolandia dalle 18 alle 22 dà appuntamento alla Festa delle Streghe.

Info sul sito

Halloween al Rainbow MagicLand è già iniziato e durerà fino a 1 novembre. Allestimenti straordinari con 100.000 kg di zucche, trucchi incredibili e terribili personaggi che si aggireranno nel Parco, come le streghe o il cavaliere senza testa. Anche le magiche fatine Winx diventeranno HALLOWINX. Per i bambini più coraggiosi c’è IL COVO STREGATO dove una buffa e golosa Streghetta, tra indovinelli e dolcetti, si scatenerà con malefici scherzetti.
E per l’occasione, le tazze pazze si trasformeranno in ZUCCHE PAZZE, con effetti speciali di luce. 
Info sul sito

A Mirabilandia allestimenti speciali presenti in ogni angolo e fantastici spettacoli in tema accompagneranno i visitatori nel corso di tutta la giornata.
Dal 10 ottobre, ogni sabato, i bimbi e le loro famiglie potranno continuare a divertirsi sulle loro attrazioni preferite anche al calare della sera.
 Tanti gli show: Hella, la Regina degli Inferi, un balletto con attori e acrobati che racconta il ritorno della dea Hella dal regno dei morti, l’emozionante danza maya YumCimil - il Signore della Morte e ancora, I Cavalieri delle Tenebre, un entusiamante show equestre!
Inoltre i più piccoli vivranno incredibili avventure nei 3 “tunnel” a loro dedicati: speciali “percorsi a tema”, straordinarie ambientazioni che riproducono un mondo fantastico e che rendono i bimbi protagonisti di una fiaba in stile Halloween
Info sul sito

Halloween nei castelli

Tra Parma e Piacenza ci sono 24 castelli e manieri ed Halloween diventa un’occasione preziosa per dormire in un vero castello. Tutte le informazioni e gli appuntamenti sul sito de I Castelli del Ducato.

Vi proponiamo qualche idea.

Al Castello Pallavicino di Varano De’ Melegari (PR) già sabato 24 ottobre (dalle 16) si può entrare al cospetto del Principe dei Mostri che vive nel maniero e che condivide lo spazio dell’antico castello con vampiri, mostri, zombie, lupi mannari e altre creature bizzarre.

Costumi di Halloween per bambini fai da te

Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre (dalle 18 alle 23) l’appuntamento è con “Halloween nel Castello Millenario”. Una visita guidata a lume di candela e apertura straordinaria delle prigioni quattrocentesche affacciate sulle colline del Sale.

Al Castello di Rivalta l’appuntamento per i più piccoli è il 1° novembre (dalle 13 alle 17, con partenza ogni ora) con “Halloween per famiglie”, pomeriggio di gag, giochi ed animazione con il fantasma Giuseppe.

Al Castello di Gropparello (PC) Halloween si festeggia il 31 ottobre con la “Notte delle Streghe”. La Regina delle streghe  invita tutti a festeggiare la sera alla TaverMedievale. Una cena a buffet per famiglie, con animazione, nella quale realtà e immaginazione si fondono

Info sul sito

Al Castello di Grumello (BG) Halloween si festeggia già domenica 25 ottobre (ore 15-18) con “Halloween: la grande festa del plenilunio”. L’evento è destinato a bambini di età compresa tra 5 e 13 anni che potranno travestirsi e vivere una vera avventura da brivido

Info sul sito

Al Castello di Monticello D’Alba sabato 31 ottobre sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli. Il pomeriggio appuntamento con i bambini dai 3 fino ai 6 anni con il “Pomeriggio al castello baby” mentre la sera sarà  bambini più grandi con la “Notte al castello junior”

Info sul sito

Halloween nei borghi

Nella Rocca Sforzesca di Soncino (CR) l’appuntamento è per sabato 31 ottobre con “Halloween nella Rocca“. Sono previste visite guidate nei sotterranei, spettacoli di giocoleria col fuoco, cene a tema, truccabimbi, lettrici di carte.

Info sul sito

A Comacchio (FE), sabato 31 ottobre a partire dalle 10 i fantasmi e i cortei di zombie, streghe e fattucchieresi aggireranno per ponti e canali. Tante le iniziative per i bambini.

Info sul sito

A Borgo Mozzano (LU) è in programma una 3 giorni all’insegna del terrore e del mistero. Il pomeriggio di sabato 31 è dedicato ai piccoli con Halloween Celebration Kinder

Info sul sito

A Corinaldo (AN) la festa inizia già il weekend del 24 e 25 ottobre e si rinnova il 30 e 31 ottobre con per “Halloween – la Festa delle Streghe”. Tema di quest’anno “Il delirio in tutte le sue più diverse forme” e tanti i laboratori e i momenti di animazione per i bambini. 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php

DA NON PERDERE

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt