gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

L'Era Glaciale 5, In rotta di collisione. La Recensione

/pictures/20160804/l-era-glaciale-5-in-rotta-di-collisione-la-recensione-1733511745[3951]x[1644]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

La Redazione di PianetaMamma ha visto in anteprima L'Era Glaciale 5, In rotta di collisione. Ecco perché vi consigliamo di andare al cinema e vederlo con i vostri bambini.

L'Era Glaciale 5, In rotta di collisione ha inizio con lui, il simpatico scoiattolo Scrat, che in questo quinto episodio di una delle saghe più popolari del mondo sarà il protagonista indiscusso. Anche in questa nuova esilarante avventura inseguendo il suo tesoro, la mitica ghianda, lo scoiattolo accidentalmente darà origine a una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Giocando a flipper con i pianeti Scrat manda un enorme asteroide a schiantarsi in direzione della Terra. 

Dopo la separazione dei Continenti e l’inizio della vita in una nuova terra, l’originale banda formata da mammut, opossum, bradipi e tigri deve quindi fronteggiare questa nuova sfida e trovare il modo di salvare il Pianeta. Ad aiutarli nell'impresa ritorna nelle vesti di guida e salvatore un personaggio che già conosciamo: Buck, la spavalda, scaltra e un po’ squilibrata donnola che abbiamo incontrato in L’Era Glaciale: L’alba dei dinosauri. In questo episodio sarà lui a dare la notizia che il mondo sta per finire e ad escogitare un piano per allontanare l’arrivo dell’asteroide. E come tutti gli eroi e i salvatori del mondo, anche Buck ha dei nemici, i tre dakotaraptor che si scontrano con la donnola per questioni di cibo e supremazia.

gpt native-middle-foglia-bambino

Ma a rendere la trama ancora più interessante c'è anche un altro elemento di disturbo per il branco e per il nucleo familiare creato da Manny e sua moglie Ellie: il sempre positivo, spontaneo e amorevole Julian, innamorato della figlia Pesca e deciso a sposarla.  Come l'asteroide farà tremare la terra anche il giovane mammut farà tremare la terra sotto ai piedi a Manny, che non sopporta il suo futuro genero. Non è difficile immedesimarsi nella gelosia di un padre mammut per sua figlia, o per le preoccupazioni e il dispiacere di Ellie quando viene a sapere che Pesca vuole partire alla scoperta del mondo con il suo fidanzato e quindi trasferirsi. Per Manny, nessuno sarà mai all'altezza della figlia, specialmente in un momento in cui il mondo potrebbe finire da un momento all’altro. Potrà Julian proteggere Pesca? Il tema della famiglia con le sue dinamiche è l’ingrediente principale di questo quinto episodio e non smette mai di farci riflettere ed emozionare.

L'Era Glaciale è anche una storia d'amore: quello tra i mammut Manny e Ellie, tra Pesca e Julian e tra le tigri Diego e Shira. E in questo episodio anche Sid troverà la sua anima gemella. Dopo essere stato lasciato da una ragazza conosciuta su Facebook, incontrerà una nuova compagna e anche per lui ci saranno degli ostacoli da superare per coronare il suo sogno: vivere una storia d'amore romantica e sposarsi. Anche per Diego e Shira è tempo di cambiamenti, e si preparano ad allargare il loro nido familiare e accogliere un figlio. Ma riusciranno a superare la paura che provano i cuccioli di animale quando li vedono? Ogni personaggio deve superare un suo ostacolo e adattarsi a un mondo in continua evoluzione, ma il segreto è accettare i cambiamenti. E alla fine anche Manny lascerà Pesca libera di scoprire il mondo, lanciarsi in nuove avventure e inseguire i suoi sogni.

A restare sempre gli stessi e confermarsi campioni indiscussi di marachelle e follie sono gli strampalati e scatenati fratelli opossum Crash ed Eddie, pronti a farci ridere anche in questa nuova impresa.

Nel viaggio verso la salvezza del Pianeta, Buck e il resto della banda arrivano a Geotopia, un luogo fantastico dove il tempo si è fermato, costellato da bellissimi cristalli di meteorite, che possiedono poteri magici e hanno garantito riparo a un gruppo di animali. Il capo di Geotopia è Shrangi-llama, che lo gestisce come se fosse un centro yoga. Il branco si rivolge a Shrangi-llama per avere risposte riguardo alla loro epica impresa, ma invece di pronunciare parole di saggezza per salvare il loro mondo, il lama insiste che Manny, Diego, Sid e tutti gli altri si contorcano in folli pose yoga.  Che non solo non aiutano...fanno anche dannatamente male!
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per passare un pomeriggio al cinema, all'insegna del divertimento, con i vostri bambini!

Informazioni sul film

  • Regista: Michael Thurmeier 
  • Durata: 1h40 
  • Uscita: L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione sarà al cinema dal 22 agosto 2016.
  • Case di produzione: Blue Sky Studios, 20th Century Fox Animation

Qui il trailer del film

Buck è tornato!

Sid: una dichiarazione d'amore indimenticabile

Vi presentiamo Brooke

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0