gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Earth Day 2013: Fiorella Mannoia e Khaled insieme sul palco

In occasione dell'Earth Day 2013 Fiorella Mannoia canterà con Khaled in un concerto a Km 0 per un pianeta più verde!

ll 22 aprile 2013 in occasione dell'Earth Day Fiorella Mannoia e Khaled canteranno insieme, per la prima volta, al concerto organizzato dalla FAO. A condurre la serata ci penserà Carlo Massarini, in diretta dal Teatro della Luna di Milano e il concerto sarà visibile sul web sul sito earthdayitalia.org e in differita su SkyUno. Il ricavato sarà interamente dedicato a progetti green, collegati all'Earth Day.


LEGGI ANCHE: Earth Day: il decalogo amico dell'ambiente



Chi invece volesse assistere al concerto dal vivo potrà acquistare il suo biglietto sul sito di Ticketone. La scelta del duo Mannoia - Khaled non è casuale; i due protagonisti del concerto si sono infatti distinti negli anni per il loro grande impegno nel sociale. Fiorella Mannoia è da sempre una testimone dell'importanza del vivere green, mentre Khaled è ambasciatore di buona volontà della FAO dal 2003.

Ecco le riflessioni della Mannoia in occasione di questa giornata importante: "Noi agiamo come se il pianeta fosse nostro, dimenticando che siamo solo di passaggio su questa terra. Il nostro dovere sarebbe quello di consegnarla alle generazioni che verranno migliore di come l'abbiamo trovata, affinché anche loro possano godere delle bellezze che offre. Purtroppo questo proposito é stato disatteso, l'aviditá umana, come Attila, distrugge al suo passaggio. Ora possiamo, e dobbiamo,  lottare perché ognuno si assuma le sue responsabilitá, e  agisca secondo coscienza per non distruggere quello che rimane”.



LEGGI ANCHE: 22 aprile Earth Day: 22 lavoretti, eventi, ricette




Il concerto è a km zero perché potrà essere visto in diretta in streaming sulla piattaforma Earthdayitalia e andrà in onda su Sky Uno  e SkyUnoHD la sera stessa del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30  e venerdi 26 aprile alle ore 24. Lo spettacolo si terrà a Milano e la manifestazione resterà nel capoluogo lombardo per 3 edizioni, fino al 2015, anno del tanto atteso EXPO, dove verranno portati diversi progetti green che acquisiranno così grande risalto.



LEGGI ANCHE: Ecologia, come insegnarla ai bambini



Con l'edizione 2013 comunque l'Earth Day Italia inaugura una nuova fase della sua storia dando vita all'Earth Day Italian Network, ovvero una Piattaforma permanente per l'ambiente che proporrà incontri e iniziative per tutto l'anno!


gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0