gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Decorazioni per una casa dei fantasmi

/pictures/20141021/decorazioni-per-una-casa-dei-fantasmi-580195322[2122]x[884]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Se vi piace addobbare la casa con decorazioni di Halloween per bambini e creare l’atmosfera di festa, potreste coinvolgere i vostri figli in attività creative ispirate al tema di Halloween

Decorazioni di Halloween per bambini

Organizzate una festa in casa per Halloween e cercate delle decorazioni di Halloween per bambini? Nel vostro quartiere i bambini passano in costume a chiedere i dolci? Se vi piace addobbare la casa per creare l’atmosfera di festa che piace tanto ai bambini, potreste coinvolgerli in attività creative ispirate al tema di Halloween. Streghe, pipistrelli e ragnatele fanno al caso vostro. Possiamo realizzare decorazioni un po’ originali e trasformare il soggiorno in una casa dei fantasmi per sorprendere i nostri ospiti.

Decorazioni con la zucca

Decorazione con la zucca. La classica zucca arancione utilizzata per le decorazioni di Halloween non è commestibile e può essere colorata lasciando libera la fantasia. Possiamo inserire macabri chiodi, disegnare fantasmi con le puntine colorate o ricoprirla di porporina.

gpt native-middle-foglia-bambino

Cappelli da strega

Vi piacciono i cappelli da strega? Li potete appendere in un angolo dell’ingresso o del soggiorno. Potete realizzarli con cartoncino e carta crespa, oppure utilizzando sacchetti in plastica di colore nero. Si disegna un disco sul cartoncino rigido per fare la base, si crea un ulteriore cerchio in mezzo da ritagliare e si prepara il cono del cappello. Aggiungete un filo sulla punta per appenderli e i cappelli da strega sono pronti.

Lavoretti per Halloween 

Decorazioni con i fantasmi

Decorare la casa dei fantasmi. Cosa ne dite di una ghirlanda di fantasmi che si illumina? Prendete il filo di luci natalizie con le lampadine bianche e realizzate dei fantasmi con la garza bianca. Disegnate occhi e bocca con il pennarello nero. Prendete ispirazione dai fumetti per disegnare espressioni di stupore o paura!

Assi di legno alla finestra

Assi sui vetri. L’atmosfera perfetta per fantasmi e zombi è la casa abbandonata con le assi sui vetri. Procuratevi del cartone e ritagliate dei rettangoli per costruire delle fine assi di legno con cui decorare le finestre. I bambini possono colorarle di marrone e per renderle più realistiche usate tinte più scure con cui disegnare nodi e venature del legno. Non dimenticate di disegnare i chiodi!

Candele per Halloween

Le candele non possono mancare in una atmosfera spettrale, ma se avete i bambini in giro per casa serve un’idea che vi aiuti a evitare i pericoli. Prendete un barattolo in vetro vuoto, ricopritelo con la garza bianca e applicate degli occhi finti, che potete realizzare da soli con cartoncino e pennarelli. Ecco il fantasma pronto per essere messo vicino alla finestra!

Decorazioni con i pipistrelli

Pipistrelli negli angoli. Non c’è casa stregata senza pipistrelli! Un’idea semplice e veloce per realizzarli anche all’ultimo minuto: usate dei pezzi di nastro in raso nero con cui fare dei piccoli fiocchi. Disegnate gli occhi sul nodo e potete infestare la casa di pipistrelli in pochi minuti.

Decorazioni con le ragnatele

Ragnatele da appendere. Potete realizzarle con il filo di lana, ritagliando un sacchetto di plastica, ma se cercate un’idea e un lavoretto per far divertire i bambini realizzate una grande ragnatela con carta igienica o nastri larghi formando un percorso a ostacoli. Riusciranno a passare?

100 ricette Halloween per bambini dolci e salate

Decorazioni mostruose sulle porte

Una porta di casa mostruosa. Dolcetto o scherzetto? Addobbiamo la porta di casa per sorprendere gli ospiti. Per trasformare la porta di casa in un mostro vi serviranno dei piatti di plastica bianchi e cartoncino nero per gli occhi, nastro da pacchi per la bocca. Per il tocco finale non dimenticate finte ragnatele e ragni.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0