NAVIGA IL SITO

Dark Shadows: in arrivo nelle sale il vampiro Johnny Depp

Arriva l'11 maggio nelle sale Dark Shadows: la storia del vampiro gentiluomo con Johnny Depp

Dark Shadows: Johnny Depp e Tim Burton di nuovo insieme

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Dark Shadows: Johnny Depp e Tim Burton di nuovo insieme

    Johnny Depp vampiro in Dark Shadow
    monica de chirico 9 maggio 2012
    Mancano ormai pochi giorni all'uscita nelle sale, previta per l'11 maggio, dell'attesissimo film Dark Shadows di Tim Burton dove Johnny Depp interpreta un vampiro gentiluomo. Dark Shadows è un film per tutta la famiglia, divertente, a differenza di molti altri film di questo regista, che cavalca la moda del momento sul mondo dei vampiri.



    GUARDA LE FOTO: JOHNNY DEPP




    Dark Shadows è frutto in parte di un amore adolescenziale di attore e regista, per una serie tv. Con lo stesso titolo infatti, negli Stati Uniti, fra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta, ebbe molto successo una soap opera che raccontava del vampiro Barnaba Collins. In quel periodo molti bambini, tra cui Tim e Johnny, tornavano a casa di corsa, alle quattro del pomeriggio, per vedere in tv le avventure del vampiro Barnaba.



    LEGGI ANCHE: CARTONI ANIMATI E FILM PER BAMBINI CHE FANNO PAURA



    Dark Shadows racconta di Barnaba Collins (Johnny Depp), che per un maleficio della strega Angelique (Eva Green), innamorata non corrisposta, viene trasformato in un vampiro e sepolto "vivo" in un bosco dove dovrà aspettare 200 anni prima di essere accidentalmente liberato da una squadra di lavoratori edili. Naturalmente da qui il film prende una vena comica in quanto il vampiro, un uomo del diciottesimo secolo, si trova catapultato negli anni Settanta con tutte le sorprese che deve subire. Un'epoca surreale, di grandi cambiamenti in tutti gli aspetti della vita: arte, televisione, oggetti. Giovani strani, hippie, figli dei fiori, musica strana etc. L'ambientazione è tra il fantasy (LEGGI) e il dark e le musiche, curate da Danny Elfman, sono rigorosamente anni '70. Barnaba deciderà di riprendere possesso del maniero abitato dai suoi discendenti e da qualche altro strano personaggio. Fra questi ci sono Elisabeth, interpretata da Michelle Pfeiffer, e la psicologa Julia Hoffman, interpretata da Helena Bonham Carter. Quest'ultima cercherà di carpire e fare suoi i segreti dell'immortalità senza tempo del vampiro Barnaba. 


    LEGGI ANCHE: ANGELI, FATE E VAMPIRI IN TV AMATI DAI BAMBINI



    Come afferma lo stesso attore i vampiri piacciono ai bambini perchè sono essere mostruosi, e agli adolescenti per la loro natura erotica e per l'idea dell'immortalità. I registi lo hanno capito bene e stanno aumentano i film nelle sale che parlano di storie di vampiri, basti pensare al successo di Twilight (LEGGI) o True Blood, una serie originale con colpi di scena e un pizzico di humour




    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Dark Shadows: in arrivo nelle sale il vampiro Johnny Depp ...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori