gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Da SpongeBob a I Puffi: il successo delle serie animate per bambini

Da SpongeBob a I Puffi, sono tante le serie animate divertenti da vedere e rivedere in famiglia con tanto di popcorn alla mano!

I nostri bambini hanno la fortuna di avere a loro disposizione tantissimi cartoni animati non solo divertenti, ma anche educativi. Ovviamente è importante, come in tutte le cose, non arrivare ad abusare della tv; bisogna organizzare in maniera equilibrata le attività dei nostri bambini tra giochi all’aria aperta e tempo da dedicare alle nuove tecnologie (che siano televisione, computer o videogiochi).


LEGGI ANCHE: In vacanza con Spongebob



Ma la televisione non è certo un mostro da demonizzare; di programmi e serie animate adatte ai bambini ce ne sono tante e uno dei migliori esempi è rappresentato dalla bizzarra e spassosa spugna di mare SpongeBob, che in poco tempo grazie alla sua simpatia è entrata nei cuori di grandi e piccini. A testimonianza di ciò, il 22 maggio è uscito per la prima volta in Blu-ray  “SpongeBob – il film” , che sbarcò nei cinema italiani nel 2005. SpongeBob è una serie animata di produzione statunitense nata nel 1999 ed esportata in tutto il mondo, proprio in seguito al successo riscosso in terra madre dal cartone animato e dai vari gadgets creati. La serie ambientata a Bikini Bottom (un’ipotetica cittadina sul fondo dell’Oceano Pacifico), è arrivata ormai alla decima stagione e dopo un successo così grande non ci stupiamo se qualcuno ha deciso di farne addirittura un film! Ma SpongeBob non è l’unico esempio da citare; tante sono le serie animate amate che da puntate di qualche minuto sono diventate veri e propri lungometraggi approdando o sul grande schermo o direttamente nelle case di tutto il mondo in versione home video.



LEGGI ANCHE: Bambini in viaggio con i cartoni animati: Vai Diego! E' un mondo di insetti



Ecco le più divertenti e le più amate, da vedere e rivedere in famiglia con tanto di popcorn alla mano! Tra i cartoni più amati ci sono sicuramente: i Pokémon, I Puffi, I Muppet, il gattone arancione Garfield, la Famiglia Addams e Ghostbusters – Gli Acchiappafantasmi! I Pokémon li conosciamo bene tutti; nati come serie di videogiochi giapponese, in pochissimo tempo dalla loro nascita il successo è stato planetario, tanto da creare anime, film, manga, gadgets di ogni sorta, giochi di carte. Anche i PoKémon, dopo essere arrivati in Tv con ben tredici serie (in Italia dal 2000), hanno avuto i loro lungometraggi: al momento in totale sono quindici e l’ultimo in ordine di apparizione è “Pokémon Kyurem e il Solenne Spadaccino”, disponibile in DVD dal 8 maggio.

da-spongebob-ai-puffi-serie-animate-di-successo

 I Puffi sono quelle piccole creature blu che dal 1964 hanno tenuto compagnia a tantissime generazioni diverse di italiani e che ancora oggi non smettono di divertire; a fine settembre arriverà al cinema addirittura il secondo film con protagonisti Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Sciccoso. I simpatici omini blu ne hanno fatta veramente tanta di strada da quando negli anni 60 comparvero sulle pagine de Il Corriere dei Piccoli e c’è da scommettere che il loro successo durerà ancora molto! Anche I Muppet sono una vecchia conoscenza di mamme, papà e nonni: si tratta di un gruppo di pupazzi, creati nel 1954 da Jim Henson, protagonisti di due famose trasmissioni tv americane: il Muppet Show e Sesamo Apriti! La simpatia e la tenerezza dei protagonisti di questi show, da Kermit La Rana a Miss Piggy, li hanno fatti arrivare al cinema: il loro ultimo film è uscito nel 2011 (I Muppet).




LEGGI ANCHE: Bambini in viaggio con i cartoni animati: Alla scoperta delle Galapagos con Vai Diego





C’è poi il gattone pigrone Garfield, nato come fumetto ed approdato anch’esso non solo in tv ma anche al cinema con ben tre film: Garfield: Il Film, Garfield 2 e l’ultimo Garfield – Il Supergatto. Nel primo divertentissimo episodio di questa “trilogia”, il simpatico gattone deve affrontare l’arrivo del cane Odie nella sua casa; i due dopo un brusco inizio e tante avventure, diventeranno ottimi amici! Il divertimento non manca neanche negli altri due espisodi in cui il micione arancione ha a che fare con un suo sosia inglese regale (in Garfield 2) mentre nell’ultimo capitolo, dovrà salvare il mondo dei fumetti dalla perfida Vectrix che minaccia di distruggere il mondo dell’animazione!

Un po’ più dark ma ugualmente amati e divertenti, sono i componenti della Famiglia Addams, che dopo una serie di film, sono approdati anche in tv con una serie animata prodotta da Hanna-Barbera, casa di produzione tra le più importanti, grazie alla quale abbiamo potuto vedere cartoni animati entrati nella storia come Tom&Gerry, Orso Yoghi, I Flinstones, Scooby Doo e gli stessi Puffi. Di cartoni animati divertenti ce ne sono veramente tanti, non vi resta che scegliere il vostro preferito e dei vostri piccoli!





gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0