gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come organizzare una festa di Natale con i bambini

/pictures/20141212/come-organizzare-una-festa-di-natale-con-i-bambini-2202099418[3000]x[1249]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Se abbiamo un paio di bimbi piccoli, organizzare una festa di Natale con la famiglia può spaventarci. Ecco qualche idea per uscirne vivi

Festa di Natale con i bambini

Se abbiamo un paio di bimbi piccoli, organizzare qualche invito in occasione delle feste di Natale può diventare davvero stressante. Ecco qualche idea per uscirne vivi.

  • Le sedie pieghevoli

E’ matematico che, quando si invitano genitori con bambini, manchino sempre le sedie. Ecco perché è bene organizzarsi in anticipo acquistando una congrua quantità di sedie pieghevoli: economiche, pratiche e salvaspazio.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • La pizza

Non abbiamo idea di cosa servire e non abbiamo nemmeno le energie per pensarci? La pizza mette d’accordo tutti, grandi e piccoli e, cosa non da poco, possiamo anche acquistarla già pronta, scaldarla cinque minuti in forno ed è fatta. Per i grandi possiamo farcirla con ciò che abbiamo in frigo: tonno, verdure, salumi, formaggi… Inoltre, dettaglio non trascurabile, con la pizza non si sporca nulla: un coltello affilato e una confezione di piattini e tovaglioli di carta è tutto ciò che serve.

7 consigli per ridurre lo stress del Natale
 
  • Magie da discount

Un salto veloce ad discount - o a quei negozietti “tutto a 1 euro” - ci permetterò di fare scorta di alcuni elementi essenziali per fare atmosfera: ghirlande, cappellini di carta natalizi, e magari una tovaglia di carta in tema.

  • I bicchieri

Basta poco per rendere una tavola “usa e getta” un filino più sofisticata: ad esempio, invece che i classici bicchieri di plastica bianca (o rossa, forse ancora più triste) possiamo optare per quelli in oro o in argento, che oltre ad essere più sofisticati nobiliteranno anche i tovaglioli in tinta unita.

Natale in famiglia: i buoni propositi per non stressarsi
  • E il dessert?

Un’idea per il dolce può essere il gelato, ma alla menta! E’ perfetto per la stagione, e se poi ci aggiungiamo una cucchiaiata di cioccolata calda e un bastoncino di zucchero, sembrerà anche un dessert raffinato - e anche in questo caso non si sporca nulla!

  • Carta a volontà!

Se ci sono molti bambini, non dimentichiamo di tenere a portata di mano una scorta di carta da cucina, salviette umidificate, nonché una pattumiera capiente. In questo modo sarà facile mantenete una certa parvenza di ordine e pulizia in casa col passare delle ore.

  • Budget “minimale”

In questo periodo i negozi sono pieni di tentazioni, soprattutto per ciò che riguarda la decorazione della casa. Ma spendere un capitale per questo genere di cose non farà che aumentare il nostro livello di stress. Piuttosto cerchiamo di utilizzare ciò che già abbiamo in casa: il centrotavola di sempre o i lavoretti natalizi dei bambini andranno benissimo.

Stress da Natale e Capodanno

Accettare gli aiuti!
Non c’è niente di male ad accettare l’aiuto che le persone spontaneamente ci offrono: le faremo felici e ci toglieremo un po’ di castagne dal fuoco. Quindi rispondiamo di Sì a tutti quelli che ci chiedono “ti va se porto una torta salata?” e ancora Sì a quelli che durante il party domandano se possono liberare la tavola dalla roba da buttare o passare la scopa

Link di approfondimento
Decorazioni di Natale

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0