gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come realizzare un costume da Principessa Elsa?

/pictures/20150209/come-realizzare-un-costume-da-principessa-elsa-2512654952[920]x[383]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Elsa è la protagonista del film Frozen, uno dei cartoni animati più amati dell’ultimo periodo. Ecco cosa ci serve per realizzare un costume di Carnevale da Principessa Elsa

Come fare il vestito di Elsa

E’ la protagonista del film Frozen, uno dei cartoni animati più amati dell’ultimo periodo che ha conquistato il pubblico per la forza con cui affronta le difficoltà. Elsa è la principessa del ghiaccio, che crea castelli e creature fantastiche con un gesto della mano. Sarebbe bello diventare Elsa almeno per un giorno. Ecco cosa ci serve per trasformarci nella Principessa Elsa in 5 mosse.

Abito da Principessa Elsa

Per realizzare un abito da Elsa serviranno tessuti molto luminosi come il raso e veli pieni di brillantini. Dobbiamo ricreare l’effetto del ghiaccio e un po’ di glitter servirà per il tocco finale. Elsa nel film indossa un abito azzurro, che possiamo realizzare con un semplice tubino da arricchire con perline o finti brillanti. Per le maniche servirebbero dei lunghi guanti bianchi, ma per praticità possiamo scegliere di far indossare una maglia bianca, decorando magari i polsini con glitter o perline.

Mantello da Principessa Elsa

L’elemento importante del costume da Elsa è il mantello, che deve risultare vaporoso e trasparente come un velo. In commercio potete trovare dei tessuti molto leggeri, con fili argentati o brillantini, che saranno perfetti per il nostro scopo. Se avete una buona manualità e siete pratiche di cucito, potete seguire le indicazioni di un cartamodello per realizzare un mantello da applicare sulle spalle dell’abito e far scendere a terra con un po’ di strascico. Potrete decorarlo con gli stencil e riprodurre dei fiocchi di neve stilizzati.

Cartamodello per realizzare un costume da Principessa Elsa

Scarpe da Principessa Elsa

Per completare l’abito possiamo cercare delle ballerine di color argento, oppure bianche da decorare applicando del glitter.

Acconciatura da Principessa Elsa

Nel film Elsa ha i capelli sempre raccolti o con una lunga treccia laterale o con una treccia avvolta a chignon. Le bambine con i capelli lunghi saranno avvantaggiate, mentre per quelle con i capelli corti possiamo creare una coroncina di nastri colorati, sempre sulle tonalità di azzurro e bianco, oppure una coroncina nello stile della tiara più principesca.

Video: come realizzare un'acconciatura da Elsa di Frozen

Tiara da Principessa Elsa

Per realizzare una coroncina da principessa possiamo usare del filo di ferro e perline, oppure una sagoma da colorare con lo spray dorato o il glitter. I materiali più adatti sono il cartoncino o il polistirolo dei vassoi con cui si confeziona la frutta al supermercato. Aggiungete una bella pietra preziosa e un pettinino per fissarla sui capelli.

Tutorial per realizzare la Tiara della Principessa Elsa

Per completare l’outifit in stile Elsa potete aggiungere dei finti gioielli: collane o anelli che creino l’immagine di una vera principessa. Il trucco? Ovviamente leggerissimo.

Video tutorial per realizzare un Costume di Carnevale di Elsa

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0