gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I centri estivi 2015 da nord a sud

/pictures/20150605/i-centri-estivi-2015-da-nord-a-sud-2852765507[1646]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I più divertenti e originali centri estivi giornalieri e settimanali a due passi da casa

Centri estivi 2015

I genitori lavorano, i bambini finiscono la scuola e chi non ha la possibilità di prendere delle ferie extra o  di far ricorso all'aiuto dei nonni deve necessariamente optare per un centro estivo. Nati dall'esigenza di collocare i bambini durante le giornate di vacanza, i centri estivi rappresentano ormai una vera opportunità di svago, aggregazione, apprendimento e attività sportiva.

E se non si vuole mandare il bambino in un campo estivo residenziale lontano da casa si può optare per uno dei tantissimi centri estivi che organizzano divertenti attività giornaliere o settimanali.

Ecco una panoramica dei centri estivi 2015 a Milano, Roma e Napoli.

Napoli

Stadio Collana
Il centro estivo dello Stadio Collana prevede calcio, basket, atletica e molte altre attività sportive.
Info sul sito

Caravaggio Sporting Village

Quando la scuola finisce il Caravaggio dà inizio alle vacanze con un campus estivo per ragazzi. Organizzato con attività sportive e ludiche, il programma campus intrattiene attivamente bambini dai 5 ai 13 dalle 8:30 alle 16:30 per il periodo estivo
Info sul sito

Casa di U
Durante i campi Estivi di Casa di U oltre alle attività ludiche e ricreative i bambini saranno impegnati settimanalmente con: i laboratori creativi che avranno come scopo quello di stimolare la creatività e le abilità manuali dei nostri piccoli ospiti con la creazione di un manufatto che i bambini porteranno a casa con loro e i  laboratori teatrali durante i quali i bambini produrranno un vero e proprio spettacolo teatrale del quale saranno i protagonisti, dalla creazione della storia ai vestiti alla scenografia alla messa in scena.
Info sul sito

Tanaliberatutti
La Tana Libera Tutti organizza il campo estivo dal primo luglio al.... 8 agosto.
Il centro estivo della Tana Libera Tutti è pensato per liberare i bambini dallo stress e dai ritmi frenetici dell'inverno, è uno spazio fisico e mentale per socializzare, divertirsi, creare, imparare, e crescere insieme.
Info sul sito

Vigna di San Martino
L’associazione "Piedi per la terra Onlus", propone campi estivi alla scoperta della natura per bimbi e bimbe dai 3 agli 12 anni. All’interno dell’area della Vigna di San Martino si trovano una piccola fattoria con animali da cortile, spazi del riciclaggio, spazi laboratoriali, servizi e spazi coperti.
Seguendo sempre la metodologia laboratoriale per creare contesti dove fare esperienza e dove condividere uno stile di vita con i propri coetanei.
Ciascuna settimana è contrassegnata da una tematica che serve ad approfondire la conoscenza e la relazione con Madre Terra, guidati da un filo conduttore che ha le sue basi culturali. I canti, le narrazioni, la musica e la giocosità diventano il contorno essenziale per creare un buona atmosfera di cooperazione che permette ai bambini di affidarsi e di esprimere la propria creatività
Info sul sito

Gaiola
Nell'ambito del Progetto "I Mari di Napoli", i campi naturalistici estivi, per bambini tra i 6 e i 10 anni e dagli 11 ai 14 anni (Skin Diver), vogliono essere un nuovo modo per conoscere e rispettare il mare, la natura e la storia della propria Città. I bambini avranno l’opportunità di trascorrere una settimana a stretto contatto con la natura, condividendo esperienze di vita con nuovi compagni di avventura, conoscendo, rispettando e proteggendo l’ambiente che li circonda.
Info sul sito

Roma

Villa Borghese
A partire dal 9 giugno, prendono avvio i campi estivi presso la Galleria Borghese, promossi dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma ed organizzati da Gebart.
Il programma ha l’intento di far scoprire ai piccoli partecipanti le esclusive  peculiarità di Villa Borghese: la Galleria, con le opere d’arte in essa contenute, l’esistenza nella Villa, non meno eccezionale, di esemplari botanici unici per la loro antichità e come si presentava il parco di Villa Borghese nel Seicento, ai tempi del Cardinale Scipione, attraverso l’esplorazione dentro e fuori al museo che porterà alla scoperta di animali reali e di creature mitologiche.
Info: didattica@gebart.it

I migliori campi estivi 2015

Le fate turchine
Il centro estivo “Le Fate Turchine” è caratterizzato da un insieme di attività ludiche e sportive. Un nuovo modo di vivere l'estate tra sport, musica, giornate a tema e piscina
Lime Light Rome
A pochi passi dall’ Eur, immersa nel verde nasce LIME LIGHT ROME, che dispone di una splendida piscina ed un’area attrezzata a verde.
Info sul sito

Musicreando
Nel cuore di piazza Bologna giornate di gioco e arte per i bambini dai 4 ai 10 anni. Giochi all’aria aperta e musica, disegno, pittura, danza, teatro, canto corale ogni giorno un’arte diversa per imparare divertendosi.
Info sul sito

Museo della Zoologia
Dal 9 giugno fino all’11 settembre  il museo sarà il contesto di tre avvincenti “operazioni di spionaggio” che proietteranno bambini e ragazzi (5-12 anni) attraverso mondi sommersi e ambienti estremi, l’epoca delle grandi scoperte e la storia della Terra
Info sul sito

Milano

Carroponte
Teatro, arti circensi, cucina e tanta creatività. Da giugno a settembre lo spazio nel parco ex industriale ex Breda propone una lunga serie di spettacoli e laboratori dedicati ai più piccoli, tutti gratuiti o a costi contenuti. Per i momenti in famiglia, aree attrezzate sempre aperte e zone ristoro pensate su misura
Carroponte anche quest’anno dà vita a un vero e proprio paradiso a misura di bambino, tra aree studiate appositamente, zone gioco e, soprattutto, un calendario ricco di appuntamenti dedicati ai più giovani. Una scelta legata a doppio filo con l’anima di Carroponte, che sin dagli inizi, si è sempre proposto come luogo, mai scontato, di incontro e di diffusione culturale e che anche questa estate con Bambini@Carroponte fa da palcoscenico ad una serie di iniziative volte a stimolare la voglia di apprendere e di divertirsi insieme.
 
Costruire un drago volante o imparare i segreti della giocoleria, scoprire i segreti della cucina accanto a mamma e papà o creare un fantastico mini mondo partendo da una scatola di scarpe, scatenarsi in una danza africana o sfidare i propri amici in un avvincente gara di trottole. Accanto ai grandi concerti live, Carroponte ospita tanti appuntamenti dedicati ai giovanissimi, una serie direndez-vous che si articoleranno lungo tutta la stagione estiva, da giugno a settembre, con laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, tutti  gratuiti o a costi molto contenuti.  
 
Non solo, una parte della grande area Carroponte, sarà appositamente modellata a misura di bambino. Saranno infatti previste un’area attrezzata, sempre a disposizione dei visitatori, e un'area ristoro con tavoli e sedie adatti ai più piccoli. Accorgimenti che aiuteranno a trasformare la cena, in un momento di spensieratezza e relax in famiglia.

Info alla mail: bambiniacarroponte@gmail.com

Museo della Scienza
Il Museo propone campus estivi per il settimo anno.
Cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni, divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.
Info sul sito

Cooking Camp
Per tutti i bambini di Milano che, finita la scuola, restano in città un campus estivo a tema “cucina” presso la nostra sede in P.zza Gerusalemme 7 (zona corso Sempione). Maestre ed esperti di animazione per bambini si occuperanno dell’animazione della settimana e affiancheranno lo Chef Gualtiero Villa dalla pluriennale esperienza nei corsi  e laboratori destinati ai piccoli gourmet.
E’ previsto un calendario di attività settimanali diverso da settimana a settimana. Nell’arco della giornata i bambini avranno la possibilità di giocare ma anche di mettersi alla prova con attività pratiche come apparecchiare la tavola o partecipare alla preparazione del proprio pasto o merenda. I pasti saranno preparati dal nostro Chef: garantiamo qualità, igiene ed un’alimentazione specifica, studiata per i bambini.
Info sul sito

Join Camp
dall'8 giugno al 7 agosto e dal 24 agosto al 11 settembre 2015.
Join propone settimane a tema in cui i bambini si divertiranno tra esperienze culinarie, giochi a tema, arte, teatro, sport, e tanto altro ancora...
Ogni settimana un esperienza diversa.
Info sul sito

Ludum

Summer Camp all’Arsenal Soccer Schools. Multisport per bambine e bambine dai 4 ai 15 anni strutturati per fasce d’età. Campi da calcio e spazi all’aperto per favorire il gioco sport, in lingua inglese.
Dal 15 Giugno al 24 Luglio 2015, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00
Info sul sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0