gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cenone di capodanno con i bambini. Dove andare?

Siete alla ricerca di una idea originale per trascorrere il Capodanno con i bambini? Ecco alcune proposte in cui i bambini potranno giocare a fingersi personaggi delle fiabe più famose

a cura di Daniela Poggi

Siete alla ricerca di una idea originale per trascorrere il Capodanno 2014 con i bambini? Il cenone di capodanno è spesso vissuto dai bambini come un'imposizione: stare seduti a lungo, rispettare l’etichetta di tavola, assaggiare ogni portata sperando di non trovare mai verdure nel piatto. Per evitare che la festa si trasformi in un serata di rimproveri, servirebbe una meta in grado di incuriosire i bambini, dove si possono trovare delle attività divertenti adatte a loro. Ecco alcune proposte in cui i bambini potranno giocare a fingersi personaggi delle fiabe più famose.


SPECIALE NATALE E CAPODANNO: Lavoretti, idee regalo, decorazioni, disegni da colorare, appuntamenti


 
Capodanno da Cenerentola in Emilia Romagna: Visitare un castello a lume di candela, incontrare personaggi surreali, giocare a risolvere enigmi sembra già parte di una fiaba. Il tocco finale è il cenone con o senza ballo per aspettare la mezzanotte e correre in cima alla torre del castello a vedere i fuochi d’artificio. E’ la proposta di Castelli del Ducato.
 
Capodanno da Pollicino a cercare tracce nei boschi innevati del Trentino Alto Adige. Cena in rifugio e rientro in albergo con la motoslitta o, per i più grandi, con racchette da neve e fiaccole. L’elenco degli indirizzi per il cenone tra i boschi è su VisitTrentino.

capodanno-bambini-dove-andare


 
Capodanno da Cappuccetto Rosso tra Piemonte e Liguria, nella splendida cornice della Fattoria Aurora. Una casa delle favole in fondo al bosco (attenti al lupo!) dove i bambini potranno partecipare alle attività della fattoria didattica, preparando il menu della serata e giocando con gli animali.


Menu di Capodanno per bambini by GialloZafferano


 
Capodanno da Sirenetta, o da pirata, in Toscana
. In attesa del cenone i bambini ospiti in alcune strutture della Versilia possono trascorrere un divertente pomeriggio all’acquario di Livorno, dove li aspetta una mascotte e una festa tutta per loro. Le strutture aderenti sono su Holiday Tuscany.
 
Infine, per gli amanti del Paese dei Balocchi di Pinocchio, un Capodanno all’insegna del divertimento nel parco di Magicland vicino a Roma. Spettacoli al coperto per le famiglie (Gambadilegno a scuola di Magia e Winx), 15 attrazioni de Il Regno dei Piccoli e per concludere la grande parata dei carri delle favole.


Poesie e filastrocche per Natale e Capodanno

 
Con un Capodanno così, speriamo che sia un 2014 da favola

Link di Approfondimento, per maggiori informazioni
Magicland
Holiday Tuscany
FattoriaAurora
VisitTrentino
Castellidelducato

gpt native-middle-foglia-bambino


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0