gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Caput Lucis a Rainbow Magicland: il racconto di PianetaMamma

/pictures/20150622/caput-lucis-a-rainbow-magicland-il-racconto-di-pianetamamma-4066691619[2559]x[1064]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Noi di PianetaMamma abbiamo partecipato all'anteprima del Festival di arte pirotecnica Caput Lucis, che si è svolto al parco Rainbow Magicland di Valmontone: un evento eccezionale per festeggiare l'inizio dell'estate

Rainbow Magicland Caput Lucis

Per celebrare il sostizio d'estate e l'arrivo della bella stagione, si è svolta a Rainbow Magicland, il parco giochi di Valmontone, vicino Roma, l'anteprima di Caput Lucis. E noi di Pianeta Mamma abbiamo partecipato, con somma gioia delle bambine (e anche nostra!).

Caput Lucis è il Festival di Arte Piromusicale, che si svolge da diversi anni a Rainbow Magicland nel mese di agosto. Campioni dell'arte pirotecnica da tutto il mondo si sfidano a colpi di fuochi d'artificio. Un evento da non perdere. Quale poteva essere il modo migliore per festeggiare l'arrivo dell'estate se non accendere tanti fuochi colorati nel cielo limpido della prima ed ufficiale serata estiva? E noi non potevamo mancare.

gpt native-middle-foglia-bambino

L'anteprima di Caput Lucis è iniziata alle ore 16.00, con l'ingresso alle attrazioni del parco giochi. Abbiamo girato tra le varie giostre ed i vari spettacoli che vengono organizzati durante il pomeriggio divertendoci come bambini insieme ai più piccoli. Dalle montagne russe alla visione del panorama dall'isola volante, dal viaggio nel mondo delle Winx al giro sulla ruota panoramica, dal Carosello con i cavallucci alla casa di Houdini, il tempo è letteralmente volato. E siamo tornate bambine anche noi.

Rainbow Magicland: nuova stagione 2015

Alle 19.00 c'è stato lo spettacolo di musica live con Frankie & Canthina Band, una band storica della città di Roma, nata nel 1991 e specializzata nel repertorio Soul, Funky e Dance 70/80. Veramente bravi e coinvolgenti. E poi tutti a cena sulla terrazza del ristorante Il Castello, con una splendida vista sul lago e le montagne russe del parco. Uno dei ristoranti più caratteristici di Rainbow Magicland, dove tutti i camerieri e le cameriere sono vestiti come cavalieri e dame e ci catapultano in un mondo cavalleresco di altri tempi. Un ricco buffet ci aspettava sulla terrazza per festeggiare anche mangiando l'arrivo dell'estate e l'anteprima di Caput Lucis.

Il tempo di fare qualche altro giro sulle varie giostre e poi, alle ore 22.00, tutti in prima fila per assistere allo spettacolo di fuochi d'artificio. 20 minuti di fuochi che hanno conquistato letteralmente tutti i partecipanti, dagli adulti ai bambini più piccoli. Abbiamo così salutato la magia dell'estate con un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Caput Lucis si conferma ancora una volta uno dei grandi appuntamenti dell'estate, assolutamente da non perdere. E questo è solo l'inizio. La serata poi è continuata fino alle 2.00 con la musica ed il dj set direttamente da Dimensione Suono Roma.

Adulti e bambini si sono lasciati travolgere dall’atmosfera e dalla musica per concludere questa bellissima festa di inizio estate. Ed ora l'appuntamento è con il Festival Caput Lucis, che tornerà a Rainbow Magicland dal 7 al 10 agosto. Noi di Pianeta Mamma abbiamo partecipato volentieri all'anteprima e sicuramente torneremo anche ad agosto, per non perderci un evento veramente eccezionale che piace a tutti quanti.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0