gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I migliori campi estivi sportivi

/pictures/20150529/i-migliori-campi-estivi-sportivi-1396769510[1646]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Il bambino ama lo sport? L'estate è il momento migliore per fargli vivere l'esperienza di un summer camp all'insegna dello sport

Campi estivi sportivi 2015

La chiusura delle scuole è l'occasione giusta per dedicarsi alle attività sportive e i summer camp dedicati a tanti sport sono sempre più numerosi. Vediamo quali sono i migliori summer camp 2015 dedicati allo sport in Italia.

I campi estivi multisport

Champions' Camp propone settimane di Camp Multisport con 24 discipline sportive. Una nuova vacanza multisportiva creata per le esigenze di divertimento dei più piccoli.
Il percorso multisportivo, l'alloggio situato direttamente all'interno del centro sportivo, la cura dello staff nella gestione 24 ore su 24 dei bambini e le attività che vengono svolte, rendono lo Junior Multisport Camp un ambiente tranquillo e sicuro per la prima esperienza di vacanza senza i genitori.
Info sul sito
 

L’Asiago Sport Camp 2015 propone 4 proposte diverse: il Basket Camp e Basket Camp Tecnico dedicati agli appassionati del canestro, il Volley Camp, con campers, allenamenti e mini tornei di volley, e il Multi Sport Camp, creato perchi preferisce accostarsi ai segreti delle numerose discipline proposte: golf, volley, basket, pattinaggio sul ghiaccio, tennis e nuoto in piscina.
Info sul sito

L’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) Sez. AZZURRO 2000 organizza campus estivia partire dai sei anni. Un luogo ideale per vivere l’esperienza di un campus estivo indimenticabile, praticando sport con amici, italiani e stranieri.
Info sul sito

Campus estivo multisport del centro sportivo San Carlo, adatto a bambini da 6 a 13 anni. Tra le discipline proposte: basket, nuoto, ginnastica artistica, hockey, softball, judo, inoltre, attività artistiche e giochi di gruppo. Il centro organizza anche un campus estivo a Pinzolo, in montagna
Info sul sito

Campi estivi, la vela

Nelle Settimane Azzurre i ragazzi sono ospitati dalle 21,00 della domenica alle 18.00 del venerdì successivo.
Il corso prevede un servizio di pensione completa con alloggio presso la foresteria della nostra Scuola Vela e pasti presso il Ristorante L'angolo dei pescatori, adiacente alla Scuola stessa.
Info sul sito

In Sardegna, nello scenario dell’arcipelago della Maddalena, Velamareclub organizza campus estivi davvero speciali, a tema velico, dove nascono e crescono giovani marinai sul principio induttivo dell’ 'imparare facendo'.
Info sul sito

Un viaggio in barca a vela nell’arcipelago Toscano  accompagnati da uno skipper professionista e da una guida ambientale. Avventura, scuola di vela, avvistamento cetacei, snorkeling, trekking a terra, educazione ambientale, rendono questa esperienza una vera e propria  scuola di vita. A partire dai 9 anni.
Info sul sito

Altura propone corsi di vela e di rispetto ambientale , rivolto a tutti i ragazzi di scuola media e superiore. L’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero crescente di ragazzi alla tutela dell’ ambiente: non esiste legge, vincolo o prescrizione in grado di conservare la bellezza del paesaggio quanto la cura e, l’attenzione dei suoi abitanti
Info sul sito

La scuola chiude, cosa far fare ai bambini

Campi estivi 2015, basket

La FIP organizza settimane ricche di basket, per chi vuole migliorarsi, ma anche settimane fatte per divertirsi, giocare, stare con gli amici o conoscerne di nuovi. In Lombardia
Info sul sito

ll Basket Jam Camp abbina al lavoro tecnico intenso e accuratissimo svolto sui campi, una divertente vacanza in splendide località marine, facendo vivere ai propri iscritti un'esperienza unica.
Info sul sito

Campi estivi 2015, equitazione

Il maneggio La Bastide offre per tutta l’estate, tranne agosto, dei camp a cavallo per grandi e piccini. Cosa si farà? Si vivrà il maneggio, si monterà a cavallo, ma ci si dovrà anche prendere cura degli animali, si giocherà, si mangerà tutti assieme, si canterà, si ballerà, ci si butterà in piscina, e chi vorrà potrà anche schiacciare un pisolino all’ombra degli alberi o nello spazio riservato ai più piccoli. Visto il successo dello scorso anno, si replicherà il camp del calcio in campagna a giugno e luglio

Info qui

L'associazione Sportiva Dilettantistica “Oltre il Crine”,in collaborazione con il “Cornacchino”, organizza una settimana di vacanza per bambini da 7 a 12 anni.
Immersi nella natura, tra i boschi della Riserva Naturale del Monte Penna, per vivere grandi emozioni con i cavalli e sperimentare le discipline circensi (giocoleria, trapezio, teatro, equilibrismo).
Info sul sito

Campi estivi 2015, calcio

Tantissime le squadre di calcio italiane che organizzano summer camp dedicati allo sport più amato dai bambini.

Ad esempio La Juventus organizza lo Juventus Summer Camp: una settimana (o due) all’insegna del divertimento e dello sport, per esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, seguendo elevati standard qualitativi. Le giornate sono composte da tanto calcio, ma anche da altre attività sportive, da momenti d’aggregazione e animazione, ed ovviamente da meritati momenti di relax. Tutto lo staff tecnico viene selezionato tra gli allenatori patentati FIGC ed i laureati in scienze motorie che si sono distinti nei corsi di Juventus University, la prima Università di Calcio al mondo in grado di specializzare allenatori, preparatori ed educatori al metodo Juventus: un’ ulteriore garanzia di qualità, serietà e competenza.
Info sul sito

Il Milan organizza gli Adidas Milan Junior Camp, le vacanze estive ufficiali del Milan, dove il divertimento ed il calcio diventano protagonisti assoluti.
Andare agli adidas Milan Junior Camp significa vivere una vacanza sportiva, sana, sicura, divertente e formativa, all'insegna del calcio, per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.
Info sul sito

E arrivano in Italia anche i summer camp della squadra del Barcellona. In numerose località italiane si terranno settimane dedicate al calcio con istruttori qualificati che arrivano direttamente da Barcellona. I campi prevedono anche una lezione al giorno di lingua spagnola.
Info sul sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0