gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Bì, la Fabbrica del gioco e delle arti di Cormano, diventa grande

/pictures/20150625/bi-la-fabbrica-del-gioco-e-delle-arti-di-cormano-diventa-grande-3451707006[2889]x[1202]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

In occasione di Expo 2015, Bì, la Fabbrica del gioco e delle arti di Cormano si arricchisce di nuovi percorsi e aree espositive

Bì di Cormano, nuovi spazi

Bì, la fabbrica del gioco e delle arti, nasce a Cormano nel 2010 come struttura permanente destinata a progetti artistici rivolti ai bambini. Lo spazio di oltre 2mila metri quadrati ospita giocattoli di ogni epoca provenienti da tutti i paesi del mondo, molti libri, un teatro e laboratori riservati ai piccoli e alle loro famiglie.

In occasione dell'Esposizione Universale, Bì offrirà ai piccoli visitatori tante nuove attività. Scopriamole insieme

gpt native-middle-foglia-bambino

Il gioco in favola

La prima proposta estiva è rivolta i più piccoli, si tratta di un'esperienza ludico-educativa innnovativa mirata a creare vecchi e nuovi giochi attraverso il teatro, la caccia al tesoro e un percorso speciale in una stanza magica. Qui i giocattoli saranno protagonisti di storie tutte da scoprire. L'attività si propone di sviluppare il pensiero creativo e di stimolare o sviluppo multisensoriale.

Info utili:

Il percorso è attivo dal 3 luglio al 30 settembre 2015, da venerdì alla domenica, ingresso ore 18.00 e 19.30. Biglietto € 10,00

Expo 2015: il programma di Childrenshare

Aree espositive

E' stato ricreato un museo del giocattolo con scenografie suggestive che riporteranno i bambini indietro nel tempo, rivivendo la magia dei giochi di un tempo.

Giochi sulla scena

La tecnica del teatro sul nero rende il palco una grande scatola per il gioco dove i giocattoli prendono vita e si esibiscono guidati dai bambini.

A completamento della struttura una nuova area Cafè che si ispira ai principi del commercio equo solidale nel rispetto di un'alimentazione sana e naturale che sostiene produttori locali.

Per Informazioni visitate il sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0