gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Barbie Scarpette Rosa, tutta la magia della danza per uno splendido concorso

In occasione dell'uscita del film Barbie e le Scarpette Rosa, le 20 migliori esibizioni di bambini ed adolescenti che hanno interpretato meglio lo spirito del film saranno premiati nel corso di Danzainfiera

Barbie sa bene che la passione più grande di tutte le bambine è la danza, indossare un tutu’ di tulle e le scarpette con le punte è il sogno segreto di ogni bimba. Nel suo nuovo film “Barbie e le Scarpette Rosa”, DVD edito da Universal e in uscita il prossimo 6 marzo, Barbie celebra due dei più affascinanti balletti di tutti i tempi: Giselle e Il lago dei cigni, musiche memorabili, passi di danza che tutte le più grandi ballerine classiche del mondo hanno danzato, due storie affascinanti e magiche che trasporteranno le piccole fan di Barbie in un mondo fantastico.



LEGGI ANCHE: Come scegliere lo sport adatto ad ogni bambino



Proprio in occasione del lancio del nuovo film, e della linea giocattoli ad esso legata, Barbie sarà presente a Danzainfiera, il più grande evento internazionale dedicato al mondo della danza e del ballo che si svolge ogni anno a Firenze presso la Fortezza da Basso, quest’anno dal 21 al 24 febbraio. Moltissime le attività messe a disposizione delle bambine durante la kermesse fiorentina dedicata alla danza e che si terranno tutte presso il Teatrino Lorenese, una bomboniera di fine '700, da sempre riservata da Danzainfiera agli eventi dedicati ai giovanissimi.

Per far vivere  ancora di più le sue piccole amiche nell’atmosfera del balletto classico, Barbie ha realizzato un tutorial, inserito immediatamente prima del film, che mostra come fare i passi di danza legati al film e ha indetto un concorso per tutte le scuole di danza italiane.
 






I giovani talenti della danza classica potranno partecipare al grande Concorso Mattel “Barbie Scarpette Rosa, le ballerine o i gruppi che avranno saputo interpretare al meglio lo spirito del film verranno premiati da una giuria presieduta da Eleonora Abbagnato (GUARDA LE FOTO). L'iniziativa è rivolta alle scuole di danza italiane che dovranno preparare una breve coreografia (max. 3 minuti) basata su uno o più passi mostrati nel tutorial video legato al film. Sono previste 3 categorie suddivise per fasce di età (fino a 6 anni - 7/10 – 11/14). Le 20 migliori esibizioni saranno invitate a partecipare allo spettacolo finale che si terrà il 23 febbraio.

barbie_ballerinaCi sarà poi un’interessantissima “lezione” dedicata ai giovanissimi appassionati di danza prevista per il 22 febbraio: “Barbie e le Scarpette Rosa presenta storie meravigliose dal mondo del balletto”. Francesco Ventriglia, direttore del MaggioDanza di Firenze affascinerà il giovane pubblico raccontando la storia e le curiosità legate ai meravigliosi, famosissimi balletti Giselle e Il lago dei cigni, insieme ai ballerini del corpo di ballo MaggioDanza, che ne mostreranno i passi più significativi ed emozionanti. 

Domenica 24 febbraio alle 11.30 una grande anteprima nazionale! Barbie e Le Scarpette Rosa di Universal per la prima volta sugli schermi italiani in esclusiva per Danzainfiera. Il magico racconto della storia di Kristyn che, grazie ad un paio di scarpette rosa trovate per caso in guardaroba, diventerà una étoile di prima grandezza. L’anteprima è preceduta da un incontro con Rossella Brescia (GUARDA LE FOTO), che coinvolgerà il pubblico nel racconto dei suoi sogni di bambina e dei suoi progetti futuri nell’ambito della danza.



LEGGI ANCHE: Gli sport più amati dai bambini e dalle bambine



Ma non è finita! Per i quattro giorni della manifestazione nel Teatrino Lorenese saranno allestite ben 3 aree speciali dove si svolgeranno tutte le attività dedicate a Barbie e le Scarpette Rosa. Un angolo “beauty” dove le bambine presenti potranno farsi truccare come per un’esibizione sulle punte e indossare un meraviglioso tutu rosa realizzato proprio da Barbie per loro! E non può mancare la foto di rito! Nel corner shooting, in collaborazione con Canon le bambine potranno farsi fotografare in un’ambientazione ispirata a Barbie e le Scarpette rosa e ricevere immediatamente la foto personalizzata! Un ricordo da sogno da mostrare alle amiche! Nel corner “Gioca con Barbie” saranno messi a disposizione giochi e accessori Mattel per un momento di svago e divertimento con le nuove amiche di Barbie.

E che dire delle lezioni di GiocoDanza? Tutti i giorni della manifestazione, sempre al Teatrino Lorenese, Barbie offre alle bambine fino ai 6 anni di partecipare a lezioni di avvicinamento alla danza per cominciare a conoscere le proprie capacità espressive, artistiche e creative attraverso la danza e la musica. Semplici ma divertenti esercizi per favorire un armonioso approccio del bambino con lo spazio, aiutandolo ad aumentare la capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri in un clima allegro e coinvolgente.

Le danzatrici in erba, grazie a Barbie, potranno vivere momenti indimenticabili immerse totalmente nel mondo di tutu e scarpette! Barbie e le scarpette rosa, la magia non finisce mai!
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0