gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

B Come Bimbo, gran finale alla Fiera di Pordenone

Ancora un weekend per visitare B come Bimbo, il salone di Pordenone Fiere dedicato al mondo dell’infanzia

B Come Bimbo 2014 - Ancora un weekend di apertura per visitare la quarta edizione di B come Bimbo, la manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie in programma alla Fiera di Pordenone ancora venerdì 11 (giornata con ingresso gratuito), sabato 12 e domenica 13 aprile 2014.

SCOPRI ANCHE: BcomeBIMBO 2014: la fiera dei bambini

B come Bimbo, organizzata da Pordenone Fiere e Fondazione CRUP, deve il suo successo ad un format innovativo, a metà tra fiera e grande evento. 5 i padiglioni coinvolti, circa 120 stand presenti, per un totale di 15.000 mq di spazi espositivi che presentano proposte commerciali per il mondo dell’infanzia a 360°: abbigliamento, gioco, alimentazione, educational, arredamento, vacanze e tempo libero. Sono più di 20.000 i visitatori attesi.

eventi-bambini-famiglie-creare-laboratori


La manifestazione si tiene in contemporanea a Casa e Dintorni, salone dell’arredamento, bioedilizia, risparmio energetico che occupa altri 4 padiglioni del quartiere fieristico.

Il vero cuore di B come Bimbo è il “Bosco degli eventi” un’arena allestita al padiglione 5 che ospita un fiabesco programma di eventi realizzati da pordenonelegge.kids con i personaggi amati dai giovani lettori, i veri protagonisti delle loro storie preferite.

Ricchissimo il programma del secondo weekend: venerdì 11 aprile alle ore 17.00 andrà in scena “Ratatuja”, vero e proprio spettacolo teatrale di clownerie (a cura di GEA). Sabato 12 aprile doppio appuntamento: alle ore 15.30 arrivano i Cuccioli! I loro creatori, Francesco e Sergio Manfio, a pochi giorni dall'uscita in tutti i cinema del film-evento “Cuccioli. Il paese del vento”, presenteranno il libro omonimo.

LEGGI ANCHE: Fantacity a Spoleto: come funziona un Festival per bambini riuscito

E alle ore 17.00 si parte per lo spazio! Umberto Guidoni, primo astronauta europeo ad andare nello spazio per la NASA, e Andrea Valente, celebre illustratore e scrittore di libri per ragazzi, presenteranno a BcomeBimbo il loro libro “Così extra, così terrestre”, per scoprire insieme gli insospettabili retroscena delle missioni spaziali.

Domenica 13 aprile, il programma è ricchissimo: alle ore 11.00, “La Danza per i Diritti”, Esibizione di giovani danzerini con balli da tutto il mondo e musica dal vivo, a cura del Comitato UNICEF di Pordenone, alle ore  15.30, Sagome e Burattini, Spettacolo di burattini con pupazzi ispirato alle fiabe di Esopo e Fedro, a cura di Federazione Nazionale Clown dottori, fino al gran finale alle ore 17.00 quando Lucia Rizzi, la protagonista del programma di culto “SOS Tata”, ritorna a BcomeBimbo per incontrare grandi e piccoli e raccontarci tutti I segreti delle famiglie felici, titolo del suo ultimo libro. 

Non solo grandi eventi in fiera: sono più di 100 le attività e i laboratori didattici e creativi proposti all’interno degli stand e delle aree tematiche nei ultimi 3 giorni di BcomeBimbo: lingua inglese, ceramica, scienza e orticoltura, cinema e arte, letture animate, attività sul riciclo e giochi per avvicinarsi alla natura e agli animali, mini-corsi di cucina e pizza.

Un’offerta vastissima di possibilità per imparare giocando, per liberare la creatività e la fantasia, per condividere momenti di gioia con gli amici, con i nonni, con mamma e papà.

A disposizione dei piccoli visitatori anche: il battesimo a cavallo, la fattoria didattica, il lunapark con 16 attrazioni e i giochi gonfiabili, la piccola scuola guida di Securlandia, la spiaggia dei bambini, la scuola di pizza, la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, la fattoria didattica.

LEGGI ANCHE: Le uova di Pasqua finte, da creare con i bambini

Una fiera a misura di bambino ma che propone, anche numerose iniziative dedicate agi adulti: genitori, insegnanti, pediatri, studenti ed operatori che lavorano nell’ambito dell’infanzia.

E’ stato ideato per loro lo spazio “Workshop Mamma & Papà” con in programma incontri tematici con esperti pronti a dare consigli sull’educazione, la salute, la crescita dei bambini: le tecniche di disostruzione delle vie aeree nei neonati e nei bimbi piccoli, il vademecum per affrontare alcuni comuni sintomi di sofferenza del bambino ed eventuali emergenze, la famiglia e i diritti dei bambini, l’alimentazione nell’infanzia e i disturbi ad essa legati, il vantaggio del latte materno sono solo alcuni dei temi trattati.

B come Bimbo, in contemporanea con Casa e Dintorni
Fiera di Pordenone,  venerdì 11, sabato 12 aprile
dalle 09.00 alle 20.00
domenica 13 aprile dalle 9.00 alle 19.00
Ingressi :
Intero 7 euro.
Ridotto 5 euro (ragazzi 11-18 anni).
Omaggio per bambini (fino a 10 anni compresi).

LEGGI ANCHE: Vuoi che tuo figlio abbia successo? Leggi per lui!

VENERDI’ 11 APRILE INGRESSO GRATUITO PER TUTTI
La partecipazione a tutte le attività, laboratori, workshop ed eventi è inclusa nel costo del biglietto (eccetto Luna Park Pad. 1 e pista di pattinaggio Pad. 3).
I parcheggi sono gratuiti.


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0