gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Le migliori attività extrascolastiche per bambini

Dallo sport alle lingue, fino ai corsi più originali: ecco una guida per scegliere l'attività extrascolastica più adatta a vostro figlio

Le attività extrascolastiche rappresentano una parte importante nella giornata dei nostri bambini.

Fermo restando che la loro vita non deve essere organizzata al minuto senza lasciare il giusto spazio per il gioco libero, il riposo, l'ozio creativo, è comunque importante mettere a frutto i talenti del bambino, fossero di natura sportiva o intellettuale.

LEGGI ANCHE: Quale è lo sport adatto a tuo figlio?



E allora vediamo come orientarci nella scelta

Sport: l'attività sportiva è estremamente importante per i bambini per combattere l'obesità infantile, ma anche per favorire un corretto sviluppo motorio e fisico, per sviluppare la socialità, mettersi in relazione con se stessi.
Nuoto, calcio ed altri sport tradizionali sono sempre molto gettonati (LEGGI), ma trovano riscontro anche sport meno diffusi, come le diverse arti marziali (LEGGI).


LEGGI ANCHE: 10 consigli per crescere dei bambini sportivi


Lingue, musica e canto
: dall'inglese al cinese imparare una lingua straniera  è un investimento per il futuro dei bambini (LEGGI); sempre più amati i corsi di canto o quelli che insegnano le tecniche per suonare uno strumento (LEGGI)

attivita-extrascolastiche-per-bambini


Le novità: in alcune città riscuotono grande interesse i corsi di arte circense (LEGGI) o quelli di cucina pensati appositamente per i più piccoli (LEGGI).

In questa gallery tante idee per scegliere l'attività extrascolastica per fa per voi


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0