gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Aquiloni in festa nelle giornate per la donazione degli organi

Il 9 e 10 maggio 2009 a Castel Porziano, in occasione delle Giornate Nazionali Donazione e Trapianto di organi e tessuti, il Centro Regionale Trapianti del Lazio e le Associazioni di volontariato organizzano infatti un fine settimana dedicato agli aquiloni

logo-aquiloniSabato 9 – Domenica 10 maggio 2009
FESTA DEGLI AQUILONI

Giornate Nazionali Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti
Castel Porziano – Cancello 1 – Via Litoranea (Ostia)

Ingresso libero – Laboratorio per bambini gratuito

Un’iniziativa realizzata dal Centro Nazionale Trapianti con le Associazioni di volontariato intitolata “Un dono per la vita, un pensiero che vola alto”.

Il 9 e 10 maggio 2009, weekend nel quale si festeggiano anche tutte le mamme, il cielo di Castel Porziano  si dipingerà di varie forme e colori. In occasione delle Giornate Nazionali Donazione e Trapianto di organi e tessuti,  il Centro Regionale Trapianti del Lazio  e le Associazioni di volontariato  (Associazione Amici del Trapianto di Fegato, ACTI, ADMO, AIDO, ANED, Associazione Malati di Reni, Marta Russo) organizzano infatti un fine settimana dedicato agli aquiloni. Da ogni parte d’Italia sono attesi gli appassionati di questo hobby che per molti sta diventando una vera e propria attività competitiva. 

Aquiloni statici, acrobatici e da trazione sfileranno per tutta la giornata, dalle 10 alle 20, contemporaneamente alle attività di laboratorio proposte dai maestri aquilonisti italiani per costruire insieme al pubblico convenuto aquiloni di ogni tipo che verranno donati a tutti i bambini presenti.
Lo scopo dell’iniziativa, sostenuta dalla Regione Lazio con il patrocinio del Presidente del XIII Municipio di Roma,  è quello di sensibilizzare la gente alla donazione degli organi e tessuti mediante la distribuzione di un dettagliato materiale informativo realizzato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Regionale Trapianti in collaborazione con le Associazioni stesse




 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0