gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Annie, la felicità è contagiosa. Recensione in anteprima

/pictures/20150625/annie-la-felicita-e-contagiosa-recensione-in-anteprima-4193921169[2871]x[1195]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Tratto dal musical “Annie” di Thomas Meehan, Annie la felicità è contagiosa torna al cinema in una nuova versione dolce e contemporanea che ci parla di famiglia e amore a suon di musica. PianetaMamma lo ha visto in anteprima per voi e vi racconta perché vederlo con i vostri bambini.

Annie, la felicità è contagiosa. Recensione

Annie è un classico degli anni ’80 vincitore di sette Tony Awards a Broadway come show e diventato poi un film molto amato dai bambini del tempo. Ora quei bambini magari sono genitori che a loro volta porteranno i propri figli a vedere questo divertente remake. Personaggi, canzoni, guardaroba e ambientazioni sono stati completamente rinnovati e attualizzati secondo uno stile pop e urbano.

Non più gli anni ’30, il teatro e gli strumenti classici, ma la New York di oggi con i suoi ritmi frenetici, il traffico, le percussioni e le tastiere. Nei panni della protagonista la dolce e talentuosa Quvenzhané Wallis (Re della Terra Selvaggia) - candidata agli Academy Award® - che ci trasporta nella magia della famiglia contemporanea a suon di musica e coreografie divertenti tra le strade della Grande Mela.

gpt native-middle-foglia-bambino

Dice del film il regista, scrittore e produttore Will Gluck:

Quando giravamo, mia figlia aveva esattamente la stessa età di Annie: 10 anni, - dice-. Volevo realizzare un film da poter condividere con la mia famiglia, un film che avrebbe reso felice la gente. E questo ti stampa sulla faccia un sorriso che ti rimane per tutto il giorno

Trama

Annie è una bambina allegra e sveglia, data in affidamento dai genitori con la promessa di tornarla a prendere. Purtroppo la realtà dei fatti è ben diversa e a prendersi cura di lei, dopo l’iniziale affidataria Miss Hannigan (Cameron Diaz) – una sorta di matrigna di Cenerentola - , sarà il cinico candidato a sindaco di New York Will Stacks (Jamie Foxx). Una strategia elettorale orchestrata insieme alla sua brillante vice presidente Grace (Rose Byrne) e al suo scaltro consulente per la campagna elettorale Guy (Bobby Cannavale).

La gioia e la saggezza di Annie sapranno però conquistare piano piano il cuore dell’arrogante politico che imparerà a capire come nella vita non esistano solo i soldi e il potere, ma che la vera ricchezza risiede nell’amore e nella famiglia.

Può sembrare una storia scontata e dal buonismo facile. La verità però è che nonostante Annie la felicità è contagiosa sia una commedia leggera e dal finale annunciato abbiamo bisogno di affrontare temi tristi ed impegnativi, come l’abbandono dei figli, anche in modo leggero e divertente, conservare del sano ottimismo di fronte alle difficoltà della vita, insegnare ai nostri figli a rimanere belli e gioiosi anche se i loro sogni possono essere infranti o sul loro cammino possono incontrare persone negative.

La felicità è uno stato d’animo che portiamo dentro di noi e che davvero è contagioso. In questo i bambini possono essere maestri per gli adulti perché dimostrano a volte una capacità di reagire ed una forza d’animo inaspettate, sanno cogliere l’essenziale della vita ed essere semplicemente felici con quello che hanno. Lo spirito coraggioso e positivo di Annie trapela in tutte le deliziose canzoni, come “Tomorrow”, un vero inno alla speranza per chi nella vita deve affrontare tante delusioni, o “You’re Never Fully Dressed Without a Smile”.

Le vicende di Annie sono un esempio di questa saggezza tutta infantile che ci apre il cuore e ci fa uscire dalla sala con un grande sorriso e la voglia di imparare a memoria l’intera colonna sonora curata da grandi artisti del calibro di Sia e di Jada Pinkett Smith & Will Smith, Caleeb Pinkett, Shawn “JAY Z” Carter, che si sono occupati anche della produzione. Il divertimento e qualche lacrima di tenerezza sono assicurati.

Siamo sicure che vi innamorerete anche voi di Annie e che la sua felicità sarà davvero contagiosa per adulti e bambini.

TUTTE LE INFO SUL FILM

  • Annie. La felicità è contagiosa è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia
  • Durata: 1 ora e 58 minuti
  • Data d’uscita: 1 luglio 2015
  • Cast: Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Zayas e Cameron Diaz
  • Il sito di Annie 
  • Annie sui social Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Trailer del film

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0