gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

All'isola d'Elba un'oasi di pace per famiglie

All’Isola d’Elba, terra ricca di ferro, di storia, di tradizioni, grazie al clima mite e alla splendida vegetazione che la circonda, il centro didattico Katabasis permette a mamme e bambini di vivere vacanze fuori stagione in piena tranquillità assaporando al meglio il benessere del mare

sonia-bozziniAll’Isola d’Elba, terra ricca di ferro, di storia, di tradizioni, grazie al clima mite e alla splendida vegetazione che la circonda, il centro didattico Katabasis permette a mamme e bambini di vivere vacanze fuori stagione in piena tranquillità assaporando al meglio il benessere del mare. Il centro, concepito con l’idea di divulgare la Cultura del Mare, propone una serie di corsi per mamme e bambini con lo scopo di far vivere loro un periodo di relax. I corsi sono seguiti dall’ostetrica Sonia Bozzini che per 17 anni ha lavorato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, è educatrice prenatale con formazione inglese, formatrice IBCLC per l’allattamento materno in formazione continua, acquamotricista prenatale e neonatale.

IL CENTRO KATABASIS

Katabasis nasce dall’incontro di istruttori di vela, apnea e subacquea uniti dalla forte passione per il mare. Sotto la guida del fondatore Carlo Boscia si è costituito un centro didattico e di divulgazione della cultura del mare dove tutti gli allievi o semplicemente gli appassionati possano incontrarsi, apprendere e scambiare le proprie esperienze.

head_pic01L’idea di base è che non vi sia incompatibilità fra le diverse attività che si possono svolgere in mare, ma che anzi la completa conoscenza e comprensione di esse non possa che arricchire lo spirito di ogni singolo individuo. Il fulcro dell’attività di Katabasis non è più un singolo corso, che sia di vela, apnea o subacquea, ma piuttosto un vero e proprio punto di riferimento, un luogo per incontrarsi e scambiarsi idee ed esperienze. In un contesto suggestivo quale è l’Isola d’Elba, i corsi del centro dedicati alla nascita del neonato hanno lo scopo di consentire alla coppia di parlare liberamente di timori, ansie e gioie legate all’arrivo di un figlio e del divenire genitori. I corsi mirano al rafforzamento della capacità naturale insita nella donna di generare, nonché al ruolo dell’uomo di sostenere la compagna durante la meravigliosa avventura della maternità.

I corsi che hanno come protagonisti la coppia, analizzano le trasformazioni e i desideri dell’essere genitori affrontando tematiche quali il travaglio e il parto, facendo emergere la consapevolezza della naturalità degli eventi; l’obiettivo finale è la conoscenza di strategie intrinseche all’essere umano per affrontare dolore e fatica e nel contempo gustare della pienezza della gioia della nascita. Il centro offre anche periodi di relax riservato alle neomamme (ma anche ai papà) che desiderano dedicare tempo a se stesse, confrontarsi con altre mamme, parlare con l’ostetrica.

CORSI PROPOSTI:

  • Corsi di Acquamotricità Prenatale e Neonatale: Milano - Elba

  • Corsi Residenziali all’Isola d’Elba:

  • Weekend per Coppie in Attesa

 

Per ulteriori informazioni:

KATABASIS – Associazione Sportiva Dilettantistica – Ente di Promozione Sociale

Base operativa: Via Capo ai Pini, 813 - 57031 Capoliveri Isola d’Elba (LI)

Sonia Bozzini: Responsabile KATABASIS DONNA

tel 347.46.01.314

fax 0532.28.70.20

sonia.bozzini@katabasis.it

www.katabasis.it

Silvia Casini

 

 

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0