gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"Albert e il diamante magico": torna l'avventura pura al cinema

/pictures/20150622/albert-e-il-diamante-magico-torna-l-avventura-pura-al-cinema-1250060376[1340]x[558]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Un bimbo geniale che ama fare gli scherzi, una marachella che i suoi concittadini difficilmente perdoneranno e una fantastica avventura. Sono questi gli ingredienti di “Albert e il diamante magico”, nelle sale dal 18 giugno

Albert e il diamante magico, al cinema - Se anche voi siete della vecchia scuola, se vi piacciono le favole 'normali' che senza particolari effetti speciali sanno emozionare e trasportarvi in mondi lontani, se per una volta lasciate tranquillamente le principesse nei loro castelli e i supereroi nelle loro tutine, allora questo è il film d'animazione che dovete andare a vedere al cinema con i vostri bambini.
Albert e il diamante magico è un'avventura animata dal sapore un po' vintage, con rassicuranti disegni di paesaggi colorati (è ambientato tra i paesini della Danimarca), personaggi mai così cattivi, pochissime canzoni (per chi proprio non sopporta i film inframmezzati di musica ogni 5 minuti). E' un film che non bisogna confrontare nè con i super colossi della Pixar nè con altri personaggi di danese memoria (una certa Pippi vi dice nulla?), è un picoclo film che ai bambini piacerà perchè dovranno sforzarsi poco per goderselo senza far troppe domande ai grandi. Un film semplice, sì. E allora?

Albert e il diamante magico, la clip esclusiva
Ad un certo punto, nel tranquillo e variopinto paesino immaginario di Kalleby, non tutti sono contenti come i suoi genitori. I vicini confermeranno i loro timori sulla vivacità del ragazizno man mano che questo crescerà, di pari passo con l'inseparabile amico Egon. Un po' offeso dalla bassa considerazione che il suo paese ha per lui, ad Albert non resta altro da fare che andarsene, promettendo di tornare al paese da eroe, in mongolfiera. Rapisce nottetempo Egon e scivola con lui lungo la corrente del fiume, dentro una botte, per incappare l'indomani in un ladrone di nome Rapollo, deciso ad impossessarsi del diamante più grande del mondo: se il nostro voleva avventure ed eroismo, come non buttarsi a pesce nell'impresa?. 

Il libro

Il film Albert e il diamante magico è tratto dal libro Albert di Ole Lund Kirkegaard, autore anche dei disegni e delle tavole presenti all’interno di tutti i suoi romanzi, il libro ha ricevuto il premio come Miglior libro per bambini dal Ministero della cultura danese.
In occasione dell’uscita del film al cinema, il volume arriverà in tutte le librerie italiane edito da Mursia.

Il concorso di Albert

Notorious Pictures, VisitDenmark con Giver Viaggi, e The Space Cinema invitano tutto il pubblico a partecipare al fantastico concorso Vinci la Danimarca con Albert!
Partecipare è semplicissimo: il pubblico dovrà recarsi a vedere il film in un The Space Cinema e conservare il biglietto. Inserendo i propri dati in una landing page dedicata potrà partecipare all’estrazione di un fantastico viaggio per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) nelle terre da cui trae spunto il film!
La storia è infatti ambientata a Kalleby: località inventata dal regista ispirandosi alle cittadine di provincia danesi. Kiilerich si è affidato ai suoi ricordi d'infanzia, quando durante le lunghe estati danesi giocava lungo il ruscello vicino a casa. Ora, partiamo con Albert alla scoperta di cosa la Danimarca ha da offrire alle famiglie e se volete fare come lui potrete lasciarvi scivolare trasportati dalla corrente – e ai bambini piacerà di sicuro. La loro fantasia prenderà a galoppare, immaginando indiani, esploratori nell’Africa selvaggia, cacciatori di orsi nei boschi canadesi. Una vacanza in canoa consente un intenso contatto con la natura ed è perfetta per scaricare lo stress, visto che il ritmo è decisamente tranquillo. In Danimarca ci sono quaranta corsi d’acqua navigabili, a cui vanno aggiunti laghi e canali ed è ad uno di questi che il regista si è ispirato per far viaggiare Albert e il suo amico Egon.
 
Si potrà partecipare per le prime 4 settimane di programmazione del film, dove programmato. Il concorso sarà valido dal fino al 16 luglio 2015.
Pan, la storia mai narrata di Peter Pan

Informazioni sul film "Albert e il diamante magico"

Un film di Karsten Kiilerich. 
Durata 81 min.
Danimarca 2015
Uscita giovedì 18 giugno 2015

Una clip esclusiva del film

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0