Home Il bambino Sport e tempo libero

A Napoli Rock!3: la mostra dedicata al mondo del rock

di Francesca Capriati - 15.01.2013 Scrivici

rock-3-al-pan-a-napoli
Grandi e piccoli potranno divertirsi con oggetti ed eventi dedicati al mondo del rock. E ogni sabato appuntamento con i Baby Rock

Ritorna negli spazi del PAN - Palazzo delle Arti di Napoli dal 12 gennaio 2013 al 24 febbraio 2013 la mostra ROCK!, ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.

Ben oltre 25.000 visitatori in sole due edizioni, più di 50 appuntamenti tematici, incontri con protagonisti della scena musicale internazionale e italiana (da Pete Best dei Beatles a Roger Taylor dei Duran Duran, da Ian Paice dei Deep Purple a Chris Barron degli Spin Doctors, da Jono Manson dei Blues Travelers agli America, dalla leggendaria prog-band Osanna con David Jackson, il sax dei Van Der Graaf Generator), oltre 60 itinerari guidati con scuole, accademie, licei d'arte, associazioni culturali e studenti universitari; proiezioni di documentari esclusivi; presentazioni di libri, CD e live-set coinvolgenti.


LEGGI ANCHE: Divertimento in famiglia, a Casa di U si divertono grandi e piccini


La mostra include migliaia di oggetti tra memorabilia, gadget, vinili, audiovisivi, fotografie, manifesti d’epoca,
strumenti musicali (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private italiane ed europee. Inoltre ROCK!3 accoglierà anche un’ampia serie di live, workshop, presentazioni di libri, di CD, proiezioni, demo/clinic, incontri e appuntamenti tematici sulla storia e sull’evoluzione del rock, con ospiti e musicisti.


LEGGI ANCHE: Imparare giocando, la sfida dell'edutainment


E per i Baby Rock

Ogni sabato [dalle ore 11.00 alle ore 12.00] la mostra ROCK! ospita i baby-visitatori per coinvolgerli in attività grafico/pittoriche ispirate al mondo del rock’n’roll (LEGGI). L’area “Baby Rock” è dedicata ai bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni: le attività saranno coordinate dalla prof.ssa Irene Manco, docente presso il Liceo d’Arte e presso la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli.
Ogni incontro è destinato ad un massimo di 20 bambini, che dovranno essere accompagnati da un genitore.
Durante i laboratori (LEGGI) di BABY ROCK! i bambini realizzeranno delle T-shirt decorate con pennarelli per tessuto che richiamano sia le forme che i colori del Rock, nonché alcune citazioni famose dei grandi artisti del mondo del Rock.

Per info: la pagina Facebook della mostra

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli