gpt
gpt
gpt
1 5

Halloween 2017: data, eventi per bambini e novità

/pictures/2016/10/11/halloween-2016-data-eventi-per-bambini-e-news-1694905586[1691]x[705]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Halloween 2017 data e eventi per bambini: lunedi 31 ottobre tanti eventi su e giù per l'Italia per festeggiare Halloween in famiglia

Halloween 2017 per bambini

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, in Italia come in molti altri Paesi del mondo. Una festa da brividi, caratterizzata da feste mascherate, scherzetti, eventi all'insegna del “Dolcetto o scherzetto” e molto altro. E' indubbiamente una delle ricorrenze più amate ed attese dai bambini, soprattutto per la sua atmosfera carica di mistero, brividi e divertimento. E allora scopriamo cosa possiamo fare in famiglia in quei giorni, ricordando che il 1 di novembre uffici e scuole sono chiusi e quindi si può cogliere l'occasione anche per pensare ad una gita fuori porta. Tutto su Halloween 2017 per bambini.

I costumi di Halloween per bambini

Halloween 2017 eventi

Tanti gli appuntamenti in moltissime città italiane, da Roma a Milano, e tutti sono all'insegna della paura! Ecco una mappa per orientarsi, su e giù per lo Stivale.

  • Roma

A Cinecittà World a partire dal 7 Ottobre 2017 i visitatori potranno scoprire le nuove attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante,  la  Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. E in programmazione anche il nuovo live-show divertente ed irriverente "Trucchi da Paura". Info su Cinecittà World

Al teatro delle marionette degli Accettella è in programmazione una rassegna teatrale per le nuove generazioni chiamata "Eyes wide open" con spettacoli interattivi anche ad Halloween.

  • Torino

Appuntamento in piazza Castello per una vera e propria Caccia alle streghe nel cuore della città.

Al Museo Nazionale del Cinema è in programma "Spettri Scheletri e Fantasmi Animati", un percorso alla scoperta del precinema ispirandosi ai film di Tim Burton.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Triora

A Triora (IM) si tiene ogni anno un evento imperdibile all'insegna del brivido. "Halloween 2017 Triora” dura dal 31 ottobre al 1 novembre con giochi magici, laboratori, sfilate di zombie ed altri mostri e mercatini.

  • Bondeno (FE)

Grande Caccia al fantasma in questa piccola cittadina nel ferrarese: tutte le famiglie potranno partecipare a questo divertente gioco che coinvolgerà l'intera città.

In tantissimi Castelli nella zona di Parma e Piacenza eventi per famiglie e bambini: viiste guidate, con animazione, cene al castello e serate all'insegna del brivido e delle leggende.

Halloween 2017 a Gardaland

Il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR) nelle giornate del 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 ottobre e per il lungo week end dal 28 ottobre al 1 novembre, si trasformerà: le vie di Gardaland saranno decorate con scenografie in puro stile Halloween: dai covoni di fieno alle ragnatele giganti passando per un tetro cimitero sarà come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa!

Il 31 ottobre sarà il momento del "Gardaland Halloween Party", una vera e propria notte tenebrosa che chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre incredibili creature di Halloween.

Tanti gli spettacoli a tema, per grandi e piccoli, e infine si potrà andare alla scoperta del Gardaland SEA LIFE Aquarium che sarà addobbato e arricchito con scenografie e ambientazioni a tema: si potrà ammirare il minaccioso Squalo Chitarra e scoprire anche la nuova area dedicata alla Foresta Amazzonica incontrando zombie e vampiri!

Halloween 2017 a Leolandia

Halloween si festeggia con suggestivi allestimenti a tema, zucche, la parata di Halloween e tanti spettacoli. Le attrazioni si vestiranno a tema Halloween e i bambini potranno visitare la nuova HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l'occasione, diventa una "città fantasma".

Halloween 2017 a Mirabilandia

In tutti i fine settimana di ottobre aperture speciali con spettacoli d’intrattenimento e attrazioni per tutti. Quest'anno per i più coraggiosi c'è una grande novità: il nuovo tunnel dell’orrore Llorona. Ed altri 3 Tunnel dell’Orrore verranno allestiti per l'occasione con spaventosi personaggi in carne e ossa.

Halloween 2017 a Rainbow Magicland

Tanti spettacoli spaventosi e suggestivi e i Percorsi della paura, come quello dei lupi mannari, adatto anche ai bambini, oppure l'HORROR CIRCUS, il circo degli orrori abitato da pazzi clown, o la Scuola della Paura, il collegio posseduto dalle creature del male.

Halloween a Dineyland

A Disneyland Paris Halloween è una festa davvero importante che anima l'intero parco divertimenti.

Dal 1 ottobre al 5 novembre 2017 è in programma il Festival di Halloween: nell’area western di Frontierland gli ospiti incontreranno Pippo impegnato ad organizzare uno spaventoso ed esilarante party insieme a simpatici scheletri colorati e ci sarà occasione per incontrare i più famosi Cattivi Disney: Capitan Uncino, Jafar, la Regina di Biancaneve, Malefica e tutti gli altri.

E la sera del 31 ottobre, dalle 20:30 alle 1:00, una grande festa paurosa, un grande evento fra spettacoli ed animazioni pieni di mistero e spaventose sorprese.

Halloween 2017 film al cinema

Possiamo festeggiare Halloween insieme ai bambini organizzando un cineforum casalingo all'insegna del brivido, con tanti film, classici e di animazione, e pop corn e pizza, oppure programmare una serata al cinema.

  • Il 12 ottobre esce al cinema LEGO NinjaGo, dove ninja, samurai e sensei combattono insieme contro i draghi, le armate di uomini serpente e Lord Gagmadon.
  • Il 19 ottobre è in arrivo Monster Family, un film di animazione che narra le vicende di una normale famiglia colpita da una maledizione che trasforma tutti in mostri. E sempre il 19 ottobre uscirà Vita da Giungla alla riscossa, che vedrà i nostri simpatici amici della squadra della giungla combattere contro il perfido panda Igor.
  • Il 25 ottobre esce sul grande schermo Thor, Ragnarok, il terzo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Chris Hemsworth.
  • E' atteso per il 26 ottobre il film di animazione Vampiretto: è la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che resta solo dopo che un cacciatore di vampiri ha attaccato il suo clan. Il film è tratto dalla saga di libri per ragazzi "Il piccolo vampiro"  che ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.
  • Il 31 ottobre esce Mazinga Z infinity: una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista Kōji Kabuto ambinentata in un pianeta Terra minacciato.

Festa di Halloween, nuove idee

Come festeggiare Halloween insieme ai bambini? Qualsiasi cosa decidiate di fare ci sono delle regole che non possono essere infrante:

  • bisogna indossare un costume, terrificante, pauroso, in ogni caso il look deve essere in tema, a volte basta solo un bel trucco e un cappello da strega;
  • accontentare i bambini, dimenticare l'imbarazzo e andare in giro a fare Dolcetto o Scherzetto insieme a loro (e ovviamente tenere in casa una scorta di caramelle da dare a chi busserà alla vostra porta!);
  • godere dei giorni di festa: organizzare una gita fuori porta per visitare un antico castello abitato dagli spiriti, partecipare ad una visita guidata alla luce delle lanterne, ascoltare leggende e storie paurose, date solo un'occhiata ai tanti eventi organizzati nella vostra città e in giro per l'Italia e fate la vostra scelta;
  • in alternativa potreste organizzare una festa di Halloween in casa, basta una manciata di bambini travestiti, dolcetti e menu a tema con tante ricette da brivido e un po' di intrattenimento e il gioco è fatto.
I trucchi di Halloween per bambini

Halloween 2017, novità

Come vivere Halloween quest'anno in modo nuovo e originale? Ad esempio potremmo scelgiere di travestirci in modo diverso. Perché non trarre isprizione dalle serie televisive più amate e spaventose per un travestimento davvero unico?

  • Scegliamo uno dei morti viventi di The Walking Dead, oppure uno dei terribili personaggi della serie americana American Horror Story: Freak Show.
  • E ancora, questo è l'anno dell'usicta del nuovo film di IT il Pagliaccio Assassino nato dalla mente di Stephen King che ha terrorizzato generazioni di bambini e adolescenti: potremmo organizzare un travestimento da pagliaccio killer oppure, per i ragazzi più grandi, addirittura una festa a tema IT.
  • E in tema di novità vi segnaliamo le nuove attrazioni dei parchi divertimenti, tutte da scoprire proprio in occasione di Halloween: come il nuovo tunnel dell’orrore Llorona a Mirabilandia.  L'attrazione è ispiratoa a una favola horror dell’America Latina, dove l'anima in pena di una donna continua a domandarsi che fine abbia fatto il figlio. Sarà stata lei a farlo sparire o sarà scomparso per mano di qualcun altro? Le sue spaventose urla terranno tutti sulle spine per tutta la durata del tunnel.

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt