gpt
gpt
gpt
1 5

Halloween 2016: data, eventi per bambini e news

/pictures/20161011/halloween-2016-data-eventi-per-bambini-e-news-1694905586[1691]x[705]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Halloween 2016 data e eventi per bambini: lunedi 31 ottobre tanti eventi su e giù per l'Italia per festeggiare Halloween in famiglia

Halloween 2016 data e eventi per bambini

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, in Italia come in molti altri Paesi del mondo. Una festa da brividi, caratterizzata da feste mascherate, scherzetti, eventi all'insegna del “Dolcetto o scherzetto” e molto altro. E allora scopriamo cosa possiamo fare in famiglia in quei giorni, ricordando che il 1 di novembre uffici e scuole sono chiusi e quindi si può cogliere l'occasione anche per pensare ad una gita fuori porta. Tutto su Halloween 2016 data e eventi per bambini.

Halloween 2016 eventi

Tanti gli appuntamenti in moltissime città italiane e tutti sono all'insegna della paura! Ecco una mappa per orientarsi, su e giù per lo Stivale.

  • Napoli

Il Maschio Angioino, uno dei castelli simbolo di questa meravigliosa città, avrà un'apertura straordinaria per una serata dal titolo “Fantasmi al castello”, sarà possibile visitare la Sala dell’Armeria, la Cappella, la Sala dei Baroni e le due sale del Museo con le porte del Castello. Altra iniziativa suggestiva cui possiamo partecipare con i bambini è “Un fantasma in ogni vicolo”, un tour tra le vie della città all'insegna dei racconti di antiche leggende.

  • Torino

Appuntamento alle 18 in piazza Castello per una vera e propria Caccia alle streghe nel cuore della città

  • Milano

A Corso Garibaldi è prevista la premiazione delle migliori zucche decorate a mano e dalle 16 le botteghe del corso saranno aperte per un “Dolcetto o scherzetto”. Presso il parco di Aquaneva di Inzago tanti spettacoli paurosi e i personaggi più cattivi dei cartoni aspettano i più piccoli.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Triora

A Triora (IM) si tiene ogni anno un evento imperdibile all'insegna del brivido. "Halloween 2016 Triora” dura dal 29 ottobre al 1 novembre con giochi magici, laboratori, sfilate di zombie ed altri mostri e mercatini.

L'Halloween delle Langhe si terrà il 30 e 31 ottobre e prevede “Pomeriggio al castello” per bambini dai 3 fino ai 6 anni, visita guidata con il fantasma Chiara che legge storie, e la “Notte al castello junior” per bambini da 6 a 12 anni, una visita guidata notturna a castello chiuso e senza altri visitatori.

  • Bondeno (FE)

Grande Caccia al fantasma in questa piccola cittadina nel ferrarese. Lunedì 31 ottobre tutte le famiglie potranno partecipare a questo divertente gioco che coinvolgerà l'intera città.

In tantissimi Castelli nella zona di Parma e Piacenza eventi per famiglie e bambini. In particolare al Castello Pallavicino di Varano De’ Melegari (PR) visita guidata all'insegna della paura; alla Rocca San Vitale di Fontanellato (PR) domenica 30 ottobre visita guidata con animazione “Il Castello stregato della folle Famiglia Addams“ e lunedì 31 ottobre l’appuntamento (dalle 20.30) è con “Cena di Hallowen al Castello della Famiglia Addams” per famiglie e bambini con animazione; al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR) sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre dalle 18 alle 24 l’appuntamento è con “Halloween nel Castello Millenario”, una visita guidata a lume di candela e l'apertura straordinaria delle prigioni quattrocentesche affacciate sulle colline del Sale; al Castello di Rivalta (PC)  speciali visite guidate con animazione “Horror Night – La regina delle ombre” (per adulti e ragazzi) mentre, per i più piccoli, appuntamento il 1° novembre con “Il segreto del Fantasma al Castello di Rivalta”, un evento in costume con visite guidate storiche e tour con animazione.

Halloween 2016 a Gardaland

Gardaland, Rainbow Magicland, Leolandia ed altri parchi divertimento italiani organizzano eventi davvero speciali per Halloween.

Il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR)  organizza  Gardaland Halloween Party, una vera e propria notte tenebrosa, e nel frattempo, nei weekend che precedono Halloween tanti spettacoli paurosi e le Halloween Parade che si tengono al tramonto, con musiche, acrobazie mozzafiato e strani personaggi che si aggirano per il Parco

Grande festa di Halloween: lunedì 31 ottobre il parco sarà aperto fino alle 22 con tanti allestimenti a tema, zucche, la parata di Halloween e sette spettacoli di Masha e Orso.

In tutti i fine settimana di ottobre aperture speciali con spettacoli d’intrattenimento e attrazioni per tutti. Per i bambini saranno allestiti percorsi e tunnel a tema con l’animazione di personaggi fantastici come La Tana delle Zucche, “Le Streghe del Bosco Incantato”, una rivisitazione di un bosco fatato dove trova vive un grande albero parlante, e per i bimbi più grandi Horror Tunnel dove potranno entrare ragazzi dai 12 anni in su ma fino a 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Quattro i percorsi tematici: Mortal Grog – La leggenda del Pirata…non-morto nella Magic street, Quarantena nel Castello di Alfea, CastHell presso il Palabaleno e Ghostbusters nella Bottega delle Meraviglie. Verso sera tra le strade del Parco divertimenti si aggirerà un terrificante Carro Funebre con tanto di becchino ed il Virtual Coaster proporrà per l’occasione un nuovo ed esclusivo filmato, la Notte Spaventosa.  Ed il 29 e 31 ottobre si terranno gli Halloween Parties, doppio appuntamento serale con musica e divertimento.

Halloween 2016 e Disney

A Disneyland Paris Halloween è una festa davvero importante che anima l'intero parco divertimenti.

Fino al 2 novembre 2016 tanti scherzi dei personaggi Disney, l’oscuro regno di Malefica, che potrà essere raggiunto solo dopo aver superato l’intrico di rovi che invade il Cortile del Castello, e ancora sarà possibile assistere all’entrata in scena musicale dei Cattivi Disney e godere delle spettacolari novità in tema Halloween con sorridenti zucche, simpatici fantasmi e incontri da brivido.

Come spiegare Halloween ai bambini: origini e tradizioni

Halloween 2016 film al cinema

Possiamo festeggiare Halloween insieme ai bambini organizzando un cineforum casalingo all'insegna del brivido, con tanti film, classici e di animazione, e pop corn e pizza, oppure programmare una serata al cinema.

Tra i film in uscita o in programmazione in quei giorni segnaliamo Pets – Vita da animali, una divertente commedia che racconta cosa succede quando i padroni escono di casa la mattina e lasciano i loro animali domestici da soli.

Il 20 ottobre in uscita Cicogne in Missione, una storia originale sulla celebre leggenda delle cicogne.

In uscita il 27 ottobre il nuovo film di animazione sui Trolls: personaggi  inventati nel 1959 da un pescatore danese, che intagliò una bambola come regalo per sua figlia Lajla mentre proprio il 31 ottobre uscirà Sausage Party, vita segreta di una salsiccia, un film d'animazione che racconta la storia di una salsiccia alla ricerca della verità sulla propria esistenza.

Festa di Halloween idee

Come festeggiare Halloween insieme ai bambini? Qualsiasi cosa decidiate di fare ci sono delle regole che non possono essere infrante:

  • bisogna indossare un costume, terrificante, pauroso, in ogni caso il look deve essere in tema, a volte basta solo un bel trucco e un cappello da strega;
  • accontentare i bambini, dimenticare l'imbarazzo e andare in giro a fare Dolcetto o Scherzetto insieme a loro (e ovviamente tenere in casa una scorta di caramelle da dare a chi busserà alla vostra porta!);
  • godere dei giorni di festa: organizzare una gita fuori porta per visitare un antico castello abitato dagli spiriti, partecipare ad una visita guidata alla luce delle lanterne, ascoltare leggende e storie paurose, date solo un'occhiata ai tanti eventi organizzati nella vostra città e in giro per l'Italia e fate la vostra scelta;
  • in alternativa potreste organizzare una festa di Halloween in casa, basta una manciata di bambini travestiti, dolcetti e menu a tema con tante ricette da brivido e un po' di intrattenimento e il gioco è fatto.
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt