gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

XKIDS, il temporary store alternativo a Roma

/pictures/20141211/xkids-il-temporary-store-alternativo-a-roma-3462408401[797]x[332]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 19 al 21 dicembre 2014 a Roma si terrà XKIDS il primo kids lifestyle temporary store della capitale. Una vetrina su un mercato alternativo del mondo dell'infanzia

XKIDS, temporary store a Roma

Il mondo dell'infanzia è tra gli universi più affascinanti, divertenti e colorati. Un mercato fertile, in continua evoluzione e che apre finestre su orizzonti nuovi e alternativi da scoprire. Negli ultimi anni, grazie al lavoro di coraggiosi imprenditori e giovani creativi, ci sono stati progetti innovativi, espressione di una nuova sensibilità verso temi pedagogici, di eco-sostenibilità ed ergonomia che portano con sé la storia del design, ma anche della tradizione e del “saper fare”.

E proprio in occasione del Natale Lagrama e il mondo di Eve, due brand innovativi, propongono a Roma il format di un "kids concept store", XKIDS, per dare visibilità e far conoscere realtà commerciali diverse da quelli della grande distribuzione.

Lo speciale Natale su Pianetamamma: lavoretti, ricette, articoli e idee regalo

Il kids lifestyle temporary store si terrà a Roma dal 19 al 21 dicembre 2014, presso lo storico Atelier Morbiducci a Testaccio in Via Bodoni 83. XKIDS oltre ad essere un appuntamento interessante per la condivisione di idee legate a un'offerta alternativa per i bambini, intende valorizzare anche l'imprenditoria femminile, nella convinzione che le donne, con la loro naturale propensione a ri-programmarsi al passo coi tempi e con la vita, possano essere un’importante risorsa per attivare la ripresa economica.

Nel temporary shop dedicato ai bambini sarà possibile visionare prodotti legati a queste categorie: - Arredamento - complementi di arredo - abbigliamento - calzature - giochi - libri - food - tessile - illustrazioni - family planning.

Vediamo chi saranno i protagonisti di XKIDS

  • IL MONDO DI EVE

Il mondo di EVE si basa su un’idea di progettazione e produzione di modelli di arredo non più preconfezionati e prodotti in grandi quantità, ma personalizzabili, anche irripetibili, realizzati volta per volta come pezzi unici. Unica è la materia prima, uniche sono l’artigianalità della fattura, che valorizza la sapienza anche delle nicchie di lavorazione di qualità del legno sul territorio italiano, la ricerca formale e funzionale, la fantasia ed il rigore tecnico.

Sito WEB: Il mondo di Eve

  • LAGRAMA

I prodotti Lagrama . Mueble juvenil . Armarios . Dormitorios sono disegnati per soddisfarne le esigenze nel rispetto dei requisiti di sicurezza. Prodotti di alta gamma, innovativi funzionali e allegri.

Sito Web: Lagrama

gpt native-middle-foglia-bambino

Ecco i brand che saranno presenti

Ohnina, Handmade Doll, A.Da Lab, Orecchio Acerbo, Le cose di Nanna, Babidetta Zanzotti Design, Boakids, I Baccelli Magic World, Il partecipante misterioso

Grazie alla collaborazione con EATALY ROMA, saranno attivati dei laboratori gratuiti di cucina per bambini che si terranno sabato 20 dicembre nella sede di EATALY (piazzale 12 ottobre 1942). Verranno attivati quattro laboratori: due per bambini dai 7 ai 12 anni; due destinati ai bambini più piccoli dai 4 ai 9 anni, accompagnati da un genitore. Le prenotazioni sono effettuabili presso il corner EATALY che sarà allestito a XKIDS (Atelier Morbiducci), al punto di accoglienza di EATALY ROMA o online al seguente link

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0