gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Le uova di Pasqua per i bambini

/pictures/20160310/le-uova-di-pasqua-per-i-bambini-2792664773[985]x[411]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Le più belle Uova di Pasqua per bambini e le idee per fare le uova di cioccolato in casa, anche per i bambini diabetici e allergici

Uova di Pasqua per bambini

Pasqua per i più piccini è sicuramente sinonimo di uova al cioccolato, quelle con la sorpresa del personaggio preferito o che va più di moda. E allora vediamo come scegliere le uova di Pasqua per i bambini quest'anno

Sorprese uovo di Pasqua per bambini

Diciamo la verità: la maggior parte dei bambini ama le uova non solo per la cioccolata, ma soprattutto per le sorprese contenute all'interno. La scelta dell'uovo di Pasqua tanto desiderato cade sempre su quello del personaggio preferito, con la speranza di aprire l'uovo e trovarci un giocattolo o un oggetto davvero imperdibile. E' importante però acquistare un uovo con sorpresa che sia adatto all'età dei bambini. Spesso le sorprese non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 3 anni perché possono essere pericolose, possono staccarsi delle piccole parti o possono far male. Per questo oltre al personaggio dell'uovo è bene informarsi su quali siano le sorprese contenute. I piccolini potranno divertirsi con qualche peluche o giochino adatto all'età, i più grandi invece ameranno sorprese come orologi, maschere, oggetti per la scuola oppure giocattoli veri e propri.

Esistono, poi, anche delle uova che non sono di cioccolato ma di plastica e che contengono solo giochini e regalini.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Uova di Pasqua per bambini piccoli

I piccolissimi amano sicuramente la cioccolata, ma per loro è importante scegliere le uova adatte. Il cioccolato deve essere al latte e di ottima qualità. La sorpresa deve essere sicura, non deve essere composta da piccole parti che possono essere ingerite e soffocare. Meglio, quindi, scegliere un uovo che contenga un peluche oppure che la sorpresa sia espressamente indicata per i bambini piccolini. In commercio si trovano tante uova con i personaggi preferiti dai bimbi di meno di 3 anni, come Peppa Pig, i Cuccioli, Masha e Orso o i personaggi della Casa di Topolino.

Uova di Pasqua per i bambini maschi

Quest'anno imperano le uova di Star Wars o dei grandi Supereroi che non passano mai di moda. Inoltre spopolano sempre di più i Minions, quest'anno l'uovo regala una maschera dei più famosi personaggi e un regalino all'interno. Le sorprese sono sempre molto apprezzate, soprattutto perché sono in genere oggetti firmati con il personaggio preferito, robot o altri oggetti per giocare.

Uova di Pasqua per bambine

Le principesse Disney vanno sempre per la maggiore. Anche quest'anno la palma d'oro va alle principesse di Frozen, Elsa e Anna, con le loro uova con sorpresa, ma sono molto richieste anche le uova di Barbie o della dottoressa Peluche. Le più grandicelle, invece, preferiranno l'uovo di Violetta, dal quale può uscire anche una borsetta per il trucco. 

Ricetta Uova di Pasqua per bambini diabetici

I bambini che soffrono di diabete devono stare molto attenti al consumo di zuccheri. Per questo anche nell'acquisto dell'uovo di Pasqua è bene preferire un uovo con cioccolato fondente e senza zuccheri aggiunti, oppure si può preparare un uovo in casa così da limitare la quantità di zucchero presente. Basta procurarsi uno stampo per fare l'uovo.

Su Giallo Zafferano la ricetta per fare l'uovo di Pasqua con cioccolato fondente. E' una ricetta che prevede l'utilizzo del solo cioccolato fondente, senza l'aggiunta di uova, latte né zucchero. Perfetto per chi deve limitare il consumo di zucchero ma non vuole rinunciare alla bontà del cioccolato. E prima di chiuderlo ricordate di metterci dentro la sorpresa!

Disegni di Pasqua per bambini

Ricetta uovo di Pasqua per bambini allergici al latte

La ricetta dell'uovo al cioccolato fondente è perfetta anche per i bambini che soffrono di allergie al latte. Attenzione solo ad acquistare del cioccolato extra fondente che non contenga neppure la minima traccia di proteine del latte.

E se si vuole comprare un uovo la sfida potrebbe non essere semplice perché anche quando si trova un uovo la cui etichetta non riporta l'utilizzo di latte e derivati, può comunque riportare la temuta scritta “può contenere tracce di....”. Ad ogni modo l'uovo di Cioccolato Extrafondente con Fave di Cacao di Condorelli sembra essere una buona scelta.

Ricetta uovo di Pasqua per bambini celiaci

La celiachia è una forma di allergia al glutine e l'unico modo per curarla è, appunto, eliminare completamente il glutine dalla propria dieta. L'attenzione delle industrie alimentari nei confronti dei celiaci, che sono in netto aumento nel nostro Paese, è crescente e sono sempre più numerosi i prodotti senza glutine e i negozi di alimentari che vendono prodotti gluten free. Le uova di cioccolato non fanno eccezione. Su questo sito trovate un elenco esaustivo delle varie marche di uovo di Pasqua che si possono regalare ai bambini celiaci. E se volete fare l'uovo di cioccolato a casa vostra basta seguire la ricetta e usare solo cioccolato fondente oppure al latte assicurandovi che quello che utilizzate non abbia subito alcuna contaminazione con i cereali.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0