Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Mare o in piscina? Ecco come vestire i bambini

Pantaloncini, cappellini, ciabattine: ecco qual è l'abbigliamento da mare giusto per i bambini

adsense-foglia-300
Al mare o in piscina i piccoli sono più liberi e quindi anche l'abbigliamento dovrà adeguarsi a questa esigenza; lasciate a casa sneakers e calzine.

Munitevi invece di pantaloncini (corti), gonne, canotte, costumini (almeno due), telo mare, ciabatte, cuffiette per la piscina, cappellini per il sole, accappatoio e/o asciugamano; portate anche occhialini, non obbligatori ma sicuramente molto utili.

In presenza di temperature elevate in spiaggia i bambini più piccoli possono indossare anche una magliettina bianca.

Per evitare fastidiosi morsi o pizzichi di animaletti marini potete acquistare anche un paio di scarpe di plastica con cui i vostri piccoli potranno tranquillamente fare il bagno ed eventualmente andare anche sugli scogli (sempre accompagnati da un adulto).

Esistono pareri contrastanti ma almeno al mare (in piscina possono invece richiederne di specifici ma solo in rari casi) i piccoli possono anche non indossare il pannolino; comunque sia ricordate di portarne un bel po' nella borsa.

Siamo in estate ma a volte il tempo può fare i capricci quindi portate anche un k-way; infine non dimenticate di portare una crema con SPF molto alta o a protezione totale